Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)
di Marco Leardi
28/11/2013 - 11:00

Un clima teso ha accompagnato il voto del Senato che ieri ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare. Il fermento, per la verità, lo si è avvertito perlopiù in piazza, dove alcuni manifestanti hanno esternato il loro disappunto per l’estromissione dell’ex premier dai palazzi della politica. A documentare la protesta c’era anche una troupe di Servizio Pubblico che, a fronte di una domanda ritenuta di troppo, si è trovata vittima di una aggressione, tra spintoni ed insulti.
Servizio Pubblico: il manifestante con la croce celtica
Come documenta un filmato registrato dalla squadra di Michele Santoro (lo trovate qui), il ‘fattaccio’ è avvenuto davanti a Palazzo Grazioli, residenza romana del leader di Forza Italia. Proprio lì, infatti, l’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni si è imbattuto in un manifestante che esibiva un quadretto raffigurante una croce celtica. Incuriosito da quel simbolo (che, in effetti, risultava del tutto estraneo al contesto) il giornalista si è avvicinato per chiedere spiegazioni.
Innervosito dalla domanda, il manifestante ha rotto il quadretto in testa all’inviato, innescando la reazione di alcuni suoi compari. Sono volati spintoni ed insulti, alcuni dei quali non riferibili. La sequenza, registrata dalla troupe di Servizio Pubblico e divulgata sul sito del programma, si conclude così. Con ogni probabilità, il servizio integrale realizzato ieri da Bertazzoni verrà mostrato questa sera su La7, nella decima puntata del talk show, intitolata “Via col vento“.
Servizio Pubblico: ospiti e temi della puntata di oggi
Come facilmente intuibile, a Servizio Pubblico si parlerà della decadenza di Silvio Berlusconi e delle principali conseguenze politiche di questo storico evento. Saranno ospiti in studio Daniela Santanché, parlamentare di Forza Italia, Roberto Formigoni, esponente del Nuovo Centrodestra, e Marco Travaglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrej dice:
pig: Metti in moto quei due neuroni che ti sono rimasti. Vivo all'estero e non sono nemmeno più cittadino italiano, e come tale la divisione partitica del Belpaese non mi coinvolge. Non mi permetti di insultarti? E cosa vuoi fare? Prendere l'aereo e venire a tapparmi la bocca di persona? Figuriamoci: gente come voi vede la Svizzera già come un altro pianeta e l'unica esperienza che ha avuto con l'estero è la settimana di vacanza a Sharm con la famiglia. Il rispetto lo si guadagna, e voi peones dell'ultimo satrapo d'Europa in vent'anni vi siete guadagnati soltanto il diritto a farvi lanciare monetine e sputi addosso dai locali e barzellette e frasi di scherno dal resto del mondo. E' gente come voi che ha permesso alla nobiltà della democrazia di trasformarsi in quella sua versione imbastardita e demente che è la demagogia.
Andrej dice:
Nina: Se devi esprimerti per frasi fatte, allora forse è meglio se taci. Gente come voi è al centro delle mie maledizioni e delle mie incazzature, quindi non vedo perché con gente come voi dovrei cercare un dialogo pacato, visto che siete, a forza di "culattoni", "metastasi", "coglioni", "infermi mentalmente", "turisti della democrazia" che ci avete dedicato in vent'anni di satrapia. Lo ammetto candidamente: è odio che provo per voi, che avete mandato un paese alla deriva, e non vedo motivo per cui dovrei vergognarmene.
pig dice:
Io non mi sento guidato proprio da nessuno. Ho le mie idee e le condivido col partito che voto. Non ti permetto di continuare ad offendermi da un nessuno come te. Chi sei tu per tutte queste offese gratuite e senza senso? Sfoga le tue frustrazioni verso altri o almeno renditi pubblico e affrontami con la tua vera identità Chi mi ha detto che sei di sinistra? Prima di tutto se non sei di destra c'è poca altra scelta o sei grillino e sei di estrema sinistra..c'è poco da fare. E i grillini non son certo di destra. Poi si nota pure dal tuo rispetto verso gli altri e dalla tua democraticità che sei di sinistra(e non ho detto comunista, quindi non son imbambolato da nessuno)
Nina dice:
Ecco la "virtuosa minoranza" ahhhh ahha. Quella che per mettere in croce due paroline deve per forza ricorrere all'insulto. Il dubbio è o sono poco convinti di ciò che scrivono oppure non sono capaci di fare di meglio. Virtuosa minoranza, riderò fino a stasera.
