Ora in tendenza
RAI1, GENNAIO 2013: SEMBRA ANCORA AUTUNNO CON CARLO CONTI E TERENCE HILL (IN REPLICA)
di Thomas Tonini
14/11/2012 - 16:05

Babbo Natale e la Befana saranno carichi di regali per i telespettatori? Stando ai palinsesti Rai, svelati da Sipra, per il mese di gennaio 2013 (fino al 9 febbraio) non si direbbe visto il risicato numero di novità. Partiamo da Rai1: se tutto resta immutato nel day time di Rai1 (tranne Le amiche del sabato che anticipano alle 14.35), in prime time si punterà sulla fiction (3 serate), sull’intrattenimento e sul calcio (2 serate a testa).
Dopo la puntata speciale de La prova del cuoco per la Lotteria Italia del 6 gennaio, la domenica sera sarà ancora dedicata alla fiction con L’isola (non quella dei famosi), thriller ecologico in 13 puntate nato dalle ceneri di Gente di mare che dovrebbe debuttare già ai primi di dicembre. Protagonisti Marco Foschi e Blanca Romero. Il giovedì sarà ancora all’insegna di Terence Hill: dopo il successo di Un passo dal cielo 2 verrà replicata l’ultima stagione di Don Matteo. Tra le fiction in programma anche Musica silenziosa ambientata in un conservatorio. Sei le puntate con Johaness Brandrup e Francesca Cavallin al lunedì sera (con raddoppio martedì 15/1).
La Tim Cup occuperà le serate del martedì e del mercoledì (tranne uno speciale di Porta a porta il 16/1) mentre nel week end spazio all’intrattenimento. Max Giusti dovrebbe approdare al venerdì sera con lo show Italians, anche se il progetto è ancora in bilico, mentre Carlo Conti, dopo 12 puntate di Tale e quale show, sarà al timone del sabato sera con I migliori anni, format che avrebbe dovuto riposare per una stagione.
Tutto tace in seconda serata. In attesa delle mosse della concorrenza, vi sembra un palinsesto competitivo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio dice:
Matteo c'è solo un giorno di replica e penso fino a Sanremo, poi vedremo quanto fa', cosa ha contro e se ne riparla. Ragazzi vi meravigliate? Ma c'è crisi, canale 5 e' in ferie già da fine ottobre con tutti sti films in una settimana, ciao Darwin per chi chiedeva non lo fanno certo a gennaio e nemmeno si sa' se lo fanno a marzo, visto che non ci sono soldi, poi in primavera devono concentrare amici in una settimana tipo Sanremo e chissà quanti soldi, ospiti e big in gara devono mettere per alzare lo share. Che sappiamo intrattenimento sul Biscione c'è solo igt di sabato, Mammucari non pervenuto.
Markos dice:
La crisi si vede anche in tv... A dicembre parte L'Isola, spin-off di Gente di Mare e chissà se regge.
Gah! dice:
Con Don Matteo non si sbaglia mai(su Rai Premium fa ascolti record,come li fa ogni estate su Rai 1),I Migliori Anni,se potenziati,potranno dare del filo da torcere a Italia's Got Talent (ma non credo). Spero che non vada a buon fine Italians di Max Giusti(mi sanno di flop questi one man show). Giusta anche la scelta di dare spazio alle fiction (che sono il punto di forza di Rai 1 ogni anno).
Amazing1972 dice:
Per tutta la gente dalla memoria corta, ricordo che anche Negli anni 80/90 c'era roba in replica anche in inverno. Sia fiction che film, che a quei tempi riempivano parecchie serate, su tutte le reti. Oggi l'offerta è molto più ampia. Se poi si parla di qualità del prodotto, quella è più bassa oggi. Detto questo, palinsesto triste come al solito
Master dice:
l'anno scorso rai1 non presento' certo questo palinsesto schifoso alla domenica aveva il Restauratore, al giovedi la Suora...lunedi e martedi mise le miniserie, venerdi Attenti a Quei 2, sabato Ballando Musica Silenzionsa e Isola sono rinviate da anni, si vede che sono due prodotti scadenti...per non parlare delle inutili repliche del Prete
Master dice:
Mamma che brutto palinsesto...il peggiore degli ultimi anni...
Michele dice:
osservatore: No, non è serio ma SCANDALOSO ED OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEI TELESPETTATORI!!!! Ma ripeto ne riparleremo alla prossima chiusura totale per ferie della durata di tre mesi della tv italiana (cioè nella prima-seconda settimana di maggio 2013)
Tommi dice:
Rai2 e Rai3? Novità?
osservatore dice:
non è normale ma ho visto di peggio recentemente in tv con film in (stra)replica all'8%. certamente il problema serio è la vacanza estiva di 3 mesi senza proposte interessanti e programmi 'nuovi' in daytime a parte unomattina
Michele dice:
*si facciano pure un mese e mezzo di settimana bianca ogni dicembre-gennaio