Ora in tendenza
SANREMO 2013, BERLUSCONI CONTRO IL FESTIVAL: “ANDAVA SPOSTATO”. FAZIO REPLICA
di Marco Leardi
08/02/2013 - 18:29

Silvio Berlusconi le canta a Sanremo, il Festival che potrebbe guastargli le feste. Stamane, il Cavaliere ha polemizzato contro la Rai, colpevole – a suo dire – di non aver spostato la kermesse canora dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio prossimi. Secondo il leader del Pdl, infatti, la concomitanza dei due eventi infastidirebbe il regolare svolgimento della campagna elettorale, aggiungendosi ai preesistenti vincoli della par condicio. Un bel problema per l’ex premier, che proprio in questi giorni sta puntando ad una super rimonta, coi sondaggi che lo danno ad un passo dal favorito Pd.
“Il Festival di Sanremo si aggiunge alla par condicio e complica la possibilità di comunicare” ha spiegato stamane Berlusconi, durante un’intervista rilasciata sulla web tv del quotidiano Il Messaggero. L’ex premier ha poi rincarato la dose, rispolverando la sua storica insofferenza per la par condicio e criticando l’azienda di Viale Mazzini in merito al Festival.
“La par condicio è la legge più assurda che si poteva immaginare e che vige solo nel nostro sistema. Anche il più piccolo partito ha lo stesso spazio in tv del grande. Sanremo andava assolutamente spostato ed è incomprensibile la decisione della Rai, tanto più che ci stiamo giocando il nostro futuro con le prossime elezioni” ha accusato il Cavaliere.
In un’ottica di comunicazione, è facile immaginare che Berlusconi abbia percepito la settimana festivaliera come un possibile ostacolo alla sua rimonta, considerando anche il fatto che sul palco dell’Ariston saliranno personaggi ritenuti culturalmente vicini alla sinistra. Per il suo Sanremo, infatti, Fabio Fazio avrà accanto a sé Luciana Littizzetto, ma anche Neri Marcorè, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Claudio Bisio, Stefano Bartezzaghi, Ilaria D’Amico… Una bella compagnia, insomma.
Il primo a rispondere alla polemica sollevata da Berlusconi è stato proprio il conduttore della kermesse canora. “Berlusconi ha detto che Sanremo andava spostato: ma dove? Aspettiamo proposte!” ha twittato Fabio Fazio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pig dice:
Altra sfida televisiva vinta da Berlusconi. Combatte come un leone. Erano tutti contro di lui e lui ha risposto a tutte le domande senza nessun tentennamento. Dite che la Annunziata ha condotto bene?Ah ah ah, andate su twitter e leggete i commenti sulla puntata di stasera. Berlusconi è uscito vittorioso pure stasera
aleb dice:
x 28. WHITE-difensore-di-vieniviaconme La violenza, anche verbale, va sempre condannata: chi usa "parole brutte" durante una discussione si auto-squalifica anche se ha ragione su un determinato tema. Tutto qui... se io ho ragione, non ho bisogno di urlare e inveire con insulti contro l'avversario: notare che alzare il tono di voce è una cosa diversa dall'insultare l'avversario... Basta guardare questa sera nel programma della Annunziata: il direttore di Europa (giornalino PD pagato CON I NOSTRI SOLDI) ha usato toni ed espressioni totalmente inadatti (e da qui si capisce la debolezza del PD - e dei poteri forti che lo sostengono - che ancora oggi ha paura di Berlusconi: ma non era un uomo finito e bollito?!?), mentre Landini (FIOM) ha usato toni ed espressioni invece più consone alla situazione (pur avendo un tono di voce fermo e alto). Chi ha ragione tra Landini e Silvio? Non è questo il luogo adatto per parlarne: faccio notare che Silvio ha dato RAGIONE a Landini sulla vicenda dei 5 operai... forse Silvio ha finalmente capito che a dar ragione a Marchionne sempre e comunque, a prescindere da cosa fa, si fa cosa sbagliata e il PDL (e lo Stato) non ottiene nulla di positivo? Molti elettori del PDL (che io conosco) lo avevano già capito prima di lui: come direbbe Crozza, "ma buon giorno" Silvio! Voi il caffè ;) ? Di certo è incredibile che il PD è riuscito nell'incredibile impresa di far resuscitare politicamente Silvio: dai Bersani... che perdi pure questa volta! Se, visti gli attuali sondaggi, un certo Grillo prenderà più di 50 senatori, allora la maggioranza PD+SEL e Monti (che al massimo, nella migliore delle ipotesi, avrà 25 senatori) avrà un maggioranza come quella di Prodi nel 2006 ed è inutile dire altro: paradossalmente ci sarebbe una maggioranza Berlusconi-Grillo al Senato ;) !
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
aleb ma che dici -.-
enrico dice:
Presidente grazie per non essersi alzato questo volta! Grazie Dio è finita!!! hahahahaha! Mitica Lucia! Secondo me un 10 stasera lo ha fatto!
enrico dice:
Anche stasera ha dimostrato e confermato che non gliene frega niente dei problemi dei cittadini e che non ha un programma politico preciso. A sentire lui la disoccupazione è cresciuta dopo l'introduzione dell'imu... e a L'Aquila stanno tutti bene...
osservatore dice:
A parte il fatto che un politico che teme ed avversa la satira è un politico in difficoltà, però stasera il punto centrale non è Sanremo o Luciana. Qui siamo arrivati a promesse di "alto livello". Berlusconi promette un condono tombale fiscale ed anche un condono edilizio. Evasori ed abusivi italiani sentitamente lo stanno ringraziando. Le persone oneste rimangono interdette.. ( ricordiamo la sua frase di qualche anno fa " Mai più condoni")
enrico dice:
Lo stanno torturando per benino stasera! XD
enrico dice:
NO adesso devo rispondere! Prezidende adezzo mandiamo la pubblicità e toppo responde! Lei za quando è imbordande la pubblicità! hahaha!
enrico dice:
Grande Lucia! Stasera farà il botto!
enrico dice:
Tra un pò lascia lo studio......