Andrej dice:
Rieccolo, il porco. Con l'alibi del consenso popolare non mi fai spostare le mie opinioni neanche di mezzo millimetro: nelle società bacate, come potevano essere la Germania dei primi anni '30 o l'Italia di inizio millennio, il cosiddetto popolo votante - e tu ne sei diretta testimonianza - è talmente guidato dai propri bassi istinti e dalla propria arretratezza mentale da imporsi sulla minoranza virtuosa. Niente di nuovo. Tu non sarai né delinquente, né evasore, né ignorante (anche se su quest'ultimo dettaglio avrei qualche dubbio, visto che "né" impone l'accento acuto), ma sei un berlusconiano dichiarato, e, come tale, complice e responsabile diretto, con il tuo voto e il tuo sostegno, di vent'anni di malefatte, di impunità, di crimini passati sotto silenzio, di involuzione sociale, di imbarbarimento culturale e di quella scarsissima reputazione che un italiano all'estero deve sentirsi buttare addosso nel suo piccolo tutti i giorni. E il rincretinimento che vi e ti contraddistingue è proprio quello di individuare quella dicotomica, manicheista contraddizione fra bianco e nero, Bene e Male, Noi e Loro e tutto il resto: chi accidenti ti ha detto che io sarei di sinistra? Il tuo Caro Leader che taccia di comunismo chiunque non condivida quello che fa? No, ma complimenti. Siete davvero irrecuperabili. E disattiva quel Caps Lock, ché non spaventi nessuno.
Nina dice:
Vero pig, di insulti da parte della trasmissione di Santoro devono averne piene le scatole. Visto che a me, e immagino anche a tanti altri, fanno abbastanza schifo le azioni che si vedono in altre manifestazioni, desiderei non vedere certe cose in una manifestazione di Forza Italia.
pig dice:
@andrej Lo so che la gelosia è una brutta malattia e non c'è cura. Ma vedi, il centrodestra alle elezioni è sempre risultato vincente(perdendo 2 volte con scarti dello zero virgola) e non ha certo bisogno di pagare dei figuranti da mettere in piazza. E ti consiglio non avere quest'astio contro chi vota legittimamente Forza Italia e Berlusconi. Io non sono nè delinquente, nè evasore, nè ignorante e sono perfettamente in regola con la legge. Ti prego di non insultarmi e di non fare di tutta l'erba un fascio. Un difetto della sinistra è proprio questo, sentirsi superiori agli altri credendo che le vostre idee(buona parte estremiste e pregne d'odio) siano quelle giuste. Libero di pensarlo, ma in democrazia come sai si rispettano le idee di tutti. Un principio fondamentale. RICORDATI
pig dice:
Concordo pure io sul gesto ignobile del manifestante e di quelli che si sono aggiunti per "aggredire" il giornalista di Servizio Pubblico. Però il giornalista di Servizio Pubblico se andasse nelle manifestazioni No Tav e intervistasse a quelli che rompono vetrine, incendiano macchine, cassonetti e bandiere e cercano di attaccare la polizia risulterebbe più credibile. C'era da immaginarlo che presentandosi come giornalista di Santoro alcuni non l'abbiano visto di buon occhio. E' andato li anche per provocare, oltre che andare a fare legittimamente il suo lavoro. Però dopo 20 anni di fango buttato addosso ai manifestanti azzurri, al partito e al Leader che si aspettavano? Che i manifestanti, nei confronti delle telecamere di Santoro, sarebbero stati cordiali e contenti? Detto ciò ripeto che condanno il manifestante con la croce celtica che con Forza Italia non c'entra nulla. Andasse a manifestare con quegli estremisti e razzisti di Forza Nuova
Andrej dice:
Belle facce. Poi son dovuti tornare in cella la sera stessa o hanno potuto passare la notte fuori? E quei pochi non usciti dal carcere sono stati costretti a restituire i 20 euro e a rimborsare il cestino per il pranzo al sacco o sono stati perdonati?
Nina dice:
Azione ignobile da parte dei manifestanti. Ma saranno ancor più ignobili le rimostranze di chi, un giorno sì e l'altro pure, scrive le peggio cose contro i giornalisti di destra.