Ora in tendenza

PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE

di Davide Maggio

08/08/2008 - 16:26

PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE

Amadeus e Checco Zalone @ Davide Maggio .it

Sulla rete giovane di Cologno Monzese è in voga una nuova moda. Parlare di “prima visione Italia 1” anche per i programmi di intrattenimento. Ed in effetti, viste le vicende di Jackpot, sembra opportuno sottolineare quando una trasmissione vede la luce per la prima volta sui televisori degli italiani. Anche chi vi scrive, tra l’altro, è sempre stato favorevole alla riproposizione di quella straordinaria, piccola, “R” che faceva bella mostra di sè nell’angolo del teleschermo, in presenza di programmi in Replica.

Probabilmente, però, nel caso di Canta e Vinci (è questo il programma in… prima visione Italia1) la questione è superflua. Visto il 5% portato a casa con quelle poche puntate trasmesse lo scorso inverno, la versione estiva del quiz del nostro caro Amadeus sarebbe stato ugualmente una prima visione anche in caso di repliche.

Ma non è mica finita qui. Da Viale Europa ci si è affrettati anche ad indicare che si trattava della nuova edizione del quiz musicale portato in Italia da Fatma Ruffini.

Si, una nuova edizione realizzata con le puntate registrate e mai andate in onda lo scorso inverno ma che, come promesso dallo stesso Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, sarebbero presto tornate sugli schermi della rete.

Detto… fatto. Da lunedi scorso per alcune settimane, il prime time sarà tutto ad appannaggio di Amadeus e Checco Zalone.

Con l’augurio che almeno questa nuova edizione in prima tv non sia un flop.

[poll=47] 

Lascia un commento

29 commenti su "PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE"

  1. Stò aspettando il film horror Amityville e stò guardando da 25 minuti Canta e Vinci. Beh, chiamarlo porcata mi sembra poco... Vedo un falso entusiasmo..concorrenti strani e un pò sopra le righe... Un programma brutto...molto brutto...

  2. La trasmissione non si fa guardare, i concorrenti danno l'impressione di essersi praparati in anticipo, di sapere già quali canzoni potranno uscire e fanno quasi finta di far fatica di ricordare le parole quando azzeccano, inzomma, c'è un clima fasullo, che secondo me allontana il telespettatore.

  3. @ Annibal the cannibal: infatti è proprio su questa nuova ""iniziativa"" di segnalare le puntate in ""prima tv"" per evitare che si pensi che siano repliche che discutiamo. Sappiamo tutti che le puntate sono ""nuove"" seppur registrate insieme a quelle vecchie, mesi fa. Ormai è abitudine consolidata quella di metter mano ai format in caso di insuccesso.

  4. Annibal the cannibal 85 dice:

    La scritta ""prima tv"" è stata usata solo per questo quiz e non verrà usata per altri. La spiegazione è che queste puntate sono veramente nuove anche se la trasmissione è già andata in onda! E la dimostrazione è che autori e produttori si sono riuniti subito dopo il flop e hanno cercato di aggiustare il format. Il motivo per il quale hanno specificato ""prima tv"" è perchè visto il mega flop precedente non volevano rischiare che la gente pensasse che fossero repliche.. Perchè so queste cose? Beh perchè conosco chi ha lavorato al progetto. Quindi vi siete scaldati per niente, stavolta non è una ""porcata"" in stile Mediaset. Opinione personale su Amadeus: in Rai aveva una dimensione familiare che gli stava a pennello, ha voluto tornare a Mediaser a fare il ragazzino dj e ha toppato in pieno.

  5. Ieri mi è capitato di vedere l'ultima mezz'ora di canta e vinci, il programma non è male, è la conduzione che è spaventosa....e cmq per me Amadeus non è telegenico ...cosa ci fa in TV?

  6. Non vorrei sbagliare, ma io durante i telefilm l'ho sempre vista la scritta prima tv.

  7. @davide:perchè nei telefilm in prima tv non lo usano...quindi anche in quel caso ne fanno un uso (un non uso in realtà) insensato... in effetti potevo metterla meglio la frase...il rincoglionimento avanza impietoso...

  8. @ sanjai: mica ho capito il perchè sia insensato su un telefilm; @ Lele: pero' almeno ha capito dove deve andare a parare :-)

  9. Da notare anche che stasera Amadeus e Zalone hanno inscenato una ""trovata comica"" (gag non mi va di scriverlo...) sul Festivalbar, anticipando tra l'altro di esserne i probabili conduttori. Peccato che dopo la registrazione di quella puntata la musica sia cambiata e parecchio... :D