Ora in tendenza
SONIA GREY CONFERMATA E ALLUNGATA A DOMENICA IN… AMORI. DEBUTTO ANCHE IN PRIME TIME PER L’ESTATE.
di Daniele Pasquini
19/05/2011 - 20:46

Giletti ha stappato le bottiglie di champagne da tempo. La sua Arena non solo ha raggiunto gli obiettivi di ascolto, strapazzando la concorrenza di Barbara D’Urso prima e Brachino-Panicucci poi, ma è stata già confermata nella prossima stagione autunnale. Anche la ‘compagna di merende’, Sonia Grey, può comunque permettersi di festeggiare.
Silurata da Sabato e Domenica, poi sostituita da Uno Mattina Weekend con la coppia Timperi-Leone, la Grey è stata “promossa“, si fa per dire, nel pomeriggio domenicale di Rai1 con un segmento di Domenica In “a tutto sentimenti” dedicato agli amori dei grandi personaggi dello spettacolo. Un esperimento che ci è parso poco idoneo sia per la brevissima durata che per i contenuti poco adatti ad un contenitore festivo quale è Domenica In. Ma i dati di ascolto, grazie soprattutto al forte traino di Giletti, l’hanno sufficientemente premiata, riuscendo a risollevare le sorti di una fascia piuttosto difficile.
Gongola la Grey nell’intervista rilasciata a VeroTV. Anche perché non solo è stata confermata nella prossima stagione televisiva (a differenza della più blasonata Cuccarini) ma pare che il Direttore di Rai1 Mauro Mazza le abbia addirittura chiesto un impegno più corposo con un segmento dalla durata maggiore, forse di 50 minuti.
Una promozione, questa sì, che potrà finalmente mettere in luce l’eventuale forza della conduttrice di Rho, alle prese con un programma più lungo e quindi con la difficile impresa di trattenere gli spettatori sulla prima rete pubblica. Prima dell’impegno autunnale avremo comunque modo di vederla anche in prime time.
Non si sentiva pronta fino ad un anno fa, ha dichiarato. Evidentemente quei 20 minuti festivi sono stati talmente importanti e soprattutto didattici da permetterle di superare tutte le paure e sbarcare quindi in prima serata. Si parla dei classici eventi estivi di Rai1: Una voce per Padre Pio, lo scorso anno condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi, il Premio Caruso e Napoli Prima e dopo.
E per non farsi mancare nulla, visto il “rinnovato successo”, pare sia stata contattata da un famoso regista per un film con un cast internazionale. Beh va beh!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Liberopensiero dice:
mmmmmm....... la Carlucci un'altra che va avanti con le sue forze....(di chi è sorella?a quale corrente appartien?)era del dimenticatoio quando la Cuccarini(da sola,informarsi please)conduceva con successo la prima trasmissione sul ballo in Italia(annata 95/96)...sempre con quella bocca aperta a prova di mosche e coi suoi busti...ma basta che donna noiosa preferisco anche la D'urso a questo punto...
Sam@ dice:
@J81 la carlucci a ballando è fantastica anzi a mio parere farebbe bene pure a Domenica in, dovrebbero affidarla a lei sicuramente meglio della cuccarini incapace da sola di condurre una trasmissione se non come spalla!
Liberopensiero dice:
Giusto tempoonesto,i due spazi avevano i medesimi costi,gli ospiti della Cuccarini venivano a fare promozione o per stima nei confronti della conduttrice che reggeva la fascia più difficile sia per orario sia per concorrenza,il programmino ino ino della Grey è stato creto ad arte per non lasciarla a casa,vista l'incollocabilità della stessa,credo che alla fine il suo spazio non verrà ampliato,si sta cercando di dare spazio a un personaggio che non lascia segno,e oltre a non avere pubblico gode di un indiscussa antipatia.Paragonarla alla Cuccarini,è anche fuori luogo,tanto è più preparata come artista e amata dal pubblico e sempre in cima a tutti i sondaggi di gradimento,la sua esclusione se questa avverrà è perchè non gode degli appoggi politici di una certa parte. shameboy:la Grey,faceva il 14% quando le andava di lusso(ha fatto persino l'8%senza il traino di giletti)facendo crollare gli ascolti di quasi 10 punti,per questi risultati il suo programmino era fin troppo costoso meglio le repliche della signora in giallo forse un pò di pubblico in più l'avrebbe lasciato alla Cucca.
tempoonesto dice:
si comunque credo che la cuccarini abbia fatto piu del 15,,., e forse la grey meno del 14, inoltre la grey partiva dal venti,.,. curva in discesa sempre. la cuccarini partiva dal 9-10. curva in salita sempre. grey registrato cuccarini in diretta. e anche la cuccarini budget limitatissimo basti vedere gli ospiti tutti in promozione per musica cinema libri. ciò che fa scandalo al di la dei numeri e il resto. lei confermate e allungata e si spaccia per successo, un flop, che aveva come traino il 20 per cento di giletti. la signora cuccarini, professionista, duttile, che partiva da zero, non confermata. la dice lunga cio il potere dietro a queste decisioni
shameboy dice:
Incredibile lei confermata e la Cuccarini in forse. La Cuccarini ha fatto il 15 % e lei il 14%. Con la differenza che la Grey faceva il 14% con un programmino-ino-ino a basso costo fatto solo di filmati. La Cuccarini il 15 % con un programma con tanti ospiti. Meglio la Grey che Domenica in...noia della cucca
rivoluzione dice:
scellerati, come si può, fare cosi evidentemente, premiare un incapace che nn fa ascolti, raccomandata ed inutile. che possino affossare, lei e i politici. dobbiamo studiare qualcosa, che almeno non ci faccino pagare il canone
marcello walker dice:
Davide dai dicci che dietro c'è lo zampino di Marco Balestri e di Scherzi a parte, ti prego :-D
lillina dice:
Basta vedere la foto per capire le sue raccomandazioni!!!!! Diciamo che tutto va avanti nella solita solfa! E poi scusate ma come possiamo fare a meno di questo suo splendido programma così nuovo e particolare e della sua magistrale conduzione!!!! Uhhhhhh che schifo!
j82 dice:
A questo punto,se proprio così deve andae, Fiorello e Cuccarini insieme a Novembre e Cuccarini a Febbraio con "Ballando con le stelle". Sogno, c'è l'algida Carlucci...
asxo dice:
Le si vedono tutte le mutandine...un po' di contegno a quell'età potrebbe pure mettercelo.