Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

06/03/2012 - 14:31

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA

Simona Ventura

10 a Virginia Raffaele. Dopo Eleonora Brigliadori, Carla Gozzi, Ornella Vanoni, solo per citarne alcune, il volto comico di Quelli che il Calcio ha aggiunto al suo curriculum un’esilarante imitazione di Belen Rodriguez. Una parodia perfetta (video dopo il salto) che serve anche al programma  calcistico per conquistare maggiore appeal nazionalpopolare.

9 al tributo a Lucio Dalla di Pierdavide Carone ad Amici, intimo ed onesto.

8 ad Alessio Boni.  L’attore bergamasco, nei panni del mattatore dello spettacolo italiano, è l’unica vera nota positiva della miniserie Walter Chiari – Fino All’ultima risata, a dispetto di una sceneggiatura poco avvincente e piena di imprecisioni.

7 a Melaverde. Quasi in silenzio il programma dedicato ad ambiente e natura, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, continua a racimolare ottimi risultati di gradimento e d’ascolti (ogni domenica Rete4 batte puntualmente Canale 5) che gli sono, peraltro, valsi un’appendice quotidiana.

6 alla Simona Ventura hollywoodiana. Con un fare da star (in 10 minuti di programma riusciva a cambiare d’abito anche tre volte!) Simona è andata a caccia dei luoghi e dei personaggi cult di Los Angeles offrendo uno spaccato di civiltà a stelle e strisce, forse un tantino spicciolo e kitsch, ma interessante e godibile. A differenza di Simona goes to Hollywood – The Day After, talk povero e banale in cui la Simo, che non è nè giornalista nè tanto meno esperta di cinema (cinepanettoni a parte), era fuori luogo, oltre che sprecata. 5 a Marisa Laurito. La verace napoletana fa bene a rivendicare un posto al sole in tv ma sputare veleno su colleghi, come la Clerici, non le servirà a un bel niente (per maggiori info clicca qui).

4 a Tessa Gelisio. Dopo 6 mesi di Cotto e Mangiato, la conduttrice ambientalista non è ancora riuscita ad imporsi. Anzi, la sua rubrica culinaria è letteralmente caduta nell’anonimato.

3 alla soddisfazione di Massimo Donelli per il successo di Centovetrine in prima serata.

2 a Massimo Giletti che, nel corso de L’Arena, continua a ribadire la sua scelta di non entrare in Chiesa con le telecamere durante le esequie di Lucio Dalla. Ma non era proprio vietato farlo per scelta… della famiglia?

1 ai vip che dichiarano di usare i mezzi pubblici (ad Emma Marrone recentemente si è aggiunto Alessandro Cattelan), a riprova della loro normalità. Peccato che proprio il sottolinearlo li fa atteggiare a “straordinari”.

0 allo “scandalo” Canzona. L’avvocato è assolutamente incommentabile; vero è, però, che tutta la stampa e le trasmissioni televisive che si sono fatte ingannare più di una volta non sono esenti da colpe.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

31 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA"

  1. Virginia personaggio rivelazione femminile dell'anno. Non è una semplice imitatrice... lei va oltre. Praticamente come se avessi gli originali in studio, ai quali lei amplifica solo tic e difetti. Uno spasso. La migliore al momento in circolazione

  2. La ventura agli oscar non ci andrà piu' spero. Quelli di sky sono soldi in gran parte degli abbonati, e non è giusto sprecarli in alberghi di lusso, limousine, ecc... C'è la crisi economica! Ditelo alla Ventura

  3. Schattol89 dice:

    Virginia è splendida!

    1. La trovo meravigliosa Virginia Raffaele.

  4. Virginia Raffaele è la perfezione ASSOLUTA fatta a donna. "Oh mio dio scusa non me n'ero accorta" ahahahahah "ah, è l'inno della fiorentina...che bravi!" ahahahahah sta cosa che i vip prendono i mezzi pubblici mi fa davvero innervosire, come se noi fossimo dei poveracci.

  5. La Raffaele domenica non era la prima volta che faceva Belen, la aveva già fatta nel programma di Chiambretti su laura pausini.

  6. Scelta sbagliata di Sky di mettere alla guida di un programma di Cinema una che di Cinema ne capisce poco e niente. Il programma è passato totalmente inosservato.

  7. Pippo, e pensare che con i miei (ricordo che tu pure 6 abbonato) soldi hanno pagato quella "missione" :D

  8. Concordo con tutti i voti... anche se avrei scambiato il 10 col 9 e avrei dato 1 (il zero a Canzona non lo toglie a nessuno) a Donelli. Ma cos'è sta cosa che è diventato direttore di Mediaset Italia? Comunque la Ventura, per gli Oscar, non era cosa sua...

  9. Secondo me Sky poteva risparmiare quei soldi per la Ventura alla notte degli Oscar. Sinceramente non ho capito il senso dell'operazione totalmente sbagliata sia per l'inadeguatezza di Simona sia per i contenuti proposti ( Simona goes to Hollywood – The Day After era semplicemente la ciliegina sulla torta) Stupefacente la Raffaele con Belen :-) Canzona non si regge più. Trovo adesso stucchevoli e superflui altri servizi per allungare il brodo. Abbiamo capito cosa ha fatto .. forse è ora che si occupi del caso chi di dovere