Ora in tendenza
SANREMO 2011: OCCHIO ALLA CONCORRENZA INTERNA. IN ONDA BALLARO’, ANNOZERO E LA CHAMPIONS
di Thomas Tonini
09/02/2011 - 13:44

Sanremo è Sanremo, ma Mediaset ha deciso di non restare a guardare passivamente la kermesse canora. Non solo non ci saranno inviati in Riviera e l’argomento Sanremo sarà tabù nei talk show del Biscione (almeno fino alla finalissima), ma Gianni Morandi e la sua squadra non avranno la strada spianata come successe un anno fa con Antonella Clerici. Vediamo, dunque, quale sarà la controprogrammazione del Festival di Sanremo 2011.
Per la serata d’apertura (martedì 15), Canale5 propone il film Via dall’incubo mentre nella serata di mercoledì andrà in onda la seconda puntata di Super Paperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Giovedì ancora film con Match point e venerdì appuntamento confermato per Zelig. Ad ostacolare la serata finale ci penserà La corrida…E non finisce qui!, una puntata speciale del varietà con Flavio Insinna che mescolerà spezzoni inediti e non. Sulla carta, sarà il venerdì la serata più temuta, quando su Rai1 si eleggerà il vincitore della sezione giovani.
Per quanto riguarda la seconda serata non interromperanno la messa in onda nè Matrix, nè il Chiambretti Night. Italia1 manterrà la sua consueta programmazione con Mistero al martedì, Wild al giovedì e House al venerdì. Anche Quarto grado su Rete4 è confermato in palinsesto. Morandi, perà, dovrà temere soprattutto la concorrenza interna…
Su Rai2 mercoledì 16 è previsto l’incontro valido per gli ottavi di finale della Champions League e non si prenderanno una settimana di ferie neppure Ballarò, Annozero e Chi l’ha visto. In quel di Sanremo, non resta che sperare che politica e cronaca non prendano il sopravvento su musica e spettacolo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
non possiamo dare direttamente la vittoria ad Emma e Modà e risparmiarci 5 giorni di fraccassamento di balle? Sono anche disposto ad un aumento del canone purchè Masi si dissoci da se stesso
Gowapper dice:
E poi si lamentanteranno dell'eventuale flop del festival e poi dobbiamo pagare il canone rai per vedere i nostri soldi buttati così in un evento che costa milioni di euro
eugenio dice:
Io non ho mai capito xkè la Rai non faccia riposare per una settimana Ballarò ed Annozero. La vera concorrenza è interna , nel 2008 Baudo la prima sera si scontrò con Chi l' ha visto ( che trattava del ritrovamento dei fratellini di Gravina) ed il festival andò malissimo. Infatti chi lo scorso anno sosteneva che il Sanremo della Clerici nn aveva concorrenza diceva una grossa balla perchè Ballarò e Milan-Manchester potevano far crollare Sanremo.
Mattia Buonocore dice:
@Eugenio cmq non sono nè Ballarò e nemmeno Annozero a far crollare Sanremo. Il Festival non deve temere concorrenza, al massimo può far di meno (se parliamo di edizioni fortunate)
marcello walker dice:
L'anno scorso il Festival di Sanremo con la prima serata segnò 10.700.000 (oltre il 45% di share) di telespettatori nonostante Milan - Manchester United e Ballarò.
Mattia Buonocore dice:
@marcello ottima osservazione ma Ballarò non era così forte, e il digitale non così avanzato.
AnTo dice:
Morandi starà facendo i salti di gioia...
Mattia Buonocore dice:
Penso che la Rai si vuole male mandando in onda Ballarò la prima sera, e Annozero; anche perchè sia martedi che mercoledi ci sarà la concorrenza della Champions su Rai2 ma anche sulle paytv
Gianluca Camilleri dice:
il 16 ci sarà Roma-Shaktar Donetsk non è una partita di grido,avrebbe nuociuto molto più un Inter-Bayern (in programma il 23)
shameboy dice:
Io la vedo davvero nera per Sanremo quest'anno. Il conduttore, il cast musicale, i super ospiti non sono acchiappa ascolti. Se poi ci mettiamo tutta questa concorrenza soprattutto interna....
Pape Satan dice:
martedì 15 Milan-Tottenham mercoledì 16 Roma-Shaktar giovedì 17 Annozero venerdì 18 Zelig Sanremo è spacciato
Nico dice:
Quasi Quasi è più tranquilla la controprogrammazione di Mediaset...alla fine a parte Zelig è tutto un "meglio di" Ha ragione Davide, il peggio è la concorrenza interna...e secondo me scelta aziendale sbagliata...non ci guadagna nessuno!
manu! dice:
ma non si era detto che mediaset avrebbe parlato di sanremo nei suoi contenitori?!