Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW 2014: NELLA PRIMA DEL TORNEO TRIONFANO EX AEQUO SERENA ROSSI E ROBERTA GIARRUSSO. MA “IL MOIGE NON PREMIERA’ IL PROGRAMMA”
di Stefania Stefanelli
15/11/2014 - 11:02

Dopo le prime esibizioni viste ieri sera a Tale e Quale Show 2014 ci era venuto il dubbio che il concetto di Torneo fosse una caricatura, viste le pessime riuscite di Silvia Salemi, Amadeus, Fabrizio Frizzi e Rita Forte. Che, seppur impegnandosi e spiccando per trucco o simpatia, poco avevano a che fare rispettivamente con Amy Winehouse, Scialpi, Maurizio Vandelli e Caterina Caselli.
Tale e Quale Show 2014, il Torneo: l’eccellenza di Matteo Becucci e Serena Rossi
Ma poi sono arrivati Matteo Becucci e Serena Rossi e l’eccellenza, come l’ha definita Christian De Sica, è venuta fuori: da veri campioni, i due hanno conquistato pubblico e giuria con un impressionante duetto di Andrea Bocelli e Giorgia, ai quali somigliavano sia fisicamente che vocalmente. Un momento commovente e ricco di emozione che raramente si era verificato sul palco di Tale e Quale Show, calcato poco prima da una Roberta Giarrusso in splendida forma che, quasi a voler dimostrare di essersi meritata fino in fondo l’accesso al Torneo, ha portato sul palco una notevole Grace Jones, perfetta nel trucco e parrucco tanto strani quanto ben riprodotti. La Rossi e la Giarrusso hanno vinto ex aequo la puntata e per non scontentare nessuna delle due non c’è stata l’esibizione finale (così il programma si è concluso in un imbarazzante e inutile silenzio).
Interessante il ritorno dell’altro grande campione, il vincitore della scorsa edizione e dello scorso Torneo Attilio Fontana, che si è piazzato quarto imitando Lucio Dalla. Ottima la prova di Valerio Scanu in versione Prince (quarto anche lui) per quanto il suo atteggiamento freddo e ancora risentito nei confronti della giuria – che lo ha penalizzato nella finale della scorsa settimana e preso adesso bonariamente in giro – sia risultato troppo pesante.
Tale e Quale Show 2014, il Torneo: Fiordaliso scatenata tra Raoul Bova e menopausa
Continua poi l’ottimo percorso di Alessandro Greco, arrivato sesto e molto convincente nei panni e nelle note di Pino Daniele. Buoni i ritorni di Clizia Fornasier e Fiordaliso (entrambe al decimo posto), per le quali i commenti sono agli antipodi: se l’una non era affatto somigliante ad Anggun, ma ne ha ricordato la voce, l’altra era davvero somigliantissima alla Rettore ma ha commesso il suo solito errore, quello di “mangiarsi” gli imitati. Il ritorno della scatenata Fiordaliso è stato però foriero di magic trash moment con le sue avances a Raoul Bova, i commenti sulla menopausa e il suo proporsi come valletta attempata a Sanremo.
Raoul Bova e Paola Cortellesi (ospiti per promuovere il loro ultimo film) hanno dato man forte alla giuria in questa prima di torneo: se lei è stata vivace e partecipe, lui è apparso invece un po’ spento. Ma forse era solo scoraggiato da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica, ai quali questo nuovo inizio non ha giovato affatto. La prima sempre iper protagonista e capace di “litigare” con Conti riguardo la pettinatura di Caterina Caselli; il secondo a tratti inconcludente e perfino lumacone (ma mai quanto De Sica). E la Goggi due conti li ha fatti, affermando che quest’anno il Moige non premierà il programma, vista la massiccia presenza di tette e doppi sensi. Che dire? Chapeau alla consapevolezza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











Camilla dice:
Quel che è apparso strano è che Rossi-Giorgia si sia classificata prima e Becucci-Bocelli solo terzo! Se il duetto è stato splendido è merito di entrambi per non dire più di Matteo che ha dovuto imitare un mostro sacro, un tenore e non mi pare poco. La Goggi lo mette al quarto posto???? I colleghi non lo votano???? Poco importa perché il pubblico si è alzato in piedi ad applaudirlo a meta esibizione e questo non era mai successo a Tale e Quale quindi alla Goggi dico: chapeau!!!!
