Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

di Marco Leardi

28/11/2013 - 11:00

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

Servizio Pubblico, aggredita la troupe

Un clima teso ha accompagnato il voto del Senato che ieri ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare. Il fermento, per la verità, lo si è avvertito perlopiù in piazza, dove alcuni manifestanti hanno esternato il loro disappunto per l’estromissione dell’ex premier dai palazzi della politica. A documentare la protesta c’era anche una troupe di Servizio Pubblico che, a fronte di una domanda ritenuta di troppo, si è trovata vittima di una aggressione, tra spintoni ed insulti.

Servizio Pubblico: il manifestante con la croce celtica

Come documenta un filmato registrato dalla squadra di Michele Santoro (lo trovate qui), il ‘fattaccio’ è avvenuto davanti a Palazzo Grazioli, residenza romana del leader di Forza Italia. Proprio lì, infatti, l’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni si è imbattuto in un manifestante che esibiva un quadretto raffigurante una croce celtica. Incuriosito da quel simbolo (che, in effetti, risultava del tutto estraneo al contesto) il giornalista si è avvicinato per chiedere spiegazioni.

Innervosito dalla domanda, il manifestante ha rotto il quadretto in testa all’inviato, innescando la reazione di alcuni suoi compari. Sono volati spintoni ed insulti, alcuni dei quali non riferibili. La sequenza, registrata dalla troupe di Servizio Pubblico e divulgata sul sito del programma, si conclude così. Con ogni probabilità, il servizio integrale realizzato ieri da Bertazzoni verrà mostrato questa sera su La7, nella decima puntata del talk show, intitolata “Via col vento“.

Servizio Pubblico: ospiti e temi della puntata di oggi


Come facilmente intuibile, a Servizio Pubblico si parlerà della decadenza di Silvio Berlusconi e delle principali conseguenze politiche di questo storico evento. Saranno ospiti in studio Daniela Santanché, parlamentare di Forza Italia, Roberto Formigoni, esponente del Nuovo Centrodestra, e Marco Travaglio.

Lascia un commento

61 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)"

  1. Nina ed altri son qui da anni ad adorare un signore che ha distrutto l'Italia. Ci mancava solo che solidarizzassero con quegli elementi che hanno AGGREDITO dei giornalisti e che saranno usciti dalle patrie galere solo per manifestare per Forza Nuov...ehm Italia. Gente che scende in piazza perchè gli pagano il biglietto del viaggio e la colazione al sacco. Non esistono gli ideali da un pezzo, ma ormai non esistono neanche idee o il buon senso. Ormai il berlusconismo e certi metodi di partiti di estrema destra sono entrati come un virus nelle teste di alcuni italiani che non riescono neanche a vedere le cose almeno con un occhio critico ( perchè lo vogliate o no Forza Italia E' un movimento ora di estrema destra a cui manca solo qualche spruzzo di xenofobia ma quella è insita nell'alleato leghista). Sono 20 anni di leggi ad personam, leggi agevola-Mediaset, leggi che servivano solo a lui per pararsi il sedere. Ad un certo punto il Governo Berlusconi-Tremonti si è fermato per anni, perchè la gente aveva bisogno delle leggi sulle intercettazioni e leggi per imbavagliare la Magistratura mentre il Paese andava in malora. questi sono i fatti...non gli slogan che scrivete sui blog e che avete sentito nei comizi o nei videomessaggi alla Bin Laden senza uno straccio di contraddittorio per 20 anni

  2. No, no, no io "ci chiamo proprio te" perchè sei proprio così. Io li emigranti di un tempo li conosco benissimo, non capisco perchè non potrebbe essere così. Mi pare che l'unico che fa dei ragionamenti preconcetti sei tu visto che pretendi addirittura di sapere qualcosa di me. Maddai esci di casa e vivi, magari ti accorgi che il mondo non è quello che tu credi.

