Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Sarà un disastro! Metteranno Conti e poi metteranno Albano, D'Alessio, Bertè e Pupo Direttore Leone non lo sposti lo lasci a Rai2 che ha bisogno di avere un programma d'intrattenimento oltre l'Isola

  2. Pippo, il problema è BASTA CONTI! Non se ne può più... lo capisci?

  3. Io la cosa la vedo da un altro punto di vista. The Voice su Rai Due non avrebbe avuto nessuna possibilità di successo con un giovane. The Voice su Rai Uno ha delle possibilità visto che puntano anche su un volto noto.. basta saperle sfruttare non snaturando la formula e scegliendo bene i giudici Chi vivrà vedrà. Per me è già importante che abbia visibilità il format e non sia un flop in partenza

    1. Conti serve ad acchiappare il pubblico di Rai1 così come l'inserimento di un giurato più vecchio. La composizione perfetta della giuria sarebbe uno tradizionale (preferibilmente Morandi, altrimenti D'alessio, Albano, Ranieri), uno giovane (sul modello della Tatangelo o di Arisa ad XFactor), la star e l'alternativo (sul modello di Morgan ed Elio, magari per Rai1 la Bertè :D ). Un giurato perfetto sarebbe Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

  4. Beh ma poi basta vedere cosa stanno combinando con Tale e quale (show): paragonate i concorrenti italiani con quelli spagnoli...

  5. Voice, non farmelo ricordare, mi vengono i brividi. Questa è la Rai dell'intrattenimento, un fallimento (scusate la rima).

  6. Non rivoluzionerà, però lo è lo stile che non va bene,

  7. In giuria Albano, Orietta Berti, Fiordaliso...già mi immagino che roba schifosa...fossi negli americani non venderei più i diritti del format per farselo sputt a nare da gente la cui età sommata supera quella dei dinosauri. -..-

  8. Nina nei commenti #133 e #137 ha espresso meglio il mio pensiero. Il conduttore conta su Rai1, ok... (bah) Per me con Conti, come detto da Daniele, stravolgeranno il grande format che hanno nelle mani, e non è una sola mia impressione. Contenti loro, contenti tutti.

  9. CONTI ASSOLUTAMENTE NO!!!! no no e ancora no!!!!!!!!!! mettete la cuccarini o un altro, ma conti non è adatto