Ora in tendenza

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

di Marco Leardi

18/11/2010 - 22:16

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

Roberto Saviano

Vieni via con me, ti faccio vedere come si diventa una star della tv. Basta metterci la faccia, al resto ci pensa un buon agente televisivo e il gioco è fatto. Forse Roberto Saviano avrà seguito questa dritta quando ha deciso di affidare la trattativa del suo contratto con la Rai a Beppe Caschetto. Se non bazzicate nello show business è inutile che ci pensiate a lungo, il nome vi risulterà pressochè sconosciuto. Gli addetti ai lavori, invece, avranno già chinato il capo ossequiosi: stiamo parlando di un ‘mammasantissima’ del piccolo schermo, uno dei manager dei vip più in vista dello spettacolo.

Alla scuderia di Caschetto, per intenderci, appartengono Fabio Fazio, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu… A loro si è aggiunto anche Saviano, da due settimane arringatore di popolo dal palco della seguitissima trasmissione che conduce su Raitre assieme a Fazio. A rivelare l’insolita collaborazione è Gabriele Parpiglia per Sorrisi.com. Quando si tratta di blindare un contratto sostanzioso, una tv star che si rispetti sa subito a quale agente rivolgersi. Che lo scrittore abbia quindi deciso di lanciarsi nello sfavillante mondo della tv e proseguire lì la sua attività di denuncia alla mafia?

Forse è ancora presto per dirlo, anche se ieri Paolo Ruffini ha fatto intendere che l’esperienza di Saviano a Vieni via con me potrebbe non rimanere un’eccezione. Il responsabile della terza rete ha infatti dichiarato che l’autore di Gomorra è “uno a cui chiedere di fare televisione nei prossimi anni, persona con cui ragiono spesso e bene“. Intanto lo scrittore si gode il successo del suo programma su Raitre, favorito dal gran susseguirsi di polemiche e commenti che sta suscitando tra il pubblico.

A proposito di polemiche, domani Saviano potrebbe incontrare negli studi Rai di Milano il Ministro degli Interni Roberto Maroni, con il quale si era scontrato a distanza a seguito delle sue dichiarazioni sui rapporti tra mafia ed esponenti della Lega (maggiori info qui). Il capo del Viminale sarà ospite del talk L’ultima parola di Gianluigi Paragone, che verrà registrato a pochi metri dallo studio dove lo scrittore prova i monologhi della prossima puntata di Vieni via con me. Quindi Maroni potrà scambiare due battute vis a vis con Saviano, sempre il vippone dell’antimafia glielo conceda.

Lascia un commento

35 commenti su "SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV."

  1. malizia 31 certo che ci ragiono e penso pure agli effetti pratici, quindi?

  2. @ Marco Leardi no, non sto scherzando. Gli incontri fra Saviano e chiunque altro sono centellinati e programmati nei minimi particolari (vedi quelli con Fazio e Mazzetti). E' la scorta che detta le regole. Purtroppo non me lo vedo, Saviano, a girare nei corridoi RAI come se fosse un uomo libero...

  3. @ Carlo. "Saviano ha la scorta, non può e non deve incontrare nessuno, nemmeno per caso, perchè la sua vita è a rischio". ahah. stai scherzando??! Saviano ha la scorta perchè ha subìto delle minacce ma nulla gli vieta di incontrare delle persone, tantomeno un Ministro della Repubblica (che pure ha la scorta). Stando al tuo ragionamento non potrebbe nemmeno incontrare Fazio e Mazzetti, figuriamoci poi il pubblico che gli sta davanti a Vieni via con me..

  4. Se oggi Raitre fa grandi ascolti con Vieni via con me è solo merito di Antonio Di Bella che ha voluto la trasmissione si facesse, Ruffini dovrebbe soltanto complimentarsi con il suo successore/predecessore.

  5. Raffa "attaccare la mafia nelle città dove la gente difende i mafiosi e aggredisce le forze dell’ordine durante gli arresti": hai detto poco! Ma quando scrivi una frase come questa, ragioni sul significato della frase stessa? ci pensi agli effetti pratici?