Ora in tendenza
SONIA GREY CONFERMATA E ALLUNGATA A DOMENICA IN… AMORI. DEBUTTO ANCHE IN PRIME TIME PER L’ESTATE.
di Daniele Pasquini
19/05/2011 - 20:46

Giletti ha stappato le bottiglie di champagne da tempo. La sua Arena non solo ha raggiunto gli obiettivi di ascolto, strapazzando la concorrenza di Barbara D’Urso prima e Brachino-Panicucci poi, ma è stata già confermata nella prossima stagione autunnale. Anche la ‘compagna di merende’, Sonia Grey, può comunque permettersi di festeggiare.
Silurata da Sabato e Domenica, poi sostituita da Uno Mattina Weekend con la coppia Timperi-Leone, la Grey è stata “promossa“, si fa per dire, nel pomeriggio domenicale di Rai1 con un segmento di Domenica In “a tutto sentimenti” dedicato agli amori dei grandi personaggi dello spettacolo. Un esperimento che ci è parso poco idoneo sia per la brevissima durata che per i contenuti poco adatti ad un contenitore festivo quale è Domenica In. Ma i dati di ascolto, grazie soprattutto al forte traino di Giletti, l’hanno sufficientemente premiata, riuscendo a risollevare le sorti di una fascia piuttosto difficile.
Gongola la Grey nell’intervista rilasciata a VeroTV. Anche perché non solo è stata confermata nella prossima stagione televisiva (a differenza della più blasonata Cuccarini) ma pare che il Direttore di Rai1 Mauro Mazza le abbia addirittura chiesto un impegno più corposo con un segmento dalla durata maggiore, forse di 50 minuti.
Una promozione, questa sì, che potrà finalmente mettere in luce l’eventuale forza della conduttrice di Rho, alle prese con un programma più lungo e quindi con la difficile impresa di trattenere gli spettatori sulla prima rete pubblica. Prima dell’impegno autunnale avremo comunque modo di vederla anche in prime time.
Non si sentiva pronta fino ad un anno fa, ha dichiarato. Evidentemente quei 20 minuti festivi sono stati talmente importanti e soprattutto didattici da permetterle di superare tutte le paure e sbarcare quindi in prima serata. Si parla dei classici eventi estivi di Rai1: Una voce per Padre Pio, lo scorso anno condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi, il Premio Caruso e Napoli Prima e dopo.
E per non farsi mancare nulla, visto il “rinnovato successo”, pare sia stata contattata da un famoso regista per un film con un cast internazionale. Beh va beh!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lordchaotic dice:
mi viene da ridere, non per la notizia ma per i commenti.. è un anno e più che seguo il blog e i commenti sono sempre cosi per qualsiasi cosa. per quanto riguarda la notizia, a me come segmento piace lo guardavo spesso ^^
Liberopensiero dice:
shameboy, gli artisti non hanno stampato sulla fronte per chi votano,eppur vero che molti artisti dichiaratamente di sinistra hanno indubbie qualità artistiche,mentre sono sotto gli occhi di tutti la presenza di personaggi privi di ogni qualità professionale ,il cui unico merito è quello di piacere al premier o frequentare i giri giusti questo è un dato incontrovertibile. esiste a sinistra un caso simile a quello della Grey?
shameboy dice:
Liberopensiero Io mi sono davvero stancato di sentire certi discorsi. Quindi chi è di destra sta in tv per motivi politici mentre chi è di sinistra lavora per meriti artistici?? Bel ragionamento...
