Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele Pasquini dice:
Il top sarebbe avere la Pausini con Morandi, ma anche Giorgia non sarebbe male. Sull'alternativo insisto su Fabri Fibra: è interessante e il giudice rapper c'è anche nella versione UK. Oltre al fatto che mi piacerebbe tantissimo il contrasto in giuria tra un'eventuale Pausini/Giorgia con Fibra
Pippo76 dice:
Infatti anche a me piacevano i tuoi nomi Vincenzo.. ed erano adatti per i ruoli
sboy dice:
E' incomprensibile lo stesso la scelta. Se si voleva catturare il pubblico di Rai1 si poteva optare per la Clerici o per un altro nome non Conti, che negli ultimi anni più di acchiappare il pubblico lo fa scappare con programmi sempre tutti uguali.
Vincenzo dice:
Mi son recuperato i nomi che scrissi in un post vecchio dedicato a The Voice. The Voice Usa-The Voice Uk-The Voice Italy Cee Lo Green- Tom Jones – Zucchero o Roberto Vecchioni (lo vedo bene) o Pino Daniele Christina Aguilera – Jessie J – Laura Pausini o Giorgia o Elisa Adam Levine – Will I am – Cesare Cremonini o Giuliano Sangiorgi Blake Shelton – Danny O’Donoghue – Biagio Antonacci o Ramazzotti Ho fatto nomi stellari, lo sò… ma per uno show del genere ci vogliono pezzi forti.
MisterGrr dice:
Daniele 160: per l'ultima frase? Ma dai? ahah
Pippo76 dice:
* nessuno ci penserebbe più al conduttore
Voice dice:
Vincenzo Speriamo che bonolis sotterri una volta x tutte Conti così in rai si accorgono che non c'è solo conti e l'erdità potrebbe condurla chiunque,infatti prima la conduceva amadeus e faceva boom anche con lui
MisterGrr dice:
Giurati (attenti, i miei nomi sono relativi alla conduzione di Conti): - Massimo Ranieri - Dolcenera - Tiziano Ferro (non so chi mettere come star) - (mi viene da vomitare) Fabri Fibra.
Gionoce dice:
Io credo che Conti sia un'ipotesi! Penso che (anche se sono scemi) non saranno tanto idioti! Anzi credo proprio che lavorino a creare l'evento come per Fiorello!! Più che credo lo spero!!
Pippo76 dice:
Uno tradizionale ( Albano, D'alessio, Vecchioni, Ranieri) Una donna ( Pausini, Giorgia, Elisa,Mannoia) Uno giovane ( Cremonini, Sangiorgi, Renga) Un vero BIG ( Zucchero, Vasco ) Da questo schema non si può prescindere su Rai Uno Conti o non Conti che con quei nomi nessuno si soffermerebbe più..