Ora in tendenza
SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!
di Marco Leardi
10/06/2011 - 00:08

“Avete rotto!“. E’ un Michele Santoro all’ennesima potenza quello che conduce l’ultima puntata stagionale di Annozero. Nel corso della serata, il giornalista si infervora sulle trasmissioni suggerite dagli equilibri politici ed il loro finanziamento coi soldi del canone. In un acceso scambio di battute con Roberto Castelli, presente in studio, il teletribuno si scalda come non aveva mai fatto. E alla fine esplode.
“Noi non usiamo un solo soldo del canone. Noi finanziamo le altre trasmissioni della Rai, comprese quelle che voi partiti avete imposto alla Rai” strilla Santoro in faccia all’esponente leghista. Il pubblico lo sostiene, applaude, batte i piedi manco assistesse ad un incontro di boxe. Il conduttore, ormai trascinato dall’impeto, fa presente che per sostenere la sua trasmissione sono stati utilizzati i 15milioni di euro incassati dalla pubblicità. “Questa è la verità… Dovete uscire dalla Rai. Dovete lasciare libera la Rai. Lasciate libere queste persone di lavorare” sbraita nuovamente, agitando le braccia davanti ai politici di centrodestra presenti in studio.
“Noi vogliamo la Rai pubblica. Siete voi che ci rovinate” grida loro, ed è nuovamente un tripudio di applausi. E ancora: “Noi stiamo sul mercato. Sono i vostri che sono invendibili e incomprabili. Chi ha pagato Sgarbi? Chi paga Minzolini? Noi siamo stufi (…) Ve ne dovete andare!“. Standing ovation per il paladino della libera informazione che, ormai preso dalla foga, stila anche il suo personale palisesto delle preferenze: “Per vedere la Gabanelli si paga il canone, per vedere Grillo, per vedere Guzzanti si pagherebbe il canone“.
Clap clap. Gli applausi proseguono e stavolta il conduttore del (talk) show non fa nulla per fermarli. “Gli state levando la loro trasmissione, quantomeno lasciateli applaudire per l’ultima volta” dice a Castelli. I dati d’ascolto lo confermeranno: questa è la serata dei grandi numeri. Anzi, di chi dà i numeri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giemmegi dice:
Santoro sarà certamente una persona astuta, un vero volpone, ma quello che ha detto è sacrosanto, fuori i politici dalla Rai. La Rai è sempe stata in mano ai politici di qualunque colore, ma mai come adesso i politici cercano di tarpare le ali alla libertà di parlare agli italiani e dirgli cosa si nasconde dietro il mondo della politica. Gli interessi, le corruzioni e le connivenze che sempre ci sono state nascoste, e se anche lo sapevamo e non volevamo crederci, ora emergono, e questo dà fastidio alla classe politica. La sfuriata che ha fatto ieri sera, la sentivo nell'aria. Per tutta la sera il ministro Brunetta non ha detto altro che la trasmissione è faziosa e il conduttore è fazioso e pure il pubblico. Non posso dire che non sia vero, ma detto una volta. due, tre volte basta, e smettila di fare quei sorrisetti a presa di giro. Voler privatizzare la Rai (come vuole la lega, per nome di Castelli), e quindi non pagare più il canone, significherebbe perdere un servizio pubblico e quindi non poter più fare programmi di inchiesta o di informazione, che magari non sarebbero graditi ai pubblicitari. Per concludere, è stato uno sfogo giusto.
Beppe dice:
esther:ma di chi stai parlando?...di Mr B......aggiungerei che non ha mai fatto da cavalier servente a nessun potente,di quanti lo possiamo dire?credo di ben pochi....ah certo la furbizia....beh di furbi...basta guardare l'ambito politico...ne troviamo tanti!!!
ester dice:
La spocchia, la presunzione, i suoi deliri di onnipotenza, la convinzione di essere depositario della vera verità, lo fanno sembrare simile a quelli contro cui si scaglia con una veemenza tale che il suo vittimismo sempre ostentato appare ridicolo Pur giudicandolo intelligente, grande comunicatore, la dote che più mi ha colpito di quest'uomo è la furbizia.... chapeau!
beppe dice:
Politici fuori dalla Rai ...Santoro ha ragione!!!
gianluca dice:
come dicono i napoletani,santoro,vattenn...............per non dire una altra cosa..................
Franco2 dice:
Santoro in quest'ultima puntata si è "sgarbizzato", ma ho come l'impressione che il responso auditel sarà diverso da quello di Sgarbi.
Alessandro dice:
W santoro e w la tv libera!! quest'articolo così come anche qualche altro precedente sembrano un po' di parte... possibile anche che sia solo una mia impressione!!
Daniele Pasquini dice:
Fatemelo dire: in questo screenshot Santoro pare un pupazzo degli Sgommati :D
mau76 dice:
questo articolo lascia il tempo che trova... pessimo davvero...
Davide Maggio dice:
mau76: pessimo perche' non dice che Santoro e' meraviglioso e straordinario?
GiGinuLuFurbu dice:
ciao davide ciao blog è da moltissimo che non scrivo più commenti anche se vi leggo tutti i giorni. Però oggi a rai2 finalmente si sono dette cose sacrosante, e come si può dare torto a santoro sul fatto che LA POLITICA E I PARTITI pretendono di controllare la televisione? nel 1954 ci poteva pure stare, ma nel 2011 non più. IO VOGLIO UNA TELEVISIONE OGGETTIVA E NON PIU' SOGGETTIVA! + FATTI - OPINIONI (scusate per il maiuscolo)