Ora in tendenza

SANREMO 2011: OCCHIO ALLA CONCORRENZA INTERNA. IN ONDA BALLARO’, ANNOZERO E LA CHAMPIONS

di Thomas Tonini

09/02/2011 - 13:44

SANREMO 2011: OCCHIO ALLA CONCORRENZA INTERNA. IN ONDA BALLARO’, ANNOZERO E LA CHAMPIONS

Luca&Paolo danno forza a Gianni Morandi

Sanremo è Sanremo, ma Mediaset ha deciso di non restare a guardare passivamente la kermesse canora. Non solo non ci saranno inviati in Riviera e l’argomento Sanremo sarà  tabù nei talk show del Biscione (almeno fino alla finalissima), ma Gianni Morandi e la sua squadra non avranno la strada spianata come successe un anno fa con Antonella Clerici. Vediamo, dunque, quale sarà la controprogrammazione del Festival di Sanremo 2011.

Per la serata d’apertura (martedì 15), Canale5 propone il film Via dall’incubo mentre nella serata di mercoledì andrà in onda la seconda puntata di Super Paperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Giovedì ancora film con Match point e venerdì appuntamento confermato per Zelig. Ad ostacolare la serata finale ci penserà La corrida…E non finisce qui!, una puntata speciale del varietà con Flavio Insinna che mescolerà spezzoni inediti  e non. Sulla carta, sarà il venerdì la serata più temuta, quando su Rai1 si eleggerà il vincitore della sezione giovani.

Per quanto riguarda la seconda serata non interromperanno la messa in onda nè Matrix, nè il Chiambretti Night. Italia1 manterrà la sua consueta programmazione con Mistero al martedì, Wild al giovedì e House al venerdì. Anche Quarto grado su Rete4 è confermato in palinsesto. Morandi, perà, dovrà temere soprattutto la concorrenza interna…

Su Rai2 mercoledì 16 è previsto l’incontro valido per gli ottavi di finale della Champions League e non si prenderanno una settimana di ferie neppure Ballarò, Annozero e Chi l’ha visto. In quel di Sanremo, non resta che sperare che politica e cronaca non prendano il sopravvento su musica e spettacolo.

Lascia un commento

17 commenti su "SANREMO 2011: OCCHIO ALLA CONCORRENZA INTERNA. IN ONDA BALLARO’, ANNOZERO E LA CHAMPIONS"

  1. La Clerici ha fatto fuori tutti, vediamo la squadra.

  2. marcello walker dice:

    Fino alla prossima settimana il caso Ruby si sgonfierà (lo spero!), questi talk show naturalmente ora fanno ascolti record perchè cavalcano quest'onda.

  3. la concorrenza come al solito è quella interna, non capisco perchè mandare sempre ogni anno anche ballarò e annozero!

  4. Canale5 affronterà realmente Sanremo solo venerdi'. Azzeccata la scelta di Italia 1 di continuare la propria programmazione. Anche Rete4 con Quarto Grado potrebbe mantenere ascolti dignitosi, anche se il target di riferimento e' vicino a quello di Rai1. Davvero forte viceversa la programmazione interna.