Ora in tendenza
STASERA MI TUFFO: FEDERICA PANICUCCI VERSO LA CONDUZIONE, PAOLO BONOLIS IN GIURIA?
di Daniele Pasquini
20/03/2013 - 16:26

In principio era stata designata per Io ballo, poi divenuto Baila e affidato nelle mani di Barbara D’Urso, poi la si è data in pole per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, finita tra le braccia di Alessia Marcuzzi – peraltro confermata per la seconda edizione -, e infine, entrata ormai nel vortice Videonews, si è dovuta accontentare di Domenica Cinque, “sfilata” all’acerrima nemica, finché Mediaset non ha deciso di darle il benservito togliendole prima la diretta e poi la conduzione del contenitore, puntando su Alessio Vinci prima e Barbara D’Urso poi.
No, non c’è proprio pace per Federica Panicucci. Confinata a Mattino Cinque da anni assieme a Paolo Del Debbio, con risultati altalenanti e comunque tutt’altro che eccelsi, la bionda conduttrice si sta di recente reinventando sul web con delle pillole di vita quotidiana mentre a maggio potrebbe avere un’altra occasione sull’ammiraglia del Biscione per riscattarsi, stavolta direttamente in prime time. Potrebbe infatti esserci proprio lei alla guida di Stasera mi tuffo, nuovo celebrity talent basato sul format Stars in Danger: The High Dive di Banijay in onda a metá primavera su Canale5. A riprova di ciò un’indiscrezione di Chi che ha dato per certa la sostituzione e una dichiarazione della Panicucci stessa che su Twitter ha scritto: “Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.”.
Paolo Bonolis, inizialmente favorito, pare – stando al settimanale – abbia abdicato per il ruolo meno impegnativo di giurato, che ormai va di moda, preferendo lasciare la conduzione ad altri. E quale miglior sostituto se non una collega d’agenzia? Bonolis pertanto, orfano di Avanti un altro pronto a tornare a settembre con diverse novità (almeno così dicono), non si “sporcherebbe le mani” ma, come giurato, sarebbe comunque un valido aiuto per lanciare il programma, che in Spagna sta andando bene sia su Antena 3 (Splash! Famosos al Agua, basato sul format dell’olandese Eyeworks) che su Telecinco (Mira Quién Salta!, basato sul format Banijay), mentre nel Regno Unito, dopo gli incoraggianti ascolti della prima edizione andata in onda a gennaio su ITV (Splash, format Eyeworks), è stato riconfermato per il prossimo anno, così come in Francia, e negli States ha appena debuttato (sempre Splash di Eyeworks) sul network ABC, dopo il flop di Stars in Danger su Fox.
Insomma, le tv di tutto il mondo sembrano aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro, e dalle parti di Canale5 – visto il successo inaspettato della disciplina a livello televisivo – potrebbero ritenere non necessario scomodare il Paolino nazionale. Sempre se, vista l’incertezza paventata anche dal conduttore romano a Sorrisi, il programma andrà in onda o verrà spostato in autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
E poi il pacchetto era Bonolis-Perego eh?! Mi sembra che chi va a rimorchio è qualcun'altro.. i fatti parlano.. -.-
lu85 dice:
Ok, Bonolis vuole andare in giuria? Va bene. Ma la Panicucci no, è pieno il mondo di conduttrici! Spero che davvero debba fare poco. Non è per una cosa personale, ma dai, cosa ha fatto di buono? Floppa tutte le mattine!
Marco89 dice:
Io guarderei qualunque cosa condotta da Federica Panicucci, purchè si metta una minigonna e non faccia la timida. Ha delle gambe bellissime. C'è un po' troppa ipocrisia negli ultimi tempi nella tv italiana, abbiamo conduttrici bellissime, lasciamole esprimere la loro femminilità senza falsi moralismi. Come fanno all'estero.
Gah! dice:
La vedo bene in questo ruolo. Piú di Paolo Bonolis
Peppe93 dice:
Io non la sopporto. Tanto da quello che ho capito il conduttore non conta molto nel programma. Inoltre consiglio alla Panicucci di togliersi l'aria da maestrina e di rendersi più vera di faccia. Sembra Avatar ormai....
diego dice:
la Panicucci è la meno adatta ....anche xk secondo me è la persona meno adattta a stare in televisione
Master dice:
E' esattamente il contrario. In tutti i talent il ruolo piu' impegnativo è quello di giurato. I protagonisti sono i giurati ( IGT,Ballando con le Stelle ,Tale e Quale,The Voice ecc ecc)
Marco89 dice:
Ovviamente se condurrà sarà scelta per i suoi meriti professionali ( ? ) e non perchè fa parte del famoso pacchetto Presta di cui Grasso parlava. Lo fanno tutti, si sa, ma la saccenza e l' antipatia di Presta mette tutto più in risalto. Ancora una volta per un pezzo forte, come Bonolis, che lascia, arriva la pedina nelle fila secondarie che è solamente nella squadra giusta, visto che pure loro si chiamano così, tutti per uno e uno per tutti, come i cavalieri della tavola rotonda! Dignità professionale pari a zero. Poi diciamo che reinventarsi con delle pillole nel web sul cibo non mi sembra chissà quale scoperta. L' importante comunque è che non si tuffi la Panicucci, perchè con tutta la cera che le mettono in faccia ci vuole una squadra di tecnici per ripristinare tutto. Scusatemi ma non la reggo. Falsa, finta maestrina e ipocrita.
Bradz dice:
Cmq sto programma sulla carta fa abbastanza skifo...kiunque lo condurrà è flop assicurato
MisterGrr dice:
madre santissima.