Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA IL CONTRO-FESTIVAL E INTERVISTA CELENTANO
di Marco Leardi
22/02/2012 - 19:24

Michele Santoro le canta a Sanremo. Domani sera il conduttore di Servizio Pubblico dedicherà il suo programma al Festival appena concluso e racconterà la kermesse da un punto di vista inedito, alternativo e rigorosamente polemico. Che il paladino dell’informazione avesse intenzione di ‘scoperchiare’ l’Ariston lo si era intuito già la settimana scorsa, quando il suo inviato Stefano Bianchi era stato visto nella Città dei Fiori con tanto di telecamere al seguito.
Servizio Pubblico mostrerà l’altro Sanremo, quello che si svolge dietro le quinte e a riflettori spenti. A quanto si apprende, la trasmissione sparerà in video un mosaico composto dalle dichiarazioni strappate ai cantanti, ai dirigenti Rai e ai fan assiepati all’ingresso dell’Ariston con macchine fotografiche e taccuini per gli autografi. L’inchiesta non trascurerà l’aspetto sociale del Festival, quello della crisi che interessa i fiorai sanremesi, messi in difficoltà dalla concorrenza estera a basso costo.
Ma il pezzo forte del contro-Festival di Santoro sarà il ritorno di Adriano Celentano. Dopo le sue discusse performance all’Ariston, il Molleggiato parlerà ai microfoni di Servizio Pubblico in un’intervista rilasciata a Sandro Ruotolo, che in queste ore ha raggiunto il cantante nella sua casa di Galbiate. La conferma dell’incursione arriva anche dalla pagina Facebook di Celentano, sulla quale: “domani da Santoro… sorpresina!“. Cosa dirà il Molleggiato?
Forse Celentano parlerà delle sue trattative con la Rai, e dei dissidi sanremesi con il DG Lorenza Lei, che aveva inviato all’Ariston il vice Marano in qualità di commissario. Oppure sproloquierà di nuovo contro la Chiesa ed i giornali cattolici, come aveva fatto al Festival. A proposito, mentre Celentano dirà la sua da Santoro, domani le Iene trasmetteranno un’intervista a Marco Tarquinio, il direttore di Avvenire.
Il ciclone Adriano è pronto a travolgere tutto e tutti anche a Servizio Pubblico, dove pare gli stiano preparando un altarino mediatico senza precedenti. Il Molleggiato farà discutere, come suo solito, farà tremare qualche poltrona. E forse farà volare anche gli ascolti di Michele Santoro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mario81 dice:
Grande adriano!!! Dacci dentro...magari stavolta cerca di andare più nei dettagli, riguarda ai scandali di pedofilia della chiese e le censure del Vaticano a riguardo....
Giuseppe dice:
Una ghiotta occasione per chi è interessato alla televisione e per chi è già in astinenza da Festival.
Master dice:
Naturalmente ha ragione l'editore del programma, memore di cio' che è successo a Sanremo. O c'è qualcuno che ha il coraggio di dire il contrario ?
amazing1972 dice:
peggio per loro!
Master dice:
BOOM 'Santoro non vuole dirci nulla di questa intervista . Ci mandino il testo oppure Manderemo in onda ’Servizio pubblico’ e quando ci sarà Celentano lo oscuriamo’ Benissimo , finalmente qualcuno che prende posizione
Master dice:
Se non vedo il testo di Celentano, domani non lo mando in onda». Lo dice Sandro Parenzo, patron di Mediapason, sull’intervento del Molleggiato domani a ’Servizio Pubblico' di Michele Santoro. «Non possiamo rischiare risarcimenti milionari - prosegue -. Non lo manderanno in onda venti emittenti che trasmettono il programma».
Peppe93 dice:
Celentano è uscito fuori di testa.
pippo dice:
Per completare, gli ospiti in studio saranno: Lucia Annunziata, ex presidente della Rai; Carlo Freccero, direttore di Rai 4; il direttore di Rainews24 Corradino Mineo; Norma Rangeri del Manifesto; il direttore di Libero Maurizio Belpietro; l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori; il consigliere dimissionario del cda Rai Nino Rizzo Nervo; Massimo Bernardini con i ragazzi della redazione di Tv Talk. In collegamento da Milano anche Dario Fo. Si prospetta una puntata molto interessante che potrebbe distanziare nettamente formigli (suo vero competitor), domani sera.
amazing1972 dice:
bel colpo per santoro. alla fine mi dispiace per celentano,hanno distrutto tutto per un semplice 'certi giornali andrebbero chiusi'. i suoi sono deliri di un credente,ma è stato un puro a non rincarare la dose. se voleva gli applausi,bastava parlare della pedofilia nella chiesa e il discorso sarebbe stato tutto a suo vantaggio
MisterGrr dice:
Sono deluso. Volevo un'intervista esclusiva alla farfallina di Belen.