xxxxx dice:
Cioè, per un solo incidente capitato alla Maya bisogna bocciare tutta la trasmissione? Non si potrebbe bocciare lei soltanto? E poi ce n'è proprio bisogno? Comunque, bella puntata, il livello delle imitazioni è decisamente più alto: di ciò che è successo prima non parlo, perché non sono riuscito a vedere, ma da Beccucci-Rossi in poi sono stati tutti bravi, a parte Fontana e Fornasier, che avevano due personaggi difficili e non sono (comprensibilmente) riusciti a imitarli alla perfezione, ma hanno comunque fatto del loro meglio e hanno perlomeno cantato bene. Bravi! PS: Paola Cortellesi come giurata mi piace, è simpatica ed essendo imitatrice e cantante anche lei ha dato giudizi competenti. Sarebbe bello vedere lei al posto di Lippi o De Sica un giorno...
Nimo dice:
E chi se ne frega del moige!
Andrea dice:
Scanu irritante come la sabbia nelle mutande.Niente da dire a livello canoro ,ma, mentre tutti si divertono e ironizzano sulle loro prestazioni lui ha sempre quella faccia da 1 della classe, insofferente alle critiche che gli vengono fatte.I fans sono peggio di lui,lo difendono a oltranza,invece dovrebbero fargli capire che certi atteggiamenti lo danneggiano.Inoltre, e' si, un bravo interprete,ma niente di eccelso.Beccucci e' una spanna sopra,dovrebbe prendere esempio da lui in quanto a umilta' e modi di fare.
paky94 dice:
Commoventi Serena Rossi e Matteo Becucci.. Ottimo Valerio Scanu, non vedo l'ora di vederlo nei panni di Cher. Giarrusso sopravalutata.
athos dice:
Ma non si potrebbe aggiungere il 4 giurato? Paola Cortellesi era proprio a suo agio! Commentava, a volte anche tecnicamente! Chapeaux! Raul Bova...approvava i giudizi di tutti!
MisterGrr dice:
Il moige non approverà il programma. Come se il moige fosse il capo della tv mondiale, ma vaffanc
Marco89 dice:
Il fatto che un programma non sia premiato dal Moige e` solo un fatto positivo. Per il resto Bocelli era Tale e quale, Becucci si e` risollevato. Bene la Rosi, Giarrusso sempre troppo valutata. Mitica Fiordaliso che regala momenti trash indimenticabili. L'edizione piu` trash di sempre.
mattep dice:
Se il Moige non approverà il programma...tanto meglio! In effetti le prime imitazioni della serata sono state veramente deludenti (io però non boccerei completamente Rita Forte che è stata abbastanza somigliante alla Caselli). Per fortuna il programma si è innalzato con le esibizioni di Becucci/Rossi e di Scanu (che nonostante la sua spocchia è stato veramente credibile nei panni di Prince). Brava anche la Giarrusso che però io avrei fatto arrivare quarta dopo i tre sopracitati. Fiordaliso è molto simpatica e brava ma le sue imitazioni sono più che altro caricature e per questo penalizzate dalla giuria. La Cortellesi è stata spigliata (ma questo si sapeva già) e competente nei suoi commenti. Bova non pervenuto!
Candy dice:
Scandalosi i voti alla Giarrusso. Serena Rossi merita di vincere e se proprio doveva esserci un pareggio, doveva farlo con Matteo Becucci.