Ora in tendenza
SANREMO 2013, BERLUSCONI CONTRO IL FESTIVAL: “ANDAVA SPOSTATO”. FAZIO REPLICA
di Marco Leardi
08/02/2013 - 18:29

Silvio Berlusconi le canta a Sanremo, il Festival che potrebbe guastargli le feste. Stamane, il Cavaliere ha polemizzato contro la Rai, colpevole – a suo dire – di non aver spostato la kermesse canora dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio prossimi. Secondo il leader del Pdl, infatti, la concomitanza dei due eventi infastidirebbe il regolare svolgimento della campagna elettorale, aggiungendosi ai preesistenti vincoli della par condicio. Un bel problema per l’ex premier, che proprio in questi giorni sta puntando ad una super rimonta, coi sondaggi che lo danno ad un passo dal favorito Pd.
“Il Festival di Sanremo si aggiunge alla par condicio e complica la possibilità di comunicare” ha spiegato stamane Berlusconi, durante un’intervista rilasciata sulla web tv del quotidiano Il Messaggero. L’ex premier ha poi rincarato la dose, rispolverando la sua storica insofferenza per la par condicio e criticando l’azienda di Viale Mazzini in merito al Festival.
“La par condicio è la legge più assurda che si poteva immaginare e che vige solo nel nostro sistema. Anche il più piccolo partito ha lo stesso spazio in tv del grande. Sanremo andava assolutamente spostato ed è incomprensibile la decisione della Rai, tanto più che ci stiamo giocando il nostro futuro con le prossime elezioni” ha accusato il Cavaliere.
In un’ottica di comunicazione, è facile immaginare che Berlusconi abbia percepito la settimana festivaliera come un possibile ostacolo alla sua rimonta, considerando anche il fatto che sul palco dell’Ariston saliranno personaggi ritenuti culturalmente vicini alla sinistra. Per il suo Sanremo, infatti, Fabio Fazio avrà accanto a sé Luciana Littizzetto, ma anche Neri Marcorè, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Claudio Bisio, Stefano Bartezzaghi, Ilaria D’Amico… Una bella compagnia, insomma.
Il primo a rispondere alla polemica sollevata da Berlusconi è stato proprio il conduttore della kermesse canora. “Berlusconi ha detto che Sanremo andava spostato: ma dove? Aspettiamo proposte!” ha twittato Fabio Fazio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
enrico dice:
Finalmente qualcuno che gli dice le cose in faccia! W rai3, W la7!!!
osservatore dice:
Ecco la verità. Altro che par condicio, impossibilità di comunicare , Sanremo che oscura i candidati che non possono presentare i programmi. Il problema per il signor Berlusconi è la satira..... ---- "Io non ho paura. Ci sono voci che sarà di sinistra, essendoci la signora Littizzetto.. Ma quando la satira esagera contro di me, c'è una reazione a mio favore".
enrico dice:
Berlusconi ha paura della Littizzetto! hahaha! Lo ha fatto capire pochi minuti fa a Leader!
aledan dice:
pero' pensandoci bene non e' che abbiamo frainteso e voleva dire spostarlo di sede cioe' da sanremo ad arcore ;)
aleb dice:
"I peggiori fascisti spesso sono gli antifascisti, i quali spesso usano gli stessi metodi violenti del Duce contro chi non la pensa come loro" (Marco Pannella) - vorrei sapere come mai alcuni utenti hanno insultato "tarcisio" solo perchè ha detto la sua idea differente da quella di molti altri: signori, il dissenso è LEGITTIMO... l'insulto verso il prossimo (anche se costui ha torto marcio) MAI lo è.
aledan dice:
non vedo quale fastidi possa dare il festival alla campagna elettorale e ai loro tour televisivi potrebbe essere piu' vero il contrario
sempre io dice:
E anche la satira di crozza ha sempre toccato a destra e a sinistra... Perchè considerarlo di sinistra??? Che brutta bestia il pregiudizio
Adriano dice:
Certe stronzate proprio non le reggo: In base a quale ragionamento Ilaria d'Amico sarebbe "culturalmente vicina alla sinistra"? Non è solo perchè a berlusconi sta antipatica allora è di sinistra?
Marco dice:
Tanto perderà lo stesso è inutile che fa queste critiche perchè per lui e meglio vedere lui in televisone tutti i giorni ma e meglio il festival io preferisco vedere il festival e che tutti ne parlino che vedere lui berlusconi ammazati
Giuseppe dice:
Guarda un pò Berlu se ne esce con queste dichiarazioni proprio quando poco prima è stata ufficializzata la presenza di Crozza al Festival (lo stesso comico che martedì ha imitato alla perfezione Silvo ed ha realizzato il picco di 8 milioni di persone) guarda un pò la casualità a volte. Fallito.