Alessandro dice:
S e n z a p a r o l e .
gino dice:
Da notare che domenica scorsa la Cuccarini con il meglio di... ha fatto piu' share di Giletti e della Grey ed ha pareggiato con Domenica 5 che era una puntata inedita. Certe volte mi vergogno di essere italiano, perche' l'esclusione di Lorella e' semplicemente lo specchio della societa' in cui viviamo. Puoi saper far tutto ma se non sei sostenuto da un potente stai a casa. E poi dovremmo pagare il canone. Direttore Mazza, mi scusi ma si faccia un esame di coscienza, allungare la Grey e escludere la Cuccarini? Forse prima di diventare direttore di Raiuno dovrebbe fare un corso di meritocrazia. E non venitemi a parlare piu' di numeri, mi sono scocciato. Gli obiettivi nella fascia pomeridiana della domenica sono cambiati, la Cuccarini faceva in media il 16% contro una concorrenza che se andava benissimo raggiungeva quasi il 18%e se avessimo fatto sempre la media di tutto il segmento targato Panicucci non arrivava neppure al 13%( Musica e parole + Domenica 5 grande fratello).Scusate lo sfogo ma sono stanco di vedere andare avanti chi non sa fare nulla e vedere parcheggiati grandi professionisti. Se questa e' la sua politica caro direttore Mazza la sua bella Rai1 continueranno a vederla soltanto vecchi 90enni che accendono la tv solo per compagnia senza sapere neppure cosa stanno vedendo. Loro accetteranno anche la Grey, io senza Cuccarini ho chiuso con Rai1 e spero tanti altri, non perche' sono un suo fans ma per una questione di coerenza e meritocrazia. Tenetevi la Grey che senza traino di Giletti fa il misero 8%. CHE SCHIFO.....
Liberopensiero dice:
Nina, la Carlucci ai tempi non se la filava più nessuno,quando Del Noce(vicino a B.)decise di riesumarla le famose sorelle guarda caso sono vicine a certi ambienti i soliti...,la Grey è amica di chi sappiamo e poi Sgarbi,Ferrara etcc..e la Cuccarini?da più amata a più osteggiata,l'hanno messa in una fascia difficile dandole poco spazio e mettendole mille paletti(parlare di chiesa etcc)e guarda caso ha un marito in causa con chi?Ma con Mediaset ovviamente...sono tutte coincidenze?Non credo...meno male che da certe parti si professa la liberta' e poi si cerca di anestetizzare il cervello della gente coi nostri soldi per giunta!
Charlie dice:
La domenica di Rai1 è vomitevole. Almeno quelle di costanzo,tra liti,smutandate e balletti, era allegra ed era una domenica tuta d'un pezzo. Non questi inutili frammenti privi di senso,solo e soltanto cronaca nera e/o discorsi da Vaticano... Preferivo Costanzo,preferivo anche la Perego,al NULLA,AL VUOTO,ALL'APATIA di domenica in e domenica5...
Nina dice:
Ditemi tutto, credo a tutto però che Milly Carlucci sia in TV grazie alla sorella deputata è una cosa del tutto inverosimile. Non provo grande simpatia nè per l'una nè per l'altra, soprattutto per Milly che anche quando nei momenti meno esaltanti della sua carriera era una grandissima spocchiosa, ma è un'impeccabile professionista.
Liberopensiero dice:
Eugenio hai ragione,non sono un fan della Cucca,ma aprezzo i personaggi che vanno avanti con le proprie forze,detto questo l'anno prossimo andrebbe bene o la Cuccarini con un cast decente(qualche comico di zelig o colorado ad esempio) e un'idea nuova oppure anche l'idea della Venier (sempre con un cast adeguato)non è male e potrebbe far bene,in ogni caso resta la gatta da pelare del traino della Grey.
Eugenio dice:
Spero che i fans della Cuccarini sappiano essere un po' onesti. Io sono un suo fan, da sempre. Ma secondo me non doveva essere confermata nè "Domenica in...onda", nè "Amori". Sono assolutamente d'accordo che la Grey non meritava riconferma e specialmente allungamento, ma anche il format della Cuccarini non era da meno! Ritengo che quella fascia oraria sia adatta a Lorella, ma ci vuole un format ben definito all'interno del quale la Cuccarini possa muoversi più a suo agio. Detto questo ancora non si sa nulla, magari la riconfermano (anche se io credo che arrivi la Venier).