Ora in tendenza
RAI1, GENNAIO 2013: SEMBRA ANCORA AUTUNNO CON CARLO CONTI E TERENCE HILL (IN REPLICA)
di Thomas Tonini
14/11/2012 - 16:05

Babbo Natale e la Befana saranno carichi di regali per i telespettatori? Stando ai palinsesti Rai, svelati da Sipra, per il mese di gennaio 2013 (fino al 9 febbraio) non si direbbe visto il risicato numero di novità. Partiamo da Rai1: se tutto resta immutato nel day time di Rai1 (tranne Le amiche del sabato che anticipano alle 14.35), in prime time si punterà sulla fiction (3 serate), sull’intrattenimento e sul calcio (2 serate a testa).
Dopo la puntata speciale de La prova del cuoco per la Lotteria Italia del 6 gennaio, la domenica sera sarà ancora dedicata alla fiction con L’isola (non quella dei famosi), thriller ecologico in 13 puntate nato dalle ceneri di Gente di mare che dovrebbe debuttare già ai primi di dicembre. Protagonisti Marco Foschi e Blanca Romero. Il giovedì sarà ancora all’insegna di Terence Hill: dopo il successo di Un passo dal cielo 2 verrà replicata l’ultima stagione di Don Matteo. Tra le fiction in programma anche Musica silenziosa ambientata in un conservatorio. Sei le puntate con Johaness Brandrup e Francesca Cavallin al lunedì sera (con raddoppio martedì 15/1).
La Tim Cup occuperà le serate del martedì e del mercoledì (tranne uno speciale di Porta a porta il 16/1) mentre nel week end spazio all’intrattenimento. Max Giusti dovrebbe approdare al venerdì sera con lo show Italians, anche se il progetto è ancora in bilico, mentre Carlo Conti, dopo 12 puntate di Tale e quale show, sarà al timone del sabato sera con I migliori anni, format che avrebbe dovuto riposare per una stagione.
Tutto tace in seconda serata. In attesa delle mosse della concorrenza, vi sembra un palinsesto competitivo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Aldo dice:
Io vorrei che la tv si dasse una svegliata e torni a essere la tv di una volta, che ti portava a vederla ora fanno 12 puntate di un programma e poi rischi di riveder telo questa estate in replica. La tv del 2013 spero che dia molto più spazio agli autori, m ai veri e professionisti autori di format tv e di fiction innovative e che tirino l'attenzione del pubblico spettatore! Anno nuovo tv nuova.... Si spera!
giulia dice:
Palinsesto orribile, in confronto a gennaio canale 5 è oro. Se tutto va bene a Zelig, Italia's got talent, Paperissima e tante fiction forti sulla carta. Rai1 sta messa peggio di mediaset. ps: IO PAGO IL CANONE OGNI ANNO E PRETENDO CHE LA RAI MI DIA PRODOTTI INEDITI E DI QUALITA'. Molti in questi giorni hanno detto che canale 5 si è fatta scappare la garanzia autunnale. Io mi sarei imbestialito che una tv privata avesse vinto su una tv pubblica che io PAGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA RAI
Michele dice:
@osservatore (messaggio 37): infatti se guardi il mio messaggio 20 vedrai che dico che questo discorso vale pure per Mediaset che ci ammorba da maggio a settembre con Rosamunde Pilcher ed Inga Lindstrom e le repliche della Ruota di Papi....... PERO' Mediaset non esige un canone, è un azienda privata e fa le sue scelte...... la Rai invece è pubblica, pretende un canone annuale e quindi ci si può lamentare ECCOME (e poi penso che se la Rai programmerebbe decentemente anche d'estate non preoccuparti che Mediaset non starebbe a guardare ma contro-programmerebbe come infatti accadeva fino ai primi anni 2000) è logico: se l'azienda rivale mette delle repliche perchè perdere tempo per contro-programmare, replicherei a tutto spiano pure io (è logico)
Valerio dice:
. Michele ha scritto: 14 novembre 2012 alle 17:08 «osservatore: No, non è serio ma SCANDALOSO ED OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEI TELESPETTATORI!!!! Ma ripeto ne riparleremo alla prossima chiusura totale per ferie della durata di tre mesi della tv italiana (cioè nella prima-seconda settimana di maggio 2013)» Concordo pienamente con Michele. La Rai esige un canone annuale ma ha una programmazione estiva assolutamente inadeguata per un servizio pubblico fatta eccezione per Raitre che mantiene un minimo di trasmissioni dedicate nei mesi estivi (comunque interrotti ad agosto al netto degli eventi sportivi come Cominciamo bene estate: ma se la trasmissione è stagionale perché va in ferie?) Bisognerebbe ripensare le prime serate, recuperare la seconda o almeno la terza (quasi scomparse). E poi su RaiUno c'è proprio un problema editoriale: tutte le trasmissioni del daytime (ma anche gli show di prima serata) somigliano troppo tra loro. E Raidue deve proprio rimettersi in carreggiata con un nuovo direttore che la rivoluzioni altrimenti sarà sempre più marginale. A questo punto anche la notizia data dal blog della direzione Rai che vorrebbe per Raidue un responsabile Sky sarebbe cosa gradita, sempre che non di tratti del solito lacché dei partiti.
@Giovca92 dice:
NON COMMENTO PROPRIO QUESTO ARTICOLO, CH'E' MEGLIO! ! W la [Rai]!.