Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

06/03/2012 - 14:31

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA

Simona Ventura

10 a Virginia Raffaele. Dopo Eleonora Brigliadori, Carla Gozzi, Ornella Vanoni, solo per citarne alcune, il volto comico di Quelli che il Calcio ha aggiunto al suo curriculum un’esilarante imitazione di Belen Rodriguez. Una parodia perfetta (video dopo il salto) che serve anche al programma  calcistico per conquistare maggiore appeal nazionalpopolare.

9 al tributo a Lucio Dalla di Pierdavide Carone ad Amici, intimo ed onesto.

8 ad Alessio Boni.  L’attore bergamasco, nei panni del mattatore dello spettacolo italiano, è l’unica vera nota positiva della miniserie Walter Chiari – Fino All’ultima risata, a dispetto di una sceneggiatura poco avvincente e piena di imprecisioni.

7 a Melaverde. Quasi in silenzio il programma dedicato ad ambiente e natura, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, continua a racimolare ottimi risultati di gradimento e d’ascolti (ogni domenica Rete4 batte puntualmente Canale 5) che gli sono, peraltro, valsi un’appendice quotidiana.

6 alla Simona Ventura hollywoodiana. Con un fare da star (in 10 minuti di programma riusciva a cambiare d’abito anche tre volte!) Simona è andata a caccia dei luoghi e dei personaggi cult di Los Angeles offrendo uno spaccato di civiltà a stelle e strisce, forse un tantino spicciolo e kitsch, ma interessante e godibile. A differenza di Simona goes to Hollywood – The Day After, talk povero e banale in cui la Simo, che non è nè giornalista nè tanto meno esperta di cinema (cinepanettoni a parte), era fuori luogo, oltre che sprecata. 5 a Marisa Laurito. La verace napoletana fa bene a rivendicare un posto al sole in tv ma sputare veleno su colleghi, come la Clerici, non le servirà a un bel niente (per maggiori info clicca qui).

4 a Tessa Gelisio. Dopo 6 mesi di Cotto e Mangiato, la conduttrice ambientalista non è ancora riuscita ad imporsi. Anzi, la sua rubrica culinaria è letteralmente caduta nell’anonimato.

3 alla soddisfazione di Massimo Donelli per il successo di Centovetrine in prima serata.

2 a Massimo Giletti che, nel corso de L’Arena, continua a ribadire la sua scelta di non entrare in Chiesa con le telecamere durante le esequie di Lucio Dalla. Ma non era proprio vietato farlo per scelta… della famiglia?

1 ai vip che dichiarano di usare i mezzi pubblici (ad Emma Marrone recentemente si è aggiunto Alessandro Cattelan), a riprova della loro normalità. Peccato che proprio il sottolinearlo li fa atteggiare a “straordinari”.

0 allo “scandalo” Canzona. L’avvocato è assolutamente incommentabile; vero è, però, che tutta la stampa e le trasmissioni televisive che si sono fatte ingannare più di una volta non sono esenti da colpe.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

31 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA"

  1. bravaaa!!!! ACCENTO perfetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. su Virginia Raffaelli ho sempre detto che è meravigliosa, ma mi spiace dire che si poteva risparmiare l'imitazione di Belen, perchè questa ragazza ha rotto i cosidetti ********, vedere anche la sua imitazione, no è troppo.

  3. Adoro Virginia nel modo di imitare personaggi difficilmente caratteristici,e' grandiosa

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    grande la raffaele :)

  5. una mia zia non montava mai sui mezzi pubblici perché aveva gli attacchi di panico. Insomma.....quindi anche chi non usa i mezzi pubblici potrebbe essere sfigato come la mia zia che aveva, poveretta, gli attacchi di panico! Morale della favola: perché uno dovrebbe essere sfigato se usa i mezzi pubblici? e non lo dico per sentirmi meno sfigato visto che c'ho la mia macchina personale. Sta cosa la disse anche Lucy.....

  6. Concordo perfettamente con il 6 e quanto scritto nell’ articolo sulla Ventura. Quel talk non aveva proprio senso, tre vipere che Simona teneva a bada e si stava scocciando pure lei. Merita di meglio sicuramente una come la Ventura. sboy e Pippo: io invece a differenza di altri trovo che Simona non si sia proprio impegnata, cioè abbia letteralmente evitato di fare un lavoro serio che trattasse di cinema. Probabilmente per paura di cadere in qualche errore vista la sua inesperienza. Per me poteva osare, non voleva sperimentare? Una letturina di un libro sul cinema, qualche esperto di Sky che le spiegasse meglio il tutto, e infine non è che ci vuole tanto a informarsi sui film e i personaggi in gara. Per me si è sprecata, non so per voi. Per quanto riguarda i contenuti delle striscie quotidiane, erano carini e leggermente divertenti, ma non attraevano

  7. O.o perchè sono in moderazione??

  8. Concordo. Nei precedenti programmi della Cabello Virginia Raffaele non mi aveva entusiasmato, ma a Quelli che ... mi fa morire. Il dialogo tra la Vanoni finta e la Patty Pravo vera è stata la cosa più esilarante della stagione televisiva, bravissima. Alessio Boni - Walter Chiari è da Oscar. Emma Marrone che raccontava da Giletti di prendere la metro e comprare l'acqua al super non si poteva senti'. Anche io quando viaggio per lavoro prendo l'acqua al supermercato anzichè al frigobar dell'albergo per non caricare la nota spese, ma mica vado a dirlo in tv.

  9. con la pausini la raffaele non faceva mica la sorella??

  10. Ma ve la ricordate quando faceva Virginia Lagerbrocken a Victor Victoria? ahahahahah la amoooo