Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/11/2015 - 23:54

PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI

Pechino Express 2015 - Vittoria Finale

A dispetto di qualunque pronostico gli Antipodi vincono la quarta edizione di Pechino Express: il blogger Andrea Pinna ed il personal trainer Roberto Bertolini conquistano lo stadio Maracanã di Rio de Janeiro e battono i favoritissimi Espatriati.

Uno smacco inatteso per Christian “Kang” Bachini e Pasquale “Son Pascal” Caprino, di cui, come di consueto, non è stata mostrata al pubblico la reazione alla ferale notizia della sconfitta. I due hanno pagato a caro prezzo l’aver forzato la mano durante la finalissima, prendendo al volo un taxi senza dire al conducente che non avrebbero potuto pagare la corsa: l’uomo ha bloccato il cameraman impedendo ai due ragazzi di proseguire nel gioco ed ha ceduto solo dopo aver fatto un’enorme resistenza, prendendo come compenso il cappello di Kang. Ma il tempo perso per risolvere il problema ha pesato duramente sulla prova degli Espatriati che, dopo settimane ai vertici della classifica, si sono dovuti accontentare del secondo posto.

Terza classificata nel corso di una finale fitta di prove dure e divertenti – imperdibile il momento dedicato ai sette mostri, con i concorrenti che dovevano cercare delle chiavi in teche contenenti insetti ed altro che loro non potevano vedere – la coppia delle Persiane, combattive più che mai e felici di aver raggiunto il podio in barba alle Professoresse, che invece si sono dovute accontentare della quarta posizione in classifica.

Ancora una volta sono dunque due uomini a vincere Pechino Express, in un finale rocambolesco ed emozionante di cui il pubblico ricorderà le lacrime commosse e sincere di Roberto Bertolini e l’incredulità di Pinna, che la vittoria di sicuro non se la sarebbe mai aspettata. Originale coronamento di un’altra bella edizione del programma di Rai 2, che porta da quattro anni i telespettatori a conoscere il mondo in un gioco puro e d’impatto, senza i fronzoli televisivi e le rimpatriate post finale di cui, però, si sente ogni volta la mancanza.

Pechino Express 2015: anticipazioni puntata finale

Pechino Express 2015 è arrivato al traguardo finale. Oggi – lunedì 2 novembre 2015 – alle ore 21:15 andrà in onda la finalissima della quarta edizione dell’adventure game di Rai 2.

Dopo aver macinato oltre novemila chilometri, aver attraversato l’Ecuador, il Perù, aver chiesto e ottenuto l’ospitalità del popolo sudamericano, si scoprirà la coppia vincitrice del reality on the road della seconda rete della tv pubblica. A contendersi la vittoria sono rimaste quattro coppie – a differenza delle passate edizioni in cui erano tre – tutte in gioco fin dalla prima puntata: gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemi e la madre Fariba, gli Espatriati Christian “Kang” Bachini e Pasquale “Son Pascal” Caprino e le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia.

Scenario di questa finale sarà il Brasile: un’emozionante gara tra i luoghi simbolo del quinto paese più grande al mondo, da Rio de Janeiro alla sua bellissima spiaggia di Ipanema, alle strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracanã. Teatro degli eventi sportivi che hanno fatto la storia del calcio mondiale, il Maracanã in passato ha ospitato anche artisti del calibro di Paul McCartney, Madonna, Frank Sinatra e molti altri.

Al termine di una rocambolesca gara decisiva il conduttore Costantino della Gherardesca annuncerà la coppia vincitrice dell’edizione 2015 di Pechino Express. Secondo voi chi la spunterà?

