Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Il problema è che Conti ultimamente non acchiappa più il pubblico di Rai1, tranne con l'Eredità (che a settembre rischia il sorpasso). Migliori Anni debole quest'anno. Lasciatemi Cantare flop. Se pure stò Tale e Quale floppa, allora qualche problema c'è anche per lui.
anna dice:
io dico che per un format come "the voice" il conduttore non ha alcuna valenza ... facciamo riferimento a format come "itg" o "x factor": è la giuria che ha valore e qualifica il programma, non tanto il conduttore, che infatti si presta a condurre in rari casi. per questo dico che per un programma come "the voice" va benissimo un conduttore semplice, giovane ma non troppo popolare (cfr: annicchiaro a itg, cattelan a xfactor). un conduttore popolare come conti potrebbe essere di troppo a mio parere ed etichettare il format in maniera sbagliata.
Daniele Pasquini dice:
Nina Tale e quale è il programma che andrà in onda su Rai1 a fine aprile con la conduzione di Carlo Conti. Una sorta di Imitando con le stelle in cui i vip che sanno già cantare (ma non sono cantanti) dovranno imitare degli artisti famosi. I nomi dei partecipanti fanno venire la pelle d'oca. Sono perfetti... per il target over65 di Rai1 :D
Pippo76 dice:
Quoto Mattia che ha riassunto bene tutti i punti..
Daniele Pasquini dice:
Be' ragazzi, ma voi chi vorreste come giudici? Anche alla luce di Conti alla conduzione...
Nina dice:
Daniele Pasquini: non so cosa sia Tale e quale, però immagino che tu voglia dire che i concorrenti italiani sono adatti al conduttore che si ritrovano?
Pippo76 dice:
Tommi, ma figurati chi ti mettono come giudice su Rai Due con un budget ridotto.. Io non amo Conti, ma poco mi interessa visto il Format
Vincenzo dice:
Voice, bravo... A settembre Conti avrà anche la mazzata finale da Bonolis nel preserale...
MisterGrr dice:
Pippo: hai presente la sovraesposizione? Carlo Conti ce lo troviamo OVUNQUE. BASTA.
Voice dice:
Secondo me nel bene o nel male gli unici show che sono confezionati bene in rai sono ti lascio una canzone e ballando con le stelle a parte fiorello gli altri sono tutti da buttare nella spazzatura non sanno di niente Adesso hanno un programma fortissimo che attirerebbe il pubblico giovane e gli investitori pubblicitari e mi chiamano Conti ma non ci siamo proprio urgono cambiamenti nel Cda rai e dei direttori