Ora in tendenza
STASERA MI TUFFO: FEDERICA PANICUCCI VERSO LA CONDUZIONE, PAOLO BONOLIS IN GIURIA?
di Daniele Pasquini
20/03/2013 - 16:26

In principio era stata designata per Io ballo, poi divenuto Baila e affidato nelle mani di Barbara D’Urso, poi la si è data in pole per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, finita tra le braccia di Alessia Marcuzzi – peraltro confermata per la seconda edizione -, e infine, entrata ormai nel vortice Videonews, si è dovuta accontentare di Domenica Cinque, “sfilata” all’acerrima nemica, finché Mediaset non ha deciso di darle il benservito togliendole prima la diretta e poi la conduzione del contenitore, puntando su Alessio Vinci prima e Barbara D’Urso poi.
No, non c’è proprio pace per Federica Panicucci. Confinata a Mattino Cinque da anni assieme a Paolo Del Debbio, con risultati altalenanti e comunque tutt’altro che eccelsi, la bionda conduttrice si sta di recente reinventando sul web con delle pillole di vita quotidiana mentre a maggio potrebbe avere un’altra occasione sull’ammiraglia del Biscione per riscattarsi, stavolta direttamente in prime time. Potrebbe infatti esserci proprio lei alla guida di Stasera mi tuffo, nuovo celebrity talent basato sul format Stars in Danger: The High Dive di Banijay in onda a metá primavera su Canale5. A riprova di ciò un’indiscrezione di Chi che ha dato per certa la sostituzione e una dichiarazione della Panicucci stessa che su Twitter ha scritto: “Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.”.
Paolo Bonolis, inizialmente favorito, pare – stando al settimanale – abbia abdicato per il ruolo meno impegnativo di giurato, che ormai va di moda, preferendo lasciare la conduzione ad altri. E quale miglior sostituto se non una collega d’agenzia? Bonolis pertanto, orfano di Avanti un altro pronto a tornare a settembre con diverse novità (almeno così dicono), non si “sporcherebbe le mani” ma, come giurato, sarebbe comunque un valido aiuto per lanciare il programma, che in Spagna sta andando bene sia su Antena 3 (Splash! Famosos al Agua, basato sul format dell’olandese Eyeworks) che su Telecinco (Mira Quién Salta!, basato sul format Banijay), mentre nel Regno Unito, dopo gli incoraggianti ascolti della prima edizione andata in onda a gennaio su ITV (Splash, format Eyeworks), è stato riconfermato per il prossimo anno, così come in Francia, e negli States ha appena debuttato (sempre Splash di Eyeworks) sul network ABC, dopo il flop di Stars in Danger su Fox.
Insomma, le tv di tutto il mondo sembrano aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro, e dalle parti di Canale5 – visto il successo inaspettato della disciplina a livello televisivo – potrebbero ritenere non necessario scomodare il Paolino nazionale. Sempre se, vista l’incertezza paventata anche dal conduttore romano a Sorrisi, il programma andrà in onda o verrà spostato in autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gino dice:
Ce ne fossero di conduttrici come la Panicucci. A parte che è una gran fi... Ma poi ha una classe e una eleganza che poche hanno in tv... Senza essere volgare e sciacalla a caccia di scoop... Vi saluto!
pedro dice:
A proposito di Bonolis (2a parte). Oggi mi devete scusare ragazzi perche lo so (sembra che non ho più altro da fare), ma dovete sapere che in realtà sono una persona molto impegnata e che la mia partecipazione da queste parti è estremamente rara. (Non oggi però). Sapete qual è il mio sogo televisivo nel cassetto? Il mio sogno televisivo nel cassetto è che Bonolis impari lo spagnolo se non la sa, che venga in Spagna, e che condurra in Antena 3 tutte le sere il "Avanti un'altro spagnolo"... ok,ok, non tutte le sere, soltanto dal lunedì al venerdì, (qui non si lavora il sabato e la domenica), al posto di questo "Money Drop spagnolo" che non mi piace per niente. Il fatto è che qui questo Money Drop è molto seguito ed in fatti i miei genitori lo guardano sempre. Allora facciamo una cosa: Avanti un'altro dalle 6:30 alle 7:45 e The Money Drop dalle 7:45 alle 9. (Nel caso accadesse questo, spero che voi abbiate in considerazione che Bonolis non ha mai condotto nessun programma nella tv di Spagna). E che in cualunque caso, non sará per sempre.
pedro dice:
A proposito di Bonolis, Devo dire che per me lui è un tipo molto simpatico. Mi fa ridere e "me cae muy bien", come diciamo noi. Per me lui è un pazzo (nel buon senso). Spero che torni il quiz "Avanti un'altro" perche è l'unica trasmissione che guardo della tv italiana. Bonolis, sei grande!!! (e pazzo).
gianni dice:
ma se è un programma come itg la conduzione non serve anzi peggiora solo il programma come dimostra la perdita di telespettaori di itg con le dirette in cui i 2 imbalsamati di cui non si nota la presenza dietro le quinte, una volta buttati a fare i conduttori improvvisati sembrano dei burattini che non sanno che dire e cosa fare senza i giudici. Mi pare evidente che Bonolis sia più adatto a fare il giudice se anche in questo programma la conduzione non conta una mazza.
pedro dice:
@ Master Hai ragione, ma resta il fatto che trasmissioni televisive come il primo Angelus di Papa Francesco della domenica scorsa su raiuno è stato seguito dal 41,5% di share. La stessa trasmissione in Spagna ha avuto soltanto il 4,8% di share. Un'altro esempio: la Santa Messa di Inizio del Pontificato della domenica scorsa su raiuno 48,93% di share, mentre la Santa Messa della scorsa domenica in Spagna il 7,8%, che per altro va in onda sempre sul secondo canale della tv di stato per mancanza di audience. (E non c'è neanche una santa messa in un'altra "Rete 4" come concorrenza). Questo cari amici, vuol dire che il pubblico italiano è più credente e cult di quello che siamo noi. No mi posso immaginare a questo stesso pubblico che guarda a Papa Francesco e che segue la messa tutte le domeniche su raiuno, guardando anche questa "cosa". È per questo che penso, che la tv trash è molto più seguita qui che in Italia.
pedro dice:
Il commento nº 8 mi ha lasciato senza parole. Io non sono una donna e mi sono sentito offeso!!! Le conduttrici non vanno in tv a mostrare le gambe!!! Ma che stron**** è questa? Scusatemi, ma mi pare di una volgarità estrema.
gè95 dice:
nooo un successo trasformato in un flop comunque anche io lo darei ad Alessia c'è chi strafloppa la mattina, chi strafloppa al pomeriggio e lei deve stare a casa è ingiustissimo che in questa stagione televisiva abbia condotto solo 2 puntate di extreme io la metterei a striscia da fine marzo con siani al posto di ficarra e picone
Sandro dice:
Faccio anch'io il tifo per Federica. L'adoro e anche La Pupa e il secchione con la sua conduzione in prima serata è stato un exploit televisivo....! Ricordate gente, ricordate... e non bistrattate...
alex dice:
@vogue - Noo basta con sta d'urso fa già il pomeriggio e pure la domenica e floppa. Io voglio che resta la Marcuzzi.. Quando bisogna aspettare per sapere qualcosa sul grande fratello?
vogue dice:
alex è ormai quasi certo che la marcuzzi non rifarà il gf. metteranno sicuramente qualcun'altro,per avere l'effetto novità. poi la marcuzzi non è mai stata adatta al programma,i concorrenti non se la filavano proprio. non escludo che lo possa fare la d'urso o la panicucci