Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

di Marco Leardi

28/11/2013 - 11:00

SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)

Servizio Pubblico, aggredita la troupe

Un clima teso ha accompagnato il voto del Senato che ieri ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di parlamentare. Il fermento, per la verità, lo si è avvertito perlopiù in piazza, dove alcuni manifestanti hanno esternato il loro disappunto per l’estromissione dell’ex premier dai palazzi della politica. A documentare la protesta c’era anche una troupe di Servizio Pubblico che, a fronte di una domanda ritenuta di troppo, si è trovata vittima di una aggressione, tra spintoni ed insulti.

Servizio Pubblico: il manifestante con la croce celtica

Come documenta un filmato registrato dalla squadra di Michele Santoro (lo trovate qui), il ‘fattaccio’ è avvenuto davanti a Palazzo Grazioli, residenza romana del leader di Forza Italia. Proprio lì, infatti, l’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni si è imbattuto in un manifestante che esibiva un quadretto raffigurante una croce celtica. Incuriosito da quel simbolo (che, in effetti, risultava del tutto estraneo al contesto) il giornalista si è avvicinato per chiedere spiegazioni.

Innervosito dalla domanda, il manifestante ha rotto il quadretto in testa all’inviato, innescando la reazione di alcuni suoi compari. Sono volati spintoni ed insulti, alcuni dei quali non riferibili. La sequenza, registrata dalla troupe di Servizio Pubblico e divulgata sul sito del programma, si conclude così. Con ogni probabilità, il servizio integrale realizzato ieri da Bertazzoni verrà mostrato questa sera su La7, nella decima puntata del talk show, intitolata “Via col vento“.

Servizio Pubblico: ospiti e temi della puntata di oggi


Come facilmente intuibile, a Servizio Pubblico si parlerà della decadenza di Silvio Berlusconi e delle principali conseguenze politiche di questo storico evento. Saranno ospiti in studio Daniela Santanché, parlamentare di Forza Italia, Roberto Formigoni, esponente del Nuovo Centrodestra, e Marco Travaglio.

Lascia un commento

61 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: AGGREDITA LA TROUPE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI (VIDEO)"

  1. Conte Dracula dice:

    pig tu vorresti tenere in parlamento gente che è stata condannata in via definitiva? negli altri paesi occidentali appena ricevono una condanna non aspettano 1 secondo per dimettersi

  2. @fafo Non c'è bisogno di riascoltarlo. L'ho già ascoltato ieri pomeriggio in diretta. Grillo le ha scritto un bel monologo

  3. Pig parla di cose concrete, porta dei fatti. A differenza di chi si trincera dietro affermazioni generiche supportate dal nulla. Che poi questi personaggi si permettano anche di insultare è pazzesco.

  4. Si discute ancora? Si è aggiunto pure l'osservatore speciale che dice: " Qui l’unica che blatera da anni sei tu che hai giustificato qualunque porcata fatta" Tu sei uno che blatera da anni e giustifichi tutto quello che fa la sinistra. Non ti sei indignato sul fatto che la sinistra abbia applicato una legge in modo retroattivo( cosa mai successa prima) e disubbidito al regolamento del Sanato riguardo al voto segreto? L'articolo 113 comma 3 dice chiaramente: "Sono effettuate a scrutinio segreto le votazioni comunque riguardanti persone e le elezioni mediante schede." Non ti indigna il fatto che abbiano sprecato 4 mesi di inutili discussioni sulla decadenza di Berlusconi quando sarebbe decaduto da solo tra un paio di mesi per via dell'interdizione? Non ti indigna il fatto che l'Italia rischia una sonora sanzione dalla corte europea dei diritti dell'uomo?

  5. solo per rinfrescare la memoria a Nina e pig con molta serenità, poi se volete controbattere con civiltà (come siete soliti fare) non c'è problema..vi consiglio di ascoltare il discorso di paola Taverna del m5s di cui, pur non condividendo le idee, apprezzo il contenuto

  6. Conte Dracula dice:

    ma come si può difendere ancora berlusconi? ma guardate dove ha portato l'italia!!! stava per far fallire un paese del g7 (oltre a farci prendere in giro da tutto il mondo) basta non se ne può più

  7. Wow, che uomo altro che quelle d'acciaio di Enrichetto. Adesso nasconde la mano, si giustifica dando la colpa a me. Desolante.

  8. *fatte o non fatte

  9. Nina... non mi interessano le polemiche con te. Cerca di rispondere sugli argomenti proposti e sulle leggi ( o non fatte) fatte dal tuo amico. Qui l'unica che blatera da anni sei tu che hai giustificato qualunque porcata fatta... e non hai MAI fatto una discussione vera sugli ARGOMENTI sui quali si dibatteva.

  10. Un sistema lercio che continua a vivere anche con la decadenza del loro leader, questo succede solo in Italia, se fossimo stati in un'altro paese, sarebbe stato dimenticato da tutti perchè sarebbe uscito senza MA e senza SE dallo scenario politico.....Io non sono nè di destra e nè di sinistra, sono una cittadina italiana che ha le scatole piene di questa figura, pensiamo a fare rialzare il nostro paese, perchè nessuno ha fatto niente di tutto questo, neanche IL BENIAMINO.