Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Secondo me Conti è sicuro al 99% se ragionate gli show che trasmette rai 1 ogni stagione sono 2 il venerdì e il sabato quindi ci sorbiremo conti a the voice Tutto questo lo trovo scandaloso Conti sta diventato peggio di scotti , troppo sovraesposto

  2. *solita produzione

  3. Nina, Conti non ha il potere di rivoluzionare un format :-) Forse non ci stiamo capendo...non è una produzione del Venerdì sera di Rai Uno questa...

  4. Pippo: ciò che volevo dire è che con Conti l'indirizzo della trasmissione è quanto di più scontato si possa immaginare, non c'è giudice che tenta, meglio il dubbio a questo punto.

  5. *quello inteso come nome del conduttore

  6. Io semmai avrei puntato su un giovane. Il problema è che dopo Cattelan a XFactor, visto che mi ha lasciato veramente una buona impressione non ci vedo nessun'altro ad un talent show. Il problema non è tanto Conti, ma quale è la direzione che ha intenzione di dare la Rai al programma: perchè la paura principale è che facciano il solito adattamento all'italiana con lo stravolgimento del format. Poi non credo che Pasquale Romano voglia far floppare il format più forte del suo catalogo: se Conti non convince nessuno, state certi che ci sarà almeno una giuria di primo ordine.

  7. Nina... se metti come nomi di giudici nomi importanti quello conta meno di zero. Se metti Albano, Pupo con conduttore conti allora non ti salvi neanche con gli altri. Il dubbio del flop o meno non riguarda il conduttore ma i giurati. Se già metti un big della musica che non viene mai in tv..allora sei a metà dell'opera.

  8. Pippo 76 scrive: "Allora cosa vai dicendo che flopperebbe al 99% con Conti se non conta un tubo??" Il fatto è che con Conti c'è la sicurezza con altri magari il dubbio....

  9. Che vuol dire essere contro Conti..? Pensa alle alternative Frizzi, Carlucci, Giusti, Pupo, Cuccarini. Non potendo rischiare un giovanissimo come nome per la prima serata di Rai Uno, Conti per me va bene.. Se poi stravolgono il Format , cosa che non possono fare, problemi loro. Ps io dico che Russo o un giovane era adattissimo per Rai Due. Sulla prima rete non è possibile richiarlo con un prodotto del genere e buttare soprattutto il Format in quel modo con un rischio assurdo