Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
L'argomento The Voice ha catturato tantissimi commenti... sembra un live ahahah
anna dice:
@sboy stesso discorso di Conti per la Clerici. anche lei sta divendando un volto troppo usurato per rai1
Pippo76 dice:
Il conduttore è il problema minore ed è una questione poco importante. Baudo, Clerici.. che devono fare a The Voice???
MisterGrr dice:
Io onestamente avrei visto la Vanoni perfetta per The Voice. Peccato averla sprecata per Star Floppamy.
Vincenzo dice:
Pippo, visto? A me piace troppo stò programma, e i cantanti ideali almeno sono quelli che ho messo... ecco perchè non voglio Conti, capito?
awee dice:
se devono mettere carlo conti allora perchè no pippo baudo in versione iena? se bisogna fare una cosa geriatrica allora facciamola bene con un gran professionista
MisterGrr dice:
La gente non capisce che basta spacciare certi giurati come star per stravolgere il format.
Vincenzo dice:
Voice: a settembre Avanti un Altro sarà fortissimo, e l'Eredità che è stata battuta qualche volta in autunno, rischia davvero il sorpasso.
Nina dice:
Non c'è niente da fare la sua cifra stilistica è questa, a nulla serve immaginarsi improbabili mix con giudici giovani che ne uscirebbero invecchiati anch'essi. PS: over65 di testa, conosco due sorelle 70 anni una 56 l'altra, la prima è tutta Geo & Geo, Animal Planet e film triller, la seconda Antonella Clerici, Carlo Conti e tutte le fiction religiose
Pippo76 dice:
La Clerici per far cosa?