Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Il top sarebbe avere la Pausini con Morandi, ma anche Giorgia non sarebbe male. Sull'alternativo insisto su Fabri Fibra: è interessante e il giudice rapper c'è anche nella versione UK. Oltre al fatto che mi piacerebbe tantissimo il contrasto in giuria tra un'eventuale Pausini/Giorgia con Fibra

  2. Infatti anche a me piacevano i tuoi nomi Vincenzo.. ed erano adatti per i ruoli

  3. E' incomprensibile lo stesso la scelta. Se si voleva catturare il pubblico di Rai1 si poteva optare per la Clerici o per un altro nome non Conti, che negli ultimi anni più di acchiappare il pubblico lo fa scappare con programmi sempre tutti uguali.

  4. Mi son recuperato i nomi che scrissi in un post vecchio dedicato a The Voice. The Voice Usa-The Voice Uk-The Voice Italy Cee Lo Green- Tom Jones – Zucchero o Roberto Vecchioni (lo vedo bene) o Pino Daniele Christina Aguilera – Jessie J – Laura Pausini o Giorgia o Elisa Adam Levine – Will I am – Cesare Cremonini o Giuliano Sangiorgi Blake Shelton – Danny O’Donoghue – Biagio Antonacci o Ramazzotti Ho fatto nomi stellari, lo sò… ma per uno show del genere ci vogliono pezzi forti.

  5. Daniele 160: per l'ultima frase? Ma dai? ahah

  6. * nessuno ci penserebbe più al conduttore

  7. Vincenzo Speriamo che bonolis sotterri una volta x tutte Conti così in rai si accorgono che non c'è solo conti e l'erdità potrebbe condurla chiunque,infatti prima la conduceva amadeus e faceva boom anche con lui

  8. Giurati (attenti, i miei nomi sono relativi alla conduzione di Conti): - Massimo Ranieri - Dolcenera - Tiziano Ferro (non so chi mettere come star) - (mi viene da vomitare) Fabri Fibra.

  9. Io credo che Conti sia un'ipotesi! Penso che (anche se sono scemi) non saranno tanto idioti! Anzi credo proprio che lavorino a creare l'evento come per Fiorello!! Più che credo lo spero!!

  10. Uno tradizionale ( Albano, D'alessio, Vecchioni, Ranieri) Una donna ( Pausini, Giorgia, Elisa,Mannoia) Uno giovane ( Cremonini, Sangiorgi, Renga) Un vero BIG ( Zucchero, Vasco ) Da questo schema non si può prescindere su Rai Uno Conti o non Conti che con quei nomi nessuno si soffermerebbe più..