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2015

Lascia un commento

34 commenti su "PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI"

  1. Ancora una volta una gran bella trasmissione con un gran bel finale! Anche stavola chi arriva secondo viene completamente rimosso! Neanche un commento gli fanno fare. Però nello stadio hanno fatto vedere i momenti più belli di entrambe le coppie rendendo di fatto omaggio anche ai secondi arrivati. Il freak di questa edizione è stata la persiana madre! Un tipico esempio di cougar pseudo-new-age piena di se stessa fino al limite della follia! La figlia deve tutto alla madre...nel bene (essere una miss) e nel male (essere totalmente sottomessa) poverina. Unica critica la quantità di gay di questa trasmissione! Nella prossima troveremo a malapena un etero se tanto mi da tanto. Uno segue la trasmissione per il divertimento, per i luoghi, la gente, l'avventura e si ritrova a sorbirsi questo continuo lavaggio del cervello sulla condizione gay, i matrimoni gay e tutte queste tematiche che già occupano il 90% delle trasmissioni del pomeriggio. Non potrebero concentrarsi di più sul gioco e lasciare il sesso nella camera da letto? No! Lavaggio del cervello costante...vabbè...se serve a ridurre i casi di violenza facciamocelo piacere.

  2. L'ultima puntata avrebbe meritato Raiuno e un altro giorno di programmazione. Alla fine l'agonismo esasperato, il cinismo non hanno ripagato Pascal. Il vero vincitore è Roberto: nella coppia ha fatto quasi sempre tutto lui. Le prof devono essere grate di essere arrivate alla finalissima al posto della Barale. Peccato per la coppia fratello e sorella.

  3. @Giovanni, le stronze erano le persiane

  4. Contento per la vittoria degli Antipodi, ma lo sarei stato anche se avessero vinto gli Espatriati. Non comprendo tutto questo odio nei loro confronti. Io conoscevo Pascal già da Pascalistan, e quindi credo di comprendere la sua psicologia e il suo modo di comportarsi. In questi quattro anni di Pechino Express c'è chi ha fatto peggio (per dire, anche Costantino non aveva pagato un taxi, e la Marchesa aveva rubato in un negozio e non pagato la consumazione in un bar, scappando di nascosto). Gli Antipodi invece li ho trovati un po' falsi (prima chiamano le Professoresse "due stronze" e poi "ciao ragazze, forza, tutto bene?" e questa solo per dirne una), e poi si lamentavano sempre di tutto, per non parlare delle scenate isteriche. Comunque hanno dato momenti di grande divertimento al programma, sicuramente una coppia che se fosse stata eliminata avrebbe lasciato un enorme vuoto.

  5. grilloparlante dice:

    Nina, quando Laura ha pronunciato quella frase ho riso da sola per cinque minuti ... chissà se la ri-vedremo in un blob o a striscia ... ;-) Cinzia, mi unisco al monumento virtuale per il tassista Riccardo, mi spiace solo che non li abbia fatti anche arrestare! :D

  6. Io tifavo le professoresse ma tanto si sapeva che non vincevano. Almeno non hanno vinto le Persiane,Fariba e davvero odiosa. Alla fine bene che hanno vinto gli Antipodi.

  7. Espatriati mai amati per colpa di Pascal, scorretto, sabotatore e sempre con il sangue agli occhi durante la gara! Non si è goduto nulla, per lui bisognava solo correre, correre, correre e vincere! Ho preferito di gran lunga l'altro componente, Kang, decisamente piu' calmo e corretto. Ringrazio vivamente il tassista per aver fatto perdere loro tanto tempo, se hanno perso la colpa è solo la loro perchè non avevano detto al tassista che NON lo avrebbero pagato a fine corsa. Ed ecco il risultato! Bravi Antipodi!!!

  8. Giusto così gli espatriati sono sempre stati ruffiani nel corso di tutte le puntate. Scorrettissimi quando non hanno detto dall'inizio al tassista che non avevano soldi, come invece hanno fatto gli antipodi. E condivido tutto il podio, giusto che le professoresse siano arrivate ultime (dovevano uscire già da un bel po') e giusto anche il terzo posto delle persiane: Fariba insopportabile ma molto meglio della moscissima figlia!

  9. Assolutamente d'accordo Andrea!! Io fare un monumento al tassista Riccardo!!!

  10. Mamma mia che emozione sto programma!!! Mi spiace nn aver visto le scorse edizioni :) Che dire.. il tassista ha fatto perdere gli espatriati, nettamente in vantaggio sin dall inizio. Avrei voluto vedere le loro facce quando hanno scoperto di aver perso!!!!