Ora in tendenza

SONIA GREY CONFERMATA E ALLUNGATA A DOMENICA IN… AMORI. DEBUTTO ANCHE IN PRIME TIME PER L’ESTATE.

di Daniele Pasquini

19/05/2011 - 20:46

SONIA GREY CONFERMATA E ALLUNGATA A DOMENICA IN… AMORI. DEBUTTO ANCHE IN PRIME TIME PER L’ESTATE.

Sonia Grey
Sonia Grey

Giletti ha stappato le bottiglie di champagne da tempo. La sua Arena non solo ha raggiunto gli obiettivi di ascolto, strapazzando la concorrenza di Barbara D’Urso prima e Brachino-Panicucci poi, ma è stata già confermata nella prossima stagione autunnale. Anche la ‘compagna di merende’, Sonia Grey, può comunque permettersi di festeggiare.

Silurata da Sabato e Domenica, poi sostituita da Uno Mattina Weekend con la coppia Timperi-Leone, la Grey è stata “promossa“, si fa per dire, nel pomeriggio domenicale di Rai1 con un segmento di Domenica In “a tutto sentimenti” dedicato agli amori dei grandi personaggi dello spettacolo. Un esperimento che ci è parso poco idoneo sia per la brevissima durata che per i contenuti poco adatti ad un contenitore festivo quale è Domenica In. Ma i dati di ascolto, grazie soprattutto al forte traino di Giletti, l’hanno sufficientemente premiata, riuscendo a risollevare le sorti di una fascia piuttosto difficile.

Gongola la Grey nell’intervista rilasciata a VeroTV. Anche perché non solo è stata confermata nella prossima stagione televisiva (a differenza della più blasonata Cuccarini) ma pare che il Direttore di Rai1 Mauro Mazza le abbia addirittura chiesto un impegno più corposo con un segmento dalla durata maggiore, forse di 50 minuti.

Una promozione, questa sì, che potrà finalmente mettere in luce l’eventuale forza della conduttrice di Rho, alle prese con un programma più lungo e quindi con la difficile impresa di trattenere gli spettatori sulla prima rete pubblica. Prima dell’impegno autunnale avremo comunque modo di vederla anche in prime time.

Non si sentiva pronta fino ad un anno fa, ha dichiarato. Evidentemente quei 20 minuti festivi sono stati talmente importanti e soprattutto didattici da permetterle di superare tutte le paure e sbarcare quindi in prima serata. Si parla dei classici eventi estivi di Rai1: Una voce per Padre Pio, lo scorso anno condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi, il Premio Caruso e Napoli Prima e dopo.

E per non farsi mancare nulla, visto il “rinnovato successo”, pare sia stata contattata da un famoso regista per un film con un cast internazionale. Beh va beh!

Lascia un commento

55 commenti su "SONIA GREY CONFERMATA E ALLUNGATA A DOMENICA IN… AMORI. DEBUTTO ANCHE IN PRIME TIME PER L’ESTATE."

  1. La buona domenica con costanzo freddi lippi laurenti era fantastica....panicucci falsa ingessata trash come la Grey pure RACCOMANDATAAA

  2. La rai con queste scelte si merita solo di affondare insieme ai suoi dirigenti politicizzati...e io devo pagare il canone x dare lo stipendio alla Grey...per la serie non c'è mai fine al peggio!

  3. Incredibile lei confermata e la Cuccarini in forse. La Cuccarini ha fatto il 15 % e lei il 14%. Con la differenza che la Grey partiva dal 20% di Giletti e otteneva il 14% di media perché in venti minuti faceva precipitare l'ascolto al 9%. La Cuccarini faceva il 15% di media risollevando l'ascolto dal 12% della sua partenza (si perché nonostante il Meteo e il Tg1 fossero noiosissimi qualche spettatore in più della Grey li attiravano! ;) ). Che vergogna. E la Grey chi si crede di essere che è andata a Ciak si canta e non l'ha cagata nessuno mentre la Cuccarini è stata iperosannata dai conduttori e dal pubblico! Lo sanno tutti perché la Grey sta lì e non solo gli addetti ai lavori ma tutti noi un minimo esperti di tivù. E il pubblico normale lo saprà? No, il grande pubblico non sa nemmeno chi sia Sonia Grey!!!

  4. tempoonesto dice:

    senza parole anzi 2. schifo e vergogna. anzi SCHIFO E VERGOGNA. da gridare a tutti a lei e achi la messa li. questa è l italia, dei raccomandati di chi non sa fare nullla, e povera gente che paga il canone. con quale coraggio. senza parole. [moderato dalla redazione] povera italia, siamo la vergogna.

  5. Concordo anch'io. Costanzo è stato colui che ha dato il via al declino dell'intrattenimento domenicale.

  6. Meglio quella di Costanzo che della Grey. Ecco l'ho detto. Anche perchè Amori non è un programma "da domenica" sinceramente.

  7. Concordo con mats, la domenica di Costanzo era un incubo. Ricordo quando riuscì a trasformare in un buffone un attore apprezzabile come Lopez.

  8. Domenica IN Versione integrale dalle 14 alle 20 con Mara e alcuni comici, e giletti non è meglio?? mah O__o...cmq se non sbaglio la Lei ha detto ke vuole ridurrei i fatti d cronaca nera, non cme è successo quest'anno.

  9. La migliore domenica rimane ormai solo quelli che il calcio li c'è d tutto...