Ora in tendenza
STASERA MI TUFFO: FEDERICA PANICUCCI VERSO LA CONDUZIONE, PAOLO BONOLIS IN GIURIA?
di Daniele Pasquini
20/03/2013 - 16:26

In principio era stata designata per Io ballo, poi divenuto Baila e affidato nelle mani di Barbara D’Urso, poi la si è data in pole per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, finita tra le braccia di Alessia Marcuzzi – peraltro confermata per la seconda edizione -, e infine, entrata ormai nel vortice Videonews, si è dovuta accontentare di Domenica Cinque, “sfilata” all’acerrima nemica, finché Mediaset non ha deciso di darle il benservito togliendole prima la diretta e poi la conduzione del contenitore, puntando su Alessio Vinci prima e Barbara D’Urso poi.
No, non c’è proprio pace per Federica Panicucci. Confinata a Mattino Cinque da anni assieme a Paolo Del Debbio, con risultati altalenanti e comunque tutt’altro che eccelsi, la bionda conduttrice si sta di recente reinventando sul web con delle pillole di vita quotidiana mentre a maggio potrebbe avere un’altra occasione sull’ammiraglia del Biscione per riscattarsi, stavolta direttamente in prime time. Potrebbe infatti esserci proprio lei alla guida di Stasera mi tuffo, nuovo celebrity talent basato sul format Stars in Danger: The High Dive di Banijay in onda a metá primavera su Canale5. A riprova di ciò un’indiscrezione di Chi che ha dato per certa la sostituzione e una dichiarazione della Panicucci stessa che su Twitter ha scritto: “Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.”.
Paolo Bonolis, inizialmente favorito, pare – stando al settimanale – abbia abdicato per il ruolo meno impegnativo di giurato, che ormai va di moda, preferendo lasciare la conduzione ad altri. E quale miglior sostituto se non una collega d’agenzia? Bonolis pertanto, orfano di Avanti un altro pronto a tornare a settembre con diverse novità (almeno così dicono), non si “sporcherebbe le mani” ma, come giurato, sarebbe comunque un valido aiuto per lanciare il programma, che in Spagna sta andando bene sia su Antena 3 (Splash! Famosos al Agua, basato sul format dell’olandese Eyeworks) che su Telecinco (Mira Quién Salta!, basato sul format Banijay), mentre nel Regno Unito, dopo gli incoraggianti ascolti della prima edizione andata in onda a gennaio su ITV (Splash, format Eyeworks), è stato riconfermato per il prossimo anno, così come in Francia, e negli States ha appena debuttato (sempre Splash di Eyeworks) sul network ABC, dopo il flop di Stars in Danger su Fox.
Insomma, le tv di tutto il mondo sembrano aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro, e dalle parti di Canale5 – visto il successo inaspettato della disciplina a livello televisivo – potrebbero ritenere non necessario scomodare il Paolino nazionale. Sempre se, vista l’incertezza paventata anche dal conduttore romano a Sorrisi, il programma andrà in onda o verrà spostato in autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
@vogue Il GRANDE FRATELLO è della Marcuzzi punto e basta ...non scherzà
Marco89 dice:
Sono il Marco89 del commento 3, per precisare, perchè al commento 8 c' è un omonimo. @ Kind: Io non sparo niente, dico quello che penso. A me non sembra proprio adatta a fare quello che fa al mattino, mi piaceva a Buldozer ma poi stop. E se non ci fosse Presta dietro di lei che gestisce questo programma, lei non andrebbe alla conduzione. Questo succede con molti altri, solo che la squadra di Presta non conosce proprio vergogna e agisce una per tutti e tutti per uno...Come si fa ad avere stima di una che si aggiunge sull' hastag " Io sto con Presta" quando lui offese Grasso...chi non ha così bisogno di un agente se ne frega di ste robe. Ma lei probabilmente no. Ricordo ancora un articolo di qualche tempo fa su questo blog che siccome Mattino 5 andava in diretta e il pomeriggio no ( o una cosa simile) lei prese in mano il telefono e chiamò Lucio...e non ci metto molto a crederlo.
Master dice:
Pedro, il trash va alla grande pure qui :)
vogue dice:
la panicucci probabilmente non verrà confermata a mattino5,quindi presta sta pensando bene di farle fare il salto,prima che le sue quotazioni affodino. in fondo,potrebbe anche essere adatta,forse è videonews che le ha appioppato il ruolo di sciura milanese,conduttrice di programmi per massaie. se tutto va bene,grazie anche all'apporto di bonolis,la cara federica potrebbe anche essere catapultata a condurre il prossimo grande fratello
pedro dice:
@Alex Grazie caro, ma già ne abbiamo abbastanza con la nostra. (jajaja).
alex dice:
@Pedro bhè allora penditi pure la spazzatura che c'è per le strade di Napoli ihihih
kind dice:
panicucci adatta a quasiasi ruolo, cosi come bonolis e tanti altri volti della tv, una cosa è certa:meglio lei della signora del pomeriggio. e poi scusate, le proposte arrivano dopo anni di conduzione e non in base ai "flop" di un format. vi immagino dietro il vostro pc a sparare sentenze senza sapere nulla di quello che dite
pedro dice:
Beh, nel mio paese (Spagna) questo programma sta andando bene perche nel mio paese la tv spazzatura funziona alla grande, e ne abbiamo due programmi addirittura, come se già uno non bastasse. Ma penso que questo programma spazzatura non è robba per voi italiani. Mi sono sorpresso quando ho letto che Canale 5 pensa di trasmettere questa "cosa". Penso che l'Italia sia un paese serio e non dovrebbe trasmettere queste cose in tv.
alex dice:
La Panicucci in prima serata? OHno.. cmq sono contento che Paolo Bonolis ha rifiutato la conduzione perchè sto programma diciamoci la verità ha una gran puzza di Flop! quindi meglio che se lo becca la Panicucci.
Marcella dice:
Sempre le solite strumentalizzazioni nei riguardi di Federica... Ma perché non si parla dei numerosi programmi flop che ci sono da tempo e sono chiusi improvvisamente?? Federica e' sempre sulla cresta dell'onda da vent'anni