Ora in tendenza
PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE
di Davide Maggio
08/08/2008 - 16:26

Sulla rete giovane di Cologno Monzese è in voga una nuova moda. Parlare di “prima visione Italia 1” anche per i programmi di intrattenimento. Ed in effetti, viste le vicende di Jackpot, sembra opportuno sottolineare quando una trasmissione vede la luce per la prima volta sui televisori degli italiani. Anche chi vi scrive, tra l’altro, è sempre stato favorevole alla riproposizione di quella straordinaria, piccola, “R” che faceva bella mostra di sè nell’angolo del teleschermo, in presenza di programmi in Replica.
Probabilmente, però, nel caso di Canta e Vinci (è questo il programma in… prima visione Italia1) la questione è superflua. Visto il 5% portato a casa con quelle poche puntate trasmesse lo scorso inverno, la versione estiva del quiz del nostro caro Amadeus sarebbe stato ugualmente una prima visione anche in caso di repliche.
Ma non è mica finita qui. Da Viale Europa ci si è affrettati anche ad indicare che si trattava della nuova edizione del quiz musicale portato in Italia da Fatma Ruffini.
Si, una nuova edizione realizzata con le puntate registrate e mai andate in onda lo scorso inverno ma che, come promesso dallo stesso Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, sarebbero presto tornate sugli schermi della rete.
Detto… fatto. Da lunedi scorso per alcune settimane, il prime time sarà tutto ad appannaggio di Amadeus e Checco Zalone.
Con l’augurio che almeno questa nuova edizione in prima tv non sia un flop.
[poll=47]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vicio80 dice:
In queste puntate, secondo me, hanno cercato di ricavalvare l'onda di Sarabanda, con i concorrenti che sicuramente non erano scelti esclusivamente per le competenze musicali, quanto per il fatto potessero diventare dei personaggi. Insomma dei fenomeni da baraccone. E credo che questo non sia più un'attrattiva. Riguardo alle ""nuove puntate"" il montaggio è osceno.
sanjai dice:
tra l'altro credo sia stato modificato pure il montaggio di queste nuovissime puntate...perchè quest'inverno duravano un'ora...ora invece arrivano fino alle 23.30...
Lele dice:
Sulle repliche apporrei, se non proprio l'antica ""R"", almeno una grafica animata (come facevano nei quiz di lungo corso come la ""Ruota"") che indichi ""il meglio di"", ""i campioni"", ""le puntate più""... E magari aggiungerei qualche ""fegatello"" originale. P.S. Oggi abbiamo verificato il Principio della ""valletta-levetta"": l'innalzamento dello share è direttamente proporzionale all'innalzamento di qualcos'altro. Papale papale! Ahahaha :D P.P.S. Se ci legge qualcuno della produzione di ""Reazione a catena"", per favore dica a Pupo che, nel gioco musicale (già deboluccio per conto suo), non c'è bisogno che ripeta canticchiando con la sua voce molesta le note appena suonate dalla regia, impedendo ai concorrenti e agli spettatori di pensare all'eventuale soluzione...
Astrix dice:
non solo...col senno di poi va anche riconosciuto che ""1 contro 100"" condotto da Amadeus ha fatto meglio di ""Fifty Fifty"" condotto dal grande, in tutti i sensi :P, Gerry Scotti (programma questo dal quale ci si aspettava molto). Io sono del parere che il format ""1 contro 100"" sia da salvare. Non lo ritengo solo ora, col senno di poi, sarebbe troppo facile cosÃ...ho sempre pensato che la pecca più grande di ""1 contro 100"" fosse la conduzione ingessata di Amadeus e il ritmo generale della trasmissione, da ricalibrare. Penso che con la conduzione di Gerry Scotti ""1 contro 100"" possa tranquillamente raggiungere i risultati di ""Chi vuol essere milionario?"", che ormai ha stancato anche i più fedeli telespettatori.
Davide Maggio dice:
@ DAVIDE69: io sono il primo a cui Amadeus non piace però, dati auditel alla mano, a distanza di tempo, bisogna dargli atto che ha fatto quanto meglio di Papi. E la cosa che mi stupisce è che tutta la stampa (et similia, incluso questo blog) si è scaraventata contro Amadeus e non ha fatto lo stesso con Papi che ha fatto decisamente peggio. Certo, per Amadeus non era il primo flop e forse questo ha scatenato le ""penne"" pero' fare poco piu' del 10% con un preserale è pesante.
DAVIDE69 dice:
Secondo me Amadeus più va avanti e più manca di spontaneità,non che prima ne avesse tanta,tutto quello che fa e che dice sembra costruito ad arte,oddio sappiamo benissimo che è tutto scritto,ma lui non riesce neanche a recitare e questo viene avvertito dal pubblico,che puntualmente lo tromba. Poi logicamente ci sono tanti altri motivi,ma io ho voluto sottolineare questo, perchè credo che non sia mai stato preso in considerazione.
Vincenzo dice:
No certo che no...ma il pubblico che guarda solo per quello non sta li se non ci sono ragazze. Poi metti che il programma non è granchè allora tutto è scadente.
Davide Maggio dice:
@ Vincenzo: papale palale, secondo te la tv dovrebbe essere fatta solo di figa. Diciamo che c'e' anche altro e le vallette contribuiscono a rendere piu' gradevole un contesto televisivo ma non possono fare, da sole, la differenza pur potendo contribuire al successo di un programma :-)
Vincenzo dice:
Ovviamente dico la mia...se ci poteva essere qualche speranza che un giovane avrebbe potuto vedere il programma è stato tutto vanificato dalla mancanza di vallette. O meglio, ci sono, ma non le vedi ;)
Martina Pennisi dice:
io canta e vinci l'ho visto in francia qualche mese fa e effettivamente faceva un altro effetto. sarà che amadeus, che personalmente mi è anche simpatico, e zalone sono un po' sfigatelli, sia presi singolarmente sia come coppia. il programma per quello che è potrebbe dare di più