Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24 -30/10). PROMOSSI QUELLI CHE IL CALCIO E IL BUNGA BUNGA DI ELIO. BOCCIATI GILETTI SUL CASO SCAZZI E FILIBERTO IN ONDA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/10/2010 - 17:40

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24 -30/10). PROMOSSI QUELLI CHE IL CALCIO E IL BUNGA BUNGA DI ELIO. BOCCIATI GILETTI SUL CASO SCAZZI E FILIBERTO IN ONDA

Pagelle della settimana: Ricostruzione della confessione di Michele Misseri a L’Arena

10 a Quelli che il Calcio sul caso Scazzi. La squadra di comici capitanata da Simona Ventura riesce sapientemente a satireggiare la calca mediatica su Avetrana coniugando intrattenimento e ascolti. Una boccata d’ossigeno nella domenica da morbosi.

9 a Elio e le Storie Tese. Il loro Waka Waka in versione Bunga Bunga (qui il video), presentato a Parla con Me, impazza sul web. Elio capo band supera Elio giudice.

8 a Fabio Caressa. Il signor Cotto e Mangiato riesce questa settimana a fare record d’ascolti su Skyuno con un programma sull’Afghanistan che ha ben poco in comune con la sua fama da telecronista. Bravo.

7 a la coppia di In Onda Luisella Costamagna e Luca Telese. Giovani, competenti e simpatici: il loro programma ha poco da invidiare a più blasonati talk d’informazione. Peccato che, ospiti a Tv Talk, trasudino un pizzico di presunzione.

6 d’incoraggiamento alla sfortunata Monica Setta. Fino a qualche mese fa era la regina del daytime di Rai2 per poi essere appiedata senza motivi televisivamente validi; ora, la storia si ripete e ad essere cancellata è la sua prima serata. Lei grida all’epurazione, qualcun altro direbbe Karma. Chissà.

5 a Che Tempo che fa ospite Sergio Marchionne. Fazio ha messo a segno il colpo dell’anno invitando il numero uno Fiat. Peccato che, come sempre, le sue interviste non mordano, tutt’altro.

4 a Francesco Totti. Il capitano giallorosso pensa bene prima della sua ospitata in differita a C’è Posta Per Te di reagire con veemenza ad un cartellino rosso. D’accordo, l’espulsione era eccessiva ma le reazioni di un simbolo di calcio, solidarietà e pubblicità dovrebbero essere ben diverse.

3 a Io Canto. Sono ormai tre settimane che il programma di Gerry Scotti non si schioda dal 18% (nell’ultima puntata 17.82% nel target commerciale). La serata è difficile ma quei numeri sono davvero troppo pochi per un programma che avrebbe ben altre ambizioni.

2 al siparietto architettato da Grande Fratello e che ha coinvolto Alessandro Marino e la sua compagna incinta. Doveva appassionare e commuovere gli spettatori ma l’impressione è che a prevalere sia stata “l’indignazione” per l’ambizione dei futuri genitori. Sbagliata la coppia o la trovata?

1 all’ipotesi di Emanuele Filiberto come coconduttore di Domenica In Onda per salvare gli ascolti. Non vogliamo riproporre i soliti pregiudizi sul rampollo di casa Savoia ma che ci sia qualcuno in Rai che abbia pensato che Filiberto e, non i contenuti, possano risollevare il programma della Cuccarini è a dir poco imbarazzante.

0 alla ricostruzione della confessione di Michele Misseri avvenuta a Domenica In L’Arena. In una parola agghiacciante, quasi quasi rimpiangiamo Pappalardo e Zequila…

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

15 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24 -30/10). PROMOSSI QUELLI CHE IL CALCIO E IL BUNGA BUNGA DI ELIO. BOCCIATI GILETTI SUL CASO SCAZZI E FILIBERTO IN ONDA"

  1. Beh! Non c’ è paragone…La Cucca sta collezzionando dei bei momenti di spettacolo, dei bei duetti (che resteranno). Il programma è notevolmente migliorato!! Nonostante gli ascolti (l’ Italia è pettegola e impicciona!) che probabilmente saranno ancora a favore di canale 5 non c’è davvero paragone… Gli ospiti di Lorella nutrono grande stima nei suoi confronti..Lorella brava! Barbara furba! Lorella artista, Barbara venditrice. Lorella è ovunque (premi, eventi,manifestazioni, iniziative…)Barbara a canale 5 (con Scazzi e Corona)….Lorella si mette in gioco (nel bene e nel male), Barbara va sul sicuro (e prende in giro i suoi ascoltatori)!

  2. Ma io mi chiedo perchè Valentina non ha mandato la lettera alla “cara zia” anzichè a Giletti. Mi sa che questi parenti ci marcino proprio!

    1. @miry avevo pensato che per cara zia ti riferissi alla cara barbara :D

  3. Mattia Buonocore ANCHE X FACTOR HA ALTRE AMBIZIONI COME IO CANTO... EPPURE IL FLOP E' LO STESSO.

  4. Condivido tutto quello che hai scritto. Tranne il 5 a Che tempo che fa, è proprio grazie al "temperamento" del conduttore che Marchionne ha accettato l'invito e ha potuto parlare liberamente rivelando quello che è... in altri contesti avrebbe pesato di più le parole.