Ora in tendenza
Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»
di Marco Leardi
06/11/2020 - 16:04

“Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona“. Franco di Mare è stato categorico. Sull’allontanamento dello scrittore friulano da Cartabianca, il direttore di Rai3 – ritenuto tra i promotori dell’ostracismo – non si è scomposto. Nemmeno dopo che, martedì scorso, la conduttrice del servizio pubblico lo aveva indirettamente chiamato in causa, esprimendo parole di solidarietà all’alpinista e dicendosi intenzionata a farlo ritornare. Raggiunto da Striscia la Notizia, Di Mare ha parlato della vicenda che si protrae ormai da settimane.
“La questione è seria e riguarda i diritti delle donne, che sono stati vilipesi e calpestati“
ha spiegato Di Mare a Valerio Stafelli (le immagini verranno trasmesse stasera), in riferimento all’epiteto di ‘gallina’ che lo scultore montanaro aveva rivolto alla presentatrice. A nulla sarebbero quindi valse le scuse di Corona, peraltro accettate dalla Berlinguer, pronunciate a più riprese anche in tv.
“Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento. È l’azienda che fa questa scelta“
ha precisato il direttore, come anticipa Striscia. Un atteggiamento di chiusura che nemmeno col passare delle settimane sembra essersi stemperato. Ad un mese dall’episodio incriminato di Cartabianca lo scrittore aveva simpaticamente sbertucciato Di Mare proprio tramite le telecamere del tg satirico di Canale5.
“Io ho i messaggini tuoi in cui mi dici: ‘fratello della montagna’. Almeno chiarisci questo tuo cambiamento. Sappi però che io non mi impicco, se non vengo più lì“
aveva affermato Corona rivolgendosi direttamente al numero uno di Rai3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Silvia dice:
Come al solito non hai capito una mazza. Io sono donna e non sono chi credi tu. Semplicemente leggo gli utenti (e le tue ca**ate) e vedo che non stai molto simpatica ad alcuni per le tue uscite da casapound. E’ vero tu non sei ne uno ne l’altra ma è meglio che non ti dica qual’è il nick che ti meriteresti. Non me ne frega un accidente se hai problemi con altri nick veri o presunti. Se tu e r101 siete fra i più intelligenti, chissà gli altri come si offendono. Ti lascio alle tue stupidate fasciste. bye bye salutami stanislao.
Silvia dice:
Come al solito non hai capito una mazza. Io sono donna e non sono chi credi tu. Semplicemente leggo gli utenti (e le tue ca**ate) e vedo che non stai molto simpatica ad alcuni per le tue uscite mussoliniane. E’ vero tu non sei ne uno ne l’altra ma è meglio che non ti dica qual’è il nick che ti meriteresti. Non me ne frega un accidente se hai problemi con altri nick veri o presunti. Se tu e r101 siete fra i più intelligenti, chissà gli altri come si offendono. Ti lascio alle tue stupidate mussoliniane. bye bye salutami stanislao
Silvia dice:
Come al solito non hai capito una mazza. Io sono donna e non sono chi credi tu. Semplicemente leggo gli utenti (e le tue ca**ate) e vedo che non stai molto simpatica ad alcuni per le tue uscite da casapound. E' vero tu non sei ne uno ne l'altra ma è meglio che non ti dica qual'è il nick che ti meriteresti. Non me ne frega un accidente se hai problemi con altri nick veri o presunti. Se tu e r101 siete fra i più intelligenti, chissà gli altri come si offendono. Ti lascio alle tue stupidate fasciste. bye bye salutami stanislao
PeppaPig dice:
Ah ecco chi sei, sei il solito tizio ossessionato da anni con il fatto che io e R101 siamo la stessa persona! Quello che dice che qui tutti (tranne me) si presentano con il loro vero nome, poi ha settecento nick diversi, maschili e femminili, e copia anche quelli altrui. Ok, adesso si spiega tutto. In ogni caso per me è un complimento perchè R101 è uno dei commentatori più intelligenti di questo blog. La vera verità è che non sono nè PeppaPig nè R101, ma Stanislao Moulinsky in uno dei suoi più riusciti travestimenti. Ebbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche stavolta!!
