Ora in tendenza
STASERA MI TUFFO: FEDERICA PANICUCCI VERSO LA CONDUZIONE, PAOLO BONOLIS IN GIURIA?
di Daniele Pasquini
20/03/2013 - 16:26

In principio era stata designata per Io ballo, poi divenuto Baila e affidato nelle mani di Barbara D’Urso, poi la si è data in pole per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, finita tra le braccia di Alessia Marcuzzi – peraltro confermata per la seconda edizione -, e infine, entrata ormai nel vortice Videonews, si è dovuta accontentare di Domenica Cinque, “sfilata” all’acerrima nemica, finché Mediaset non ha deciso di darle il benservito togliendole prima la diretta e poi la conduzione del contenitore, puntando su Alessio Vinci prima e Barbara D’Urso poi.
No, non c’è proprio pace per Federica Panicucci. Confinata a Mattino Cinque da anni assieme a Paolo Del Debbio, con risultati altalenanti e comunque tutt’altro che eccelsi, la bionda conduttrice si sta di recente reinventando sul web con delle pillole di vita quotidiana mentre a maggio potrebbe avere un’altra occasione sull’ammiraglia del Biscione per riscattarsi, stavolta direttamente in prime time. Potrebbe infatti esserci proprio lei alla guida di Stasera mi tuffo, nuovo celebrity talent basato sul format Stars in Danger: The High Dive di Banijay in onda a metá primavera su Canale5. A riprova di ciò un’indiscrezione di Chi che ha dato per certa la sostituzione e una dichiarazione della Panicucci stessa che su Twitter ha scritto: “Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.”.
Paolo Bonolis, inizialmente favorito, pare – stando al settimanale – abbia abdicato per il ruolo meno impegnativo di giurato, che ormai va di moda, preferendo lasciare la conduzione ad altri. E quale miglior sostituto se non una collega d’agenzia? Bonolis pertanto, orfano di Avanti un altro pronto a tornare a settembre con diverse novità (almeno così dicono), non si “sporcherebbe le mani” ma, come giurato, sarebbe comunque un valido aiuto per lanciare il programma, che in Spagna sta andando bene sia su Antena 3 (Splash! Famosos al Agua, basato sul format dell’olandese Eyeworks) che su Telecinco (Mira Quién Salta!, basato sul format Banijay), mentre nel Regno Unito, dopo gli incoraggianti ascolti della prima edizione andata in onda a gennaio su ITV (Splash, format Eyeworks), è stato riconfermato per il prossimo anno, così come in Francia, e negli States ha appena debuttato (sempre Splash di Eyeworks) sul network ABC, dopo il flop di Stars in Danger su Fox.
Insomma, le tv di tutto il mondo sembrano aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro, e dalle parti di Canale5 – visto il successo inaspettato della disciplina a livello televisivo – potrebbero ritenere non necessario scomodare il Paolino nazionale. Sempre se, vista l’incertezza paventata anche dal conduttore romano a Sorrisi, il programma andrà in onda o verrà spostato in autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pedro dice:
Anch'io concordo con Nina e con Erika, perche mi avete convinto ragazze. Penso che la donna deve apparire in tv innanzitutto per mostrare delle belle gambe e per esprimere al massimo la loro femminilità. Se poi è brava come conduttrice, ancora meglio.
Pierpaolo dice:
Cupido: 6% di share Mattino Cinque: 13/14% di share Domenica Cinque: 10% di share Ditemi voi, con questi ascolti che ottiene chi ha il coraggio di ripresentarla ogni anno. Abbiamo conduttrici come TESSA GELISIO, ALESSIA MARCUZZI, EMANUELA FOLLIERO, e chi piazzano? Una che di flop ne ha fatti tanti ma tanti, che ne ho perso il conto! Questo programma non arriverà ad un 12% di share! Ha avuto il barbaro coraggio di far passare Mattino Cinque da una media del 20% share (con la d'Urso)ad un misero 13%, e Domenica Cinque da una media del 18% di share (con la d'Urso) ad un misero 9%, mahhhhh
Erika dice:
Concordo con nina, noi donne non abbiamo bisogno di difensori bigotti che si indignano per le minigonne e poi magari mancano di rispetto in 1000 altri modi. Le conduttrici in tv certo che non devono andare solo a mostrare le gambe, ma avere un bel corpo da mostrare con eleganza e senza volgarità è certamente una cosa in più (visto che la tv non è la radio) che si lascia apprezzare dal pubblico. Se poi parliamo della Panicucci in particolare, è sempre elegante e carinissima. Anche a me donna piace vedere i vestiti e le scarpe che indossa. Poi certo immagino che un occhio maschile possa apprezzare anche le gambe o altre parti del corpo, ma mica mi da fastidio o mi indigno. Anzi, al massimo mi viene un po' di invidia visto che io sto invecchiando assai peggio delle nostre belle conduttrici :)
Nina dice:
pedro: per piacere non esageriamo con il bigottismo, ha solo detto che gli piacciono le gambe della Panicucci mi sembra una cosa del tutto naturale.