23
ottobre

Mauro Corona fuori da Cartabianca: «Franky Di Mare chiarisci questo tuo cambiamento. Mi chiamavi fratello»

Mauro Corona, tapiro d'oro da Striscia la Notizia

L’«ostracismo» di da Rai3 perdura ormai da un mese. Da quando – era lo scorso 22 settembre – lo scrittore bisticciò a Cartabianca con la conduttrice, definendola “gallina”. A partire da quello scontro le ospitate dell’alpinista sono state interrotte, nonostante la volontà pacificatrice di Bianca Berlinguer. Quest’ultima, accettando le scuse del suo sparring partner, aveva infatti lasciato intendere che il divieto non arrivasse da lei. 

Una versione confermata anche dallo stesso Corona, che, raggiunto da Striscia la Notizia per la consegna di un tapiro d’oro, ha affermato:

Pare che la Berlinguer mi voglia. È qualcun altro che non vuole“.

Incalzato dall’inviato Valerio Staffelli – che gli chiedeva se il responsabile fosse il direttore di Rai3, Franco Di Mare – lo scrittore si è sbottonato ed ha espresso rammarico per “l’improvviso ostracismo” da parte del giornalista, che inizialmente “manifestava l’amicizia“. Poi ha gli lanciato un appello:

Franky Di Mare, non ho niente da dire sul fatto che non mi vuoi più. Vorrei però capire perché non me l’hai detto prima, perché io ho i messaggini tuoi in cui mi dici: ‘fratello della montagna’. Almeno chiarisci questo tuo cambiamento di marcia nei miei confronti. Sappi però che io non mi impicco, se non vengo più lì“.

Nel corso del suo intervento a Striscia, Corona ha anche alluso alle proprie performance televisive con Bianca Berlinguer. Ed ha commentato:

Da quel che intuisco non hanno bisogno dei picchi d’ascolto, se mi cacciano via, perché qualche punto lo facevo la Bianca e io“.



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia la Notizia, tapiro a Franco Di Mare
Fedez in Rai, Di Mare ‘calmo’: «Fazio mi ha chiesto e gli ho detto ‘Nessun problema’». Qualcosa non torna


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.