Ora in tendenza

THE VOICE NEL MARTEDI SERA DI RAI2. IN GIURIA RAFFAELLA CARRA’, NOEMI, PIERO PELU’ E RICCARDO COCCIANTE. FABIO TROIANO ALLA CONDUZIONE

di Thomas Tonini

19/12/2012 - 11:52

THE VOICE NEL MARTEDI SERA DI RAI2. IN GIURIA RAFFAELLA CARRA’, NOEMI, PIERO PELU’ E RICCARDO COCCIANTE. FABIO TROIANO ALLA CONDUZIONE

The Voice

The Voice sta per sbarcare in Italia. E’ già stata fissata – e resa nota da Sipra – la data di partenza, martedì 19 febbraio su Rai2 ma molto dipenderà dalla messa in onda del Festival di Sanremo (a noi di DM risulta che difficilmente il talent show possa iniziare prima di marzo). In attesa di conoscere gli sviluppi sono ormai certe le quattro grandi voci della musica italiana che siederanno in giuria.

I giudici-coach di The Voice saranno Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Tredici le puntate previste per il nuovo talent show il cui conduttore dovrebbe essere Fabio Troiano. A proposito pochi istanti fa Giancarlo Leone twittava:

“Sto seguendo su TW @TroianoG non a caso. Chissà se gli è tornata la voce. The Voice.”

Il format si articola in tre fasi: le audizioni al buio (4 puntate registrate e montate) con i giudici che non potranno vedere i cantanti e li sceglieranno solo per la loro voce, la gara a due (3 puntate sempre registrate) con i coach che faranno sfidare i loro 16 cantanti in sfide dirette, e il live show (6 puntate in diretta) con le esibizioni e il televoto. In ogni puntata è prevista, inoltre, la presenza di un’orchestra e di una guest star come coach aggiuntivo.

The Voice riuscirà a sfondare anche in Italia? I 4 giudici, il conduttore e la serata del martedì vi convincono?

Lascia un commento

62 commenti su "THE VOICE NEL MARTEDI SERA DI RAI2. IN GIURIA RAFFAELLA CARRA’, NOEMI, PIERO PELU’ E RICCARDO COCCIANTE. FABIO TROIANO ALLA CONDUZIONE"

  1. @ lisa: quanti anni hai tu? 12 !!!! La signora Carrà ne capisce più di una ventura o di una defilippi di musica !!!! E poi scegliendola Fanno promo anke su rai 1, cosa mai successa con x factor

  2. Ma la signora Carra' che ne capisce di musica???? Perche' non rimane a casa a fare la calza? A 70 anni suonati ancora con quei vestiti strizzati.? Patetica!!!

  3. A me la giuria convince... E' un buon mix di gente esperta di tv e di "esordienti" che però conoscono la musica... Penso che si ricrederanno in molti...

  4. e come al solito in italia ci sono i soli noti e i soliti reperti storici da portare in tv..mi sembra un rispolvero della carrà in stile vanoni di star academy.la scelta di pelù e di noemi non mi dispiace ma la carrà e cocciante cosa c'entrano???la carrà ha un contratto con la rai e ogni tanto ci spunta fuori(carramba, direi..), ma cocciante?non metto assolutamente in dubbio la sua professionalità in materia di musica(io ho visto più e più volte i suoi musical e ne sono un profondo ammiratore)ma in quel contesto è assolutamente fuori luogo, la sua bravura va oltre il talent di turno..negli altri paese utilizzano nomi tra i più in voga e tra i più giovani della scena musicale come giudici:Adam Levine,Blake Shelton,Usher,Shakira,Cee Lo Green,Christina Aguilera.Waka Waka vs Tuca Tuca!!Perchè piuttosto non recuperare due italianissimi e giovani musicisti prestati alla Spagna quali Tiziano Ferro e Nek?sarebbero stati ottimi giudici e avrebbero richiamato più giovani davanti alla tv.invece la nostra tv di stato di ostina a voler richiamare con un programma nato per i giovani anche i più adulti che, diciamoci la verità, del fatto che la carrà e cocciante siano giudici se ne fregano!!

  5. Nelle edizioni USA e UK i giudici sono riconosciute star del pop con carriere "vive" e, con l'eslusione di Tom Jones, hanno tutti meno di 40 anni. In Italia i giudici saranno attempati signori con una gloriosa carriera alle spalle, eccezzion fatta per Noemi. Mi chiedo se i giovani leoni della musica italiana non siano stati contattati o se, cosa molto probabile, abbiano preferito declinare l'offerta perchè, periodi di promozione a parte, "schifano" la tv.

  6. mi piacciono tutti tranne Cocciante!.......cocciante nooooooooo

  7. @ Fafo: non esagerare. A me Emma non sembra maleducata e aggressiva. Risponde quando c' è da rispondere e mi sembra anche giusto. A tratti lo sarà stata ma mai in maniera esagerata. Piuttosto direi che non è molto fine. Riguardo Noemi è inutile fingere...brava, lo ripeto, ma almeno secondo me e senza averla ancora vista non ha la " Cattiveria " per fare un talent e dire sì o no a dei ragazzi, non ce la vedo proprio. Riguardo al discorso di cosa è o non è televisivo intendo dialettica e capacità nel creare un dibattito o comunque di esprimere opinioni in maniera netta nei tempi televisivi, almeno per il genere talent che è veloce e dovrebbe essere senza fronzoli. Amo Noemi ma lei la dialettica non ce l' ha, i discorsi stenta a finirli, non perchè sia stupida ma perchè è timida e un pò impacciata. Tutto qua, in questo preferisco altri.

  8. la giuria è competente e mi piace molto, secondo me può funzionare. io me lo vedrò di sicuro

  9. L'unico che non trovo giusto è Cocciante che non ha per niente tempi televisivi secondo me, io avrei scelto o il leader dei negramaro o dei modà

  10. sembra finalmente una novità. E giudici e presentatori daranno di certo qualità. Ho seguito la versione brasiliana e sono usciti un paio di talenti di alto livello!