Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO IN ONDA SU CIELO
di Marco Leardi
06/01/2012 - 17:09

L’arcangelo Michele Santoro fa il primo colpaccio dell’anno e sale al Cielo. Da giovedì 12 gennaio, ore 21.00, la sua trasmissione Servizio Pubblico approderà anche sul canale in chiaro di Sky. Una nuova via, privilegiata, per diffondere il verbo della libera informazione. L’arrivo sulle frequenze di Cielo forse sarà la svolta che permetterà al popolare talk show di recuperare il calo d’ascolti registrato nelle ultime settimane, offrendo un’occasione di rilancio al progetto santoriano.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare anche su Cielo Servizio Pubblico di Michele Santoro offrendo in questo modo un ulteriore spazio di visibilità per il suo programma. Mai infatti come in questo periodo è forte la richiesta da parte del pubblico di avere un’informazione indipendente. Con l’arrivo di Servizio Pubblico andiamo infatti ad potenziare ulteriormente la ricca offerta di informazione e approfondimento di qualità che Cielo offre quotidianamente ai sui telespettatori grazie alla collaborazione con SkyTg24” ha dichiarato Su Wakefield, General Manager Sky Terrestrial Channels.
Nonostante i risultati altalenanti in termini di share, e le polemiche sulla rilevazione Auditel degli ascolti, il patron di Servizio Pubblico Sandro Parenzo ha confermato che la trasmissione proseguirà fino a giugno, cioè al termine della stagione televisiva. Alla fitta rete di canali della multipiattaforma santoriana, ora si aggiunge la vetrina di Cielo. La rete di Sky, da parte sua, arricchisce così la sua offerta informativa.
L’interesse di Cielo al progetto di Santoro non è una novità. Come ricorderete, già lo scorso mese di agosto si parlò di un possibile connubio tra la trasmissione del popolare giornalista ed il palinsesto del canale in chiaro di Sky (maggiori info qui). L’emittente satellitare, tuttavia, smentì e la notizia rimase solo un’indiscrezione estiva.
Ora invece se ne riparla in termini concreti e definitivi: dal prossimo 12 gennaio festeggeremo l’assuzione al Cielo di Sant’oro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Martina dice:
Santoro in Sardegna va in onda su TCS, che NON è esattamente la nostra tv locale più importante, e spesso ha pure problemi di segnale. E non essendo la tv locale più importante, molte persone che magari avrebbero piacere di seguire Santoro, non lo fanno perchè NON SANNO che potrebbero seguirlo su TCS....
Master dice:
Televendite di tappeti? Wow, che luogo comune Telenorba ha un sacco di produzioni proprie.. Non so se Telelombardia è uguale..
warhol_84 dice:
Se io chiedo a mio padre che ha 50 anni dove va in onda santoro adesso non ne ha la più pallida idea, ma si guarda Cielo a volte per i film in prima serata. E' informato chi è interessato a santoro e chi passa le giornate su internet a cercare notizie televisive, non certo il grande pubblico generalista. Anche 2 anni fa eravamo informati e partire in prima serata su una tv locale con prima il vuoto pneumatico è un'impresa titanica, su....
vincenzo dice:
Ma questo discorso potevi farlo 10 anni fa, 5 anni fa, pure 2 anni fa, ma oggi no. Siamo in un momento in cui siamo informati su tutto, vuoi che la gente non sappia dove va in onda Santoro? Dai su...
leo dice:
ce per chiarirci santoro valorizzerà la tv di un repubblicano senza scrupoli che fa in america peggio di quello che fa mediaset da noi
leo dice:
L'idea era una piattaforma fuori dal sistema televisivo, che era apprezzabilissima, dava linfa vitale ai canali locali, che andrebbero valorizzati al massimo per il loro lavoro. Invece questo andare su cielo significa rientrare nel sistema, valorizzare un'azienda che è già multinazionale con tutti i suoi volti bui nascosti.
leo dice:
però approda sul canale di un repubblicano capitalista che non guarda in faccia a nessuno e fa fare soldi a questa azienda, non credo che non ci sarà pubblicità su cielo, ma a prescindere da quella serata, santoro promuoverà la visibilità del canale in generale.
warhol_84 dice:
Tu! ma il pubblico generalista probabilmente no. Cielo ha un palinsesto segui, bene o male, dove pubblicizza regolarmente i propri programmi. Le televisioni locali, se non hanno un palinsesto e non hanno pubblico cosa pubblicizzano? Una rete con un palinsesto, come cielo, real time, rai4 ecc sono decisamente più avvantaggiate...perchè hanno gia un loro pubblico e perchè possono pubblicizzare i loro programmi.
Vincenzo dice:
Che centra adesso il palinsesto delle reti locali scusate? Se io voglio seguire Santoro, trovo il canale dove va in onda e lo guardo, indipendentemente da cosa manda in onda prima o dopo la rete.
warhol_84 dice:
Su cielo parte su un canale che ha un palinsesto, non una serie di televendite di tappeti! Non so se è chiaro.