Ora in tendenza
BOOM! Taglie-Rai: Marzullo, Strabioli, Setta, Costamagna, Zanchini verso la cancellazione
Tagli per 25 milioni nei prossimi palinsesti autunnali della tv pubblica. Si valuta anche la cancellazione di Citofonare Rai 2
di Davide Maggio
06/06/2025 - 15:09
Un taglio di circa 25 milioni di euro per i prossimi palinsesti autunnali della Rai. A farne le spese saranno principalmente le terze serate. Un addio (o un arrivederci), dunque, a Gigi Marzullo con Sottovoce (Rai 1, terza serata del lunedì-giovedì), Cinematografo (Rai 1, terza serata del venerdì), Applausi (Rai 1, terza serata del sabato), Milleunlibro (Rai 1, terza serata della domenica); a Monica Setta e alla strampalata Generazione Z (Rai 2, terza serata del giovedì) ma non a Storie di Donne al Bivio che è in seconda serata; a Luisella Costamagna e al suo rigido Tango (Rai 2, terza serata del venerdì).
A farne le spese anche alcuni programmi del daytime come Il Caffè di Pino Strabioli (Rai 1, domenica mattina) e Rebus di Giorgio Zanchini (Rai 3, domenica pomeriggio). Qualche dubbio si nutre ancora sulla cancellazione di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura.
Considerati i nomi in ballo, non è ancora detta l’ultima parola. Pensate, ad esempio, a Gigi Marzullo. Il già vice direttore di Rai 1 fu ‘vittima’ nel 2020 di una policy aziendale che vietava i ‘doppi incarichi’. Per la serie, se sei vice direttore non puoi andare in video. Ma Gigi si ingegnò: i suoi programmi continuarono ad andare in onda con Marzullo oscurato/tagliato e gli ospiti che rispondevano a domande che non potevano ascoltare. Non è uno scherzo, è ciò che accadde davvero.
Tra tre settimane, arriveranno le certezze con la presentazione dei Palinsesti Rai nel CPTV di Napoli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Finalmente!
vinny dice:
Tagliano e poi via con le repliche. Se ai posti di comando ci sono imbranati (da sempre) che forse non sanno nemmeno mandare email(ma i loro stipendi sono certi), i conti non torneranno mai.