Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)
di Marco Leardi
28/11/2013 - 11:00

Un clima teso ha accompagnato il voto del Senato che ieri ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare. Il fermento, per la verità, lo si è avvertito perlopiù in piazza, dove alcuni manifestanti hanno esternato il loro disappunto per l’estromissione dell’ex premier dai palazzi della politica. A documentare la protesta c’era anche una troupe di Servizio Pubblico che, a fronte di una domanda ritenuta di troppo, si è trovata vittima di una aggressione, tra spintoni ed insulti.
Servizio Pubblico: il manifestante con la croce celtica
Come documenta un filmato registrato dalla squadra di Michele Santoro (lo trovate qui), il ‘fattaccio’ è avvenuto davanti a Palazzo Grazioli, residenza romana del leader di Forza Italia. Proprio lì, infatti, l’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni si è imbattuto in un manifestante che esibiva un quadretto raffigurante una croce celtica. Incuriosito da quel simbolo (che, in effetti, risultava del tutto estraneo al contesto) il giornalista si è avvicinato per chiedere spiegazioni.
Innervosito dalla domanda, il manifestante ha rotto il quadretto in testa all’inviato, innescando la reazione di alcuni suoi compari. Sono volati spintoni ed insulti, alcuni dei quali non riferibili. La sequenza, registrata dalla troupe di Servizio Pubblico e divulgata sul sito del programma, si conclude così. Con ogni probabilità, il servizio integrale realizzato ieri da Bertazzoni verrà mostrato questa sera su La7, nella decima puntata del talk show, intitolata “Via col vento“.
Servizio Pubblico: ospiti e temi della puntata di oggi
Come facilmente intuibile, a Servizio Pubblico si parlerà della decadenza di Silvio Berlusconi e delle principali conseguenze politiche di questo storico evento. Saranno ospiti in studio Daniela Santanché, parlamentare di Forza Italia, Roberto Formigoni, esponente del Nuovo Centrodestra, e Marco Travaglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Pippo: sono anni che sopporto il tuo bla-bla-bla inconcludente, i tuoi stereotipi imbecilli. Capisco che sia colpa dei media che danno l’illusione che chiunque possa blaterare di tutto, pur non sapendo un tubo. Almeno però non scendere nel ridicolo rifugiandoti in una trita battuta sulla Santanchè. Ironia dura, alla faccia!
osservatore dice:
Scusami per l'insulto...non volevo paragonarti alla Santanchè. Hai ragione...è davvero troppo ed ho esagerato :-D ps tu non riesci a distinguere tra ironia anche dura ed insulto
Alina dice:
Ieri sera eravamo in tanti, abbiamo brindato finalmente....peccato che non scomparirà del tutto.....bisogna avere fede ed aspettare.
Era ora! dice:
Finalmente qlcuno che ha reagito a questi giornalisti provocatori sinistroidi ben gli sta!
Nina dice:
osservatore: modera gli insulti, maleducato! Impara a vivere e a comportarti di conseguenza. Mica perchè te l'ha detto certa stampa puoi comportarti in maniera così incivile.
Nina dice:
Tesoro, che tenerezza, guarda che io sono italiana solo a metà.
osservatore dice:
La pochezza delle risposte di Nina è disarmante. E' come sparare sulla Croce Rossa. La Santanchè al confronto è una statista :-D
osservatore dice:
Maddai esci di casa e vivi, magari ti accorgi che il mondo non è quello che tu credi. --- Il mondo è sicuramente migliore rispetto rispetto all'Italia vista negli ultimi 20 anni ( e non è solo "merito" di Berlusconi, sia chiaro). Un a persona che esalta come "idolo" Berlusconi che invita qualcuno ad aprire gli occhi e vedere il mondo e la realtà delle cosa. Questa è satira involontaria migliore di quella di Crozza... Forse ci battono solo la Cina e qualche repubblica africana o del Sud America ed anche loro potrebbero darci qualche lezione di democrazia PS se in Italia si viene condannati nei 3 gradi di giudizio, allora si rispetta la legge. Inutile pagare altri testimoni che saltano fuori dopo 10 anni e che sono smentiti dalle carte, perchè questa non fa che avvalorare le tesi per le quali è stato accusato
Andrej dice:
@Nina: io sono uscito talmente tanto di casa che sono andato a trovarmene una a migliaia di km di distanza, guarda. Tu che hai fatto, invece? Hai mai conosciuto e collaborato quotidianamente con qualcuno che non parlasse la tua lingua? Sei mai stata tanto tempo continuativamente a contatto con un'altra cultura da vedere la tua sotto un'ottica diversa da quella del paesello? Voi nuotate in un acquario con la convinzione di stare nell'oceano. Respirate fumi tossici e tanti assortiti sicuri che siano aria fresca. Vivete in una democrazia distorta e ridicola con la certezza di essere gli unici giusti, piccoli e neri, in un mondo di cattivoni che non vi capisce (l'Europa). E fate tanta, ma tanta pena.
Nina dice:
Ci mancava il pippone di pippo.