Ora in tendenza

SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!

di Marco Leardi

10/06/2011 - 00:08

SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!
Videogallery

Michele Santoro sbotta ad Annozero

Avete rotto!“. E’ un Michele Santoro all’ennesima potenza quello che conduce l’ultima puntata stagionale di Annozero. Nel corso della serata, il giornalista si infervora sulle trasmissioni suggerite dagli equilibri politici ed il loro finanziamento coi soldi del canone. In un acceso scambio di battute con Roberto Castelli, presente in studio, il teletribuno si scalda come non aveva mai fatto. E alla fine esplode.

“Noi non usiamo un solo soldo del canone. Noi finanziamo le altre trasmissioni della Rai, comprese quelle che voi partiti avete imposto alla Raistrilla Santoro in faccia all’esponente leghista. Il pubblico lo sostiene, applaude, batte i piedi manco assistesse ad un incontro di boxe. Il conduttore, ormai trascinato dall’impeto, fa presente che per sostenere la sua trasmissione sono stati  utilizzati i 15milioni di euro incassati dalla pubblicità. “Questa è la verità… Dovete uscire dalla Rai. Dovete lasciare libera la Rai. Lasciate libere queste persone di lavorare” sbraita nuovamente, agitando le braccia davanti ai politici di centrodestra presenti in studio.

Noi vogliamo la Rai pubblica. Siete voi che ci rovinate” grida loro, ed è nuovamente un tripudio di applausi. E ancora: “Noi stiamo sul mercato. Sono i vostri che sono invendibili e incomprabili. Chi ha pagato Sgarbi? Chi paga Minzolini? Noi siamo stufi (…) Ve ne dovete andare!“. Standing ovation per il paladino della libera informazione che, ormai preso dalla foga, stila anche il suo personale palisesto delle preferenze: “Per vedere la Gabanelli si paga il canone, per vedere Grillo, per vedere Guzzanti si pagherebbe il canone“.

[VIDEO QUI]

Clap clap. Gli applausi proseguono e stavolta il conduttore del (talk) show non fa nulla per fermarli. “Gli state levando la loro trasmissione, quantomeno lasciateli applaudire per l’ultima volta” dice a Castelli. I dati d’ascolto lo confermeranno: questa è la serata dei grandi numeri. Anzi, di chi dà i numeri.

Lascia un commento

31 commenti su "SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!"

  1. Santoro ieri ha detto una grande verità, Castelli ridicolo attacava chi paga il canone per vedere Travaglio e su Sgarbi ha detto..io non lho pagato

  2. Grande Michele Santoro ed il suo Annozero o come l'ha chiamato lui ironicamente all' inizio Anno Nuovo. Una bellla trasmissione molto trascinante e vera come d'altronde penso sia il suo indiscutibile protagonista. Negli ultimi mesi l'ho seguito sempre tutti i giovedì, oltre ad essere fatto da professionisti, Santoro in primis, è ben curato nei servizi e nella regia. Non mi aspettavo questo boom di ascolti e mi fa molto piacere così in Rai imparano a saper valorizzare le persone che valgono davvero come Santoro ed i giornalisti che lavorano per lui.

  3. @gianluca: se dovessimo eliminare tutta la gente schierata all'interno della Rai dovremmo chiudere direttamente l'azienda. Forse sarebbe più intelligente lasciare che tutti dicano la loro in maniera intelligente e costruttiva invece di mettere bavagli ovunque.

  4. i politici fuori dalla rai ok,ma anche gentaglia schierata come santoro.......è un servo di una certa parte politica,e poi è monotono,dice sempre le stesse cose!! in pensione no ??

  5. se non vi piacciono gli articoli di Leardi non commentate!!! sciopero dei commenti

  6. Come dicevo nell'articolo degli ascolti di ieri, mi sono amaramente pentito di essere uscito ieri sera. Ma fortunatamente sono tornato a casa in tempo per vedere in diretta lo sfogo di Santoro, di cui condivido ogni singola parola. E c'è anche chi ha il coraggio di dire che non ha ragione... qui non si parla di destra o sinistra, si parla di libertà del nostro servizio pubblico. E come giustamente faceva notare ieri sera Travaglio, un politico che praticamente esorta a non pagare il canone (evasione di tasse) è una cosa ridicola, che noi italiani possiamo vantarci di avere. Poveri noi. Comunque voglio proprio vedere dall'anno prossimo cosa proporranno quelli di Rai 2 al posto di Santoro. Sicuramente lo sfogo di Santoro non sarà servito a niente, piazzeranno qualcuno pagato da chi-sappiamo-noi con i nostri soldi. Ma il 32% di share se lo sogneranno.

  7. Devo dire che, in generale, neanche il sottoscritto apprezza molto i pezzi di marco leardi. Nulla contro di te, caro marco, è semplicemente una visione differente delle cose. Detto questo, non trovo che qui sia stato molto oltraggioso contro Santoro. Ha detto semplicemente che ha dato i numeri, e non lo si può negare. Adesso bisogna solo vedere se ha dato i numeri "giusti" o se li è inventati di sana pianta...:-)

  8. @davidemaggio: pessimo perchè non tiene conto del fatto che santoro ieri sera ha detto una sacrosanta verità che pensa ma non ha il coraggio di dire il 90% dei giornalisti in video e degli addetti ai lavori... una verità che paga sempre in prima persona e per cui rivendica un coraggio e una dignita' di pochi. ...e poi un articolo fazioso mille volte più di quanto si dica di santoro... opinioni davide... opinioni a caldo dopo un fervore acquistato dal suo sbrocco che non era meritevole di alcun tipo di critica ma solo di complimenti...

  9. Roland:ti straquoto!! Brunetta...ma sarebbe un politico?Uno che insulta e offende la gente che esprime la propria opinione,sbeffeggiandola e deridendola è un barbaro e un incivile,ma la gente non dimentica caro Brunetta.....e ti rispedirà da dove sei venuto con un semplice voto..al momento opportuno

  10. Non si dovrebbero dare giudizi ma opinioni quindi darò dei giudizi e farò finta che siano opinioni ;-): Santoro= di certo è uno che sa fare alla grande il suo mestiere. Di certo è schierato e a volte sopra la righe e un pò megalomane. Ma stringendo stringendo, la sostanza di ciò che dice è quasi sempre giusta. Grillo=anche lui dce spesso cose giuste però sono daccordo con bersani quando gli rimprovera il non confrontarsi. Rischia di commettere lo stesso errore di berlusconi, andare avanti a monologhi dimenticando la realtà. E' vero che è un libero cittadino e non un politico e quindi non deve sottostare a certi meccanismi, però farlo lo aiuterebbe a diffondere il suo pensiero. DPietro= sta diventando più moderato. Tardiva maturità? Cmq lo preferisco così. Celentano=grande cantante ma le sue doti di comunicatore perdono i pezzi da anni. Ieri è stato, per me, sconclusionato e inadeguato. Brunetta= personaggio orribile. Crede di essere unico depositario della cultura e della verità. Canzona dall'alto verso il basso (proprio lui...) con una spocchia paurosa. E', in sostanza, un classista e razzista. Ricordo un video, riportato su internet, in cui aveva un diverbio con dei giovani napoletani durante una visita, ed in tale occasione la sua miglior obiezione ad uno dei suoi contestarori fu "ma che parli a fare che hai l'orecchino!". Qualcuno gli dica che la sua non è cultura, ma solo erudizione. LA cultura è un'altra cosa, che lui non ha.