  3. @Nina: tu parli solo per sentito dire. Ripeti, ripeti e ripeti, non hai in testa neanche un barlume di idea spontanea e autentica. Non ti puoi ricordare gli emigranti di un tempo perché sicuramente quei tempi non li hai vissuti e vai avanti a preconcetti acquisiti da decenni passati davanti a fiction tv, talk show di ultimo rango e trasmissioni domenicali invece che passati con in mano qualche libro, dentro qualche museo o in giro per il mondo a vedere quanto è diversa la realtà fuori dal tuo paesello. Io con gente come voi, dopo anni di inutile dialogo, ho dovuto ignorarla, finché ero lì e quando la loro presenza si è fatta violenta, aggressiva e annichilente ho dovuto rispondere alla loro violenza con altrettanta violenza, quindi "leone nascosto da un video" e "sfigatello" chiamaci qualcun altro. "Più lontano possibile dalla civiltà, dal ragionamento e dal buon senso.": l'ennesima frase fatta, ripresa idealmente dai comizi di quel delinquente recidivo che perfettamente rappresenta e al quale dovresti tenere compagnia in cella.

  4. "Uno può essere estremista solo se si colloca all’estremo di qualcosa, ma io esattamente dove mi sarei collocato?" Più lontano possibile dalla civiltà, dal ragionamento e dal buon senso.

  5. @maiale: Proprio non ci arrivi. Non c'è niente da fare. Per me puoi votare anche Forza Nuova, Fratelli d'Italia, il Südtiroler Volkspartei, l'Alleanza Monarchica, il Partito Marxista-Leninista Italiano o i Comitati di Appoggio alla Resistenza Comunista, tanto non mi tange. Per me il vostro Paese può stare in mano tanto all'estrema sinistra quanto all'estrema destra che troverei motivi per condividere o contrastare le scelte politiche degli uni e degli altri. Io non invidio voi per la stessa ragione per cui non invidio quello che ho prodotto sedendomi sul water la mattina: mi fate schifo e basta. Voi non avete idee. Voi siete stati il primo partito deideologizzato del Paese dal Dopoguerra. Le vostre uniche idee sono i guizzi, le esigenze e i capricci di un imprenditore inquisito che ha fatto di tutto per non finire in galera: se il suddetto vi dicesse che, per il bene del Paese, dovreste cedergli vostra moglie, la vostra casa e il vostro conto corrente, lo fareste senza battere ciglio. Tu che parli ripetendo a pappagallo quello che ti dice il Caro Leader ti ostini a non capire: estremista di cosa? Uno può essere estremista solo se si colloca all'estremo di qualcosa, ma io esattamente dove mi sarei collocato? Gli estremisti travestiti da moderati siete voi, perché vi comportate esattamente come la frangia estrema di una tifoseria che va avanti solo per slogan e per i quali qualsiasi avversario è da demonizzare. (Bella, l'ignoranza mentale: e l'"ignoranza fisica" dove la mettiamo?)

  6. Sai chi mi ricorda? I nostri emigranti di un tempo che sono partiti da poverissimi (loro con tanta dignità) e che ritornando in vacanza in Italia per darsi un tono erano tutti "oui, mais la Suisse, oh la Suisse" e noi ridacchiavano e per dargli un po' di soddisfazione li blandivamo con frasi accondiscendenti.

  7. @nina Già, è solo tempo perso :)

  8. E che ne sapevo io che vivi all'estero?Buon a sapersi allora, abbiamo degli estremisti in meno che mandano in malora il nostro Paese. E comunque sappi che io non son per nulla ricco. Non vado a farmi le vacanza a Sharm e anche se un giorno potrò permettermelo non ci vedo nulla di male. Parlando così dimostri tutta la tua invidia verso gli altri. 1° valore della sinistra, ovvio

  9. pig: non perdere tempo con questo sfigatello frustrato. L'unica cosa che gli rimane è fare il leone ben nascosto da un video. Tra l'altro non sa nemmeno quel che dice. Di me parla di "frasi fatte" boh, che sappia quel che vuol dire?

  10. @andrej Complimenti. Uno come te che non accetta le idee altrui si definisce pure intelligente e il meglio dell'Italia? E' proprio per colpa di gente con tua mentalità che non mi porterà mai a votare a sinistra. A me l'odio,l'invidia e l'ignoranza mentale non mi appartengono e la sinistra in questi ultimi 20 anni si è basata proprio su questi 3 "valori"(se si possono chiamare così).