Silvia dice:
Sì sì certo certo. La Lucarelli è un'altra come te che si permette di dire cose assurde alle persone. Certo che paragonare la Regina di Inghilterra a Berlusconi ce ne vuole! A ma tu sei quella che, come ho letto i alcuni tuoi commenti, non ci trova nulla di male a dire negro e a inneggiare a Mussolini (di cui ovviamente difendi la nipote). Brava brava, alza il braccio destro già che ci sei. Io mi chiamo Silvia (si come quello che al maschile ti piace tanto e a cui auguri lunga vita ma ha rovinato l'Italia facendo i suoi interessi), tu invece (visto che metti sempre in dubbio i nick degli altri) non si sa come ti chiami davvero e guarda caso sei l'unica qua dentro a presentarti con un nome falso... A già dimenticavo, sei anche R101 ma vedo che adesso non lo usi più tanto. E impara a leggere perchè io non ho parlato a nome di nessuno tranne che di me stessa. Tu beviti del bromuro e la parola starnazza, questa non l'ha detto la Berlinguer (si chiama Berlinguer non bianchina) l'ha detto tu. Maleducata! Altro che ironia!
PeppaPig dice:
Silvia, o come ti chiami, mamma mia quanta acredine! Intanto, io vengo qui come tutti solo per esprimere la mia opinione, e non ho ambizione di essere c****a da nessuno, men che meno da persone come te. Tuttavia ti domando: come mai parli a nome dell'intero popolo dei commentatori? Hai istituito un sindacato? Oppure lavori per il blog? No, giusto per sapere. Poi, mi pare che sia tu la prima a dar peso ai miei commenti, visto che ne citi a memoria, anche se sinceramente non ho capito minimamente a queli commenti ti riferisca. Senza contare che rivolgerti a me con tanto livore è proprio in sè la negazione di quanto affermi. Entrando nel merito, "gallina" è l'appellativo che le ha dato il simpatico Corona, l'ho semplicemente ripreso visto che Bianchina non ci vede nulla di male. Ma la capacità di comprendonio e di ironia di gente come te è la stessa di coloro che insultano Selvaggia Lucarelli per aver detto che Stefano D'Orazio era "un anziano improduttivo". Comunque mi dispiace per te ma continuerò a collezionare le mie "figuracce" e a scrivere i miei commenti che "nessuno c**a", per cui keep calm e beviti una camomilla.
Silvia dice:
PeppaPig.. Gallina sarai tu, come ti permetti? Poi in altri post hai il coraggio di dare addosso a personaggi che si permettono di apostrofare colleghe e tu sei la prima a farlo. Ma per fortuna che con i tuoi commenti qui non ti c*ga nessuno. Fai soltanto figuracce.
PeppaPig dice:
Mauro Corona a Carta Bianca ha passato il limite molte volte, presentandosi persino ubriaco. Bene ha fatto Di Mare a darci un taglio, e direi che non è il caso di farne una questione di stato, ci sono problemi ben più gravi in questo momento. Che la gallina prosegua senza di lui e starnazzi per cause migliori.
Nessuno dice:
Io vorrei capire quale diritto è stato calpestato. Perchè mi sembra che Bianchina sia ancora lì salda al suo posto. E l'ha pure perdonato 2-3 volte.
Patrick dice:
I diritti delle donne. Mamma mia, se qualcuno l'avesse detto ad un uomo (E quanti esempi in tv!!) sarebbe rimasto lì, saldo al suo posto. Poi ci si chiede perché le donne sono sempre considerate esseri inferiori, finché si pensa che non siano in grado di difendersi da sole, lo saranno sempre nell'immaginario collettivo. Quanto finto perbenismo.