Ora in tendenza
QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)
di Marco Leardi
10/02/2013 - 16:47

E’ arrivata su un’auto blu coi vetri oscurati, Francesca Pascale. Da vera first lady (delle imitazioni). Oggi pomeriggio, la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi è stata ospite di Quelli che, per rilasciare un’intervista esclusiva. Ovviamente si è trattato di una burla: nei panni della ex soubrette di Telecafone c’era la solita Virginia Raffaele, nel suo ultimo e riuscito travestimento.
La comica, nota per le sue imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, si è trasformata nella controfigura della Pascale ed ha scambiato una serie di battute con la conduttrice Victoria Cabello. “Al mio ragazzo ho detto, amò è possibile che tu stai sempre in televisione e io non riesco a fare un’intervista?” ha raccontato la finta first lady, riferendosi ovviamente a Berlusconi. Esprimendosi con un marcato accento napoletano, Virginia-Pascale ha poi estratto un dizionario: “sono istruzioni di colloquio in italiano fluente” ha detto, tra le risate dello studio.
Incalzata dalla Cabello durante la surreale scenetta, la ‘super ospite’ di Quelli che ha poi parlato in toni ironici della sua vita privata. “Io e il mio ragazzo facciamo le cose normali, guardiamo le partite di calcio, compriamo i giocatori (…) Mi potevo innamorare di Gegè il netturbino, e invece mi sono pigliata Silvietto o’ Cavaliere” ha detto. Poi, per non farsi mancare nulla, una frecciatina politica al Segretario del Pdl Angelino Alfano: “Pare uno schiattamuort, non lo voglio vedere dentro casa“.
Alla sua prima messa in scena, la nuova gag di Quelli che è sembrata più una caricatura che un’imitazione vera e propria. Il personaggio, che rivedremo prossimamente, andrà quindi perfezionato, magari con qualche accorgimento nella mimica. Per il resto, abbiamo trovato la Virginia Raffaele di sempre: irresistibile, versatile e talentuosa. In continua evoluzione.
Ecco il video:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
la raffaele è a senso unico perchè DEVE ridicolizzare l'avvenenza femminile in tv e soprattutto qualsiasi cosa inerente a berl. fa parte dell'opera di moralizzazione femminista della tv......e poi scusate questa pascale non la conosce nessuno e ne fa già l'imitazione ....dai sù.... @nina è ovvio che su bindi e melandri ci sarebbe molto materiale, ma mai la raffaele si permetterebbe di ironizzare su 2 personaggi così.....Una volta con le imitazioni si portavano in scena i difetti dei personaggi famosi in maniera ironica all'unico scopo di intrattenimento ora invece le imitazioni servono per far politica e per giudicare le persone.....purtroppo tutto ciò fa parte del decadimento del nostro paese...
Nina dice:
Ciò che conta è la bravura del comico/imitatore di cogliere l'insipienza di alcuni atteggiamenti della persona presa di mira. Inoltre è bene che lo stesso dia l'impressione di essere al di sopra delle parti e di sentire il proprio lavoro come una specie di missione. Certo stupisce che una Melandri, tanto per parlare di una a caso, non sia mai stata presa di mira. Una così priva di sostanza avrebbe meritato più attenzione da parte dei comici. Anche sulla Bindi ce ne sarebbe di materiale, peccato si sia puntato solo sull'aspetto fisico. Finisco dicendo che Marcorè ieri sera è stato vergognoso.
liberopensiero dice:
Per inciso la satira a senso unico,tipo quella del bagaglino,esiste ancora in maniera residuale,spesso collocabile a destra,solo che non funziona,perché non ha senso ridicolizzare Rosy Bindi perché non avvenente,in questo almeno l'italiano medio è cresciuto
liberopensiero dice:
Che originalità,la Merkel l'ha straimitata Crozza,la Iervolino,da anni non fa notizia e dal Bagaglino in poi è stata straimitata,idem la Gruber,la Fornero etc...il problema per chi ha ancora il coraggio di sostenere Berlusconi,è che la satira mette in luce quanto sia ridicolo,un politico che dice pubblicamente di essersi"fidanzato",come di aver creato 4 milioni di posti di lavoro,certe amenità devono passare per normali,ma non lo sono,sono solo ridicole.
aleb dice:
Signori, guardate che se proprio non volete imitare la moglie di Bersani oppure quella di Monti, esistono anche altri personaggi femminili "di area" (anti-Berlusconi) che sono potenzialmente divertenti: dalla Fornero alla Gruber, dalla moglie di Obama ;) a Rosa Russo Iervolino, dalla Finocchiaro a Rosy Bindi, da Carla Bruni alla Merkel ;) ! Insomma, si potrebbero fare tante parodie: esempio, Iervolino come consulente elettorale di Bersani oppure la Merkel che da gli ordini a Monti... io mi divertirei un sacco: purtroppo Virginia Raffaele è una sola perchè servirebbero almeno 5 come lei per fare tutti questi personaggi... e ovviamente non accadrà mai e poi mai :( !
gio dice:
la raffaele imita sempre gli stessi tipi di personaggi perchè è a senso unico ..e mi pare evidente. Non penso che si sognerebbe mai di imitare personaggi come la fornero o la littizzetto o la cabello o ....fatemi dire,..la ventura, o la clerici ....giusto per fare imitazioni disinteressate. Daltronde ormai come tutta la pseudo comicità in rai...(crozza benigni e littizzetto).Ora mi aspetterei piuttosto un' imitazione di personaggi tipo la fico o la canalis e perchè no...anche ber. stesso.
ivan dice:
Aleb e Andrew, né Monti, né Bersani, né Maroni, né Casini, né Fini, né Grillo, né nessun altro del Pdl si è fidanzato con un'aspirante showgirl di 49 anni di meno che prima di sistemarsi ballava su "Telecafone" con il Calippo, nessuno di loro racconta continuamente barzellette da prete o fa battute a sfondo sessuale in pubblico, nessuno di loro va dall'estetista o ha il cerone in faccia, nessuno di loro promette 4 milioni di posti di lavoro quando aveva fallito con 1 milione vari anni prima... pensateci, poi magari capite perché la satira va sempre verso da una parte: Berlusconi offre degli spunti di ispirazione che nessun altro nella politica sarà mai capace di offrire (specie quei noiosetti di Monti e Bersani)
ivan dice:
Grazie liberopensiero, certa gente non ci arriva proprio...
liberopensiero dice:
Che senso avrebbe imitare le mogli di Bersani o Monti,con matrimoni lunghi e coetanee dei loro mariti?Si imita la Pascale o la Minnetti perché evocano situazioni al limite del ridicolo e del paradossale di per s'è,situazioni che hanno ridicolizzato tutto il parse e i cittadini di fronte al mondo,anche quelli che non si sentono rappresentati da un personaggio surreale come B.
MisterGrr dice:
Aleb o Mike: forse perché la Pascale è sulla moglie di tutti mentre la moglie di Bersani chi se la cura? Maronna santa