Ora in tendenza

QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)

di Marco Leardi

10/02/2013 - 16:47

QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)

Quelli che, Virginia Raffaele imita Francesca Pascale

E’ arrivata su un’auto blu coi vetri oscurati, Francesca Pascale. Da vera first lady (delle imitazioni). Oggi pomeriggio, la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi è stata ospite di Quelli che, per rilasciare un’intervista esclusiva. Ovviamente si è trattato di una burla: nei panni della ex soubrette di Telecafone c’era la solita Virginia Raffaele, nel suo ultimo e riuscito travestimento.

La comica, nota per le sue imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, si è trasformata nella controfigura della Pascale ed ha scambiato una serie di battute con la conduttrice Victoria Cabello. “Al mio ragazzo ho detto, amò è possibile che tu stai sempre in televisione e io non riesco a fare un’intervista?” ha raccontato la finta first lady, riferendosi ovviamente a Berlusconi. Esprimendosi con un marcato accento napoletano, Virginia-Pascale ha poi estratto un dizionario: “sono istruzioni di colloquio in italiano fluente” ha detto, tra le risate dello studio.

Incalzata dalla Cabello durante la surreale scenetta, la ‘super ospite’ di Quelli che ha poi parlato in toni ironici della sua vita privata. “Io e il mio ragazzo facciamo le cose normali, guardiamo le partite di calcio, compriamo i giocatori (…) Mi potevo innamorare di Gegè il netturbino, e invece mi sono pigliata Silvietto o’ Cavaliere” ha detto. Poi, per non farsi mancare nulla, una frecciatina politica al Segretario del Pdl Angelino Alfano: “Pare uno schiattamuort, non lo voglio vedere dentro casa“.

Alla sua prima messa in scena, la nuova gag di Quelli che è sembrata più una caricatura che un’imitazione vera e propria. Il personaggio, che rivedremo prossimamente, andrà quindi perfezionato, magari con qualche accorgimento nella mimica. Per il resto, abbiamo trovato la Virginia Raffaele di sempre: irresistibile, versatile e talentuosa. In continua evoluzione.

Ecco il video:

Lascia un commento

32 commenti su "QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)"

  1. liberopensiero: hai sbagliato, tutto, TUTTO. Hai fatto un gran casino nella tua foga ideologica, dicendo persino cose che avevo detto io in precedenza. Mi dispiace che non si possa ragionare con te.

  2. liberopensiero dice:

    Su Storace:tralasciando i disastri che ha fatto come governatore del Lazio,sono disponibili le frasi,becere e maschiliste su Rosy Bindi(sempre lei...quella non toccata...)e Rita Levi Montalcini(un solo neurone della compianta vale cento teste del pdl).Io mi meraviglio piuttosto perché nessuno imiti la Biancofiore,la Gardini(che oltre a litigare per i cessi,non credo abbia fatto altro)etcc..Non capisco perché anziché apprezzare una parodia azzeccata si deve fare sempre dietrologia politica,chi lo dice che la Raffaele voti sinistra?,ma quello che proprio non capisco il voler sempre attribuire a chi per satira mette in luce,aspetti ridicoli,riconducibili,sempre alla stessa parte politica,una sorta di calcolo come se facesse comodo ai comici essere di sinistra.Mentre è esattamente il contrario,chi dileggia Berlusconi,dileggia l'uomo più potente e vendicativo d'Italia,non vedo dove sia la convenienza.Diciamo che Virginia fa il suo lavoro e anche per conformazione fisica,imita un certo tipo di donna,adesso sotto i riflettori.Per quale motivo dovrebbe imitare la Melandri,per altro la ragazza in questione non è nemmeno un politico,ma un personaggio di gossip,dove il capo del pdl sguazza da anni.Tanto prima o poi ci ritroveremo l'originale,ospite dei salotti giusti,magari dalla D'urso,a raccontarci che sta col Cavaliere per amore e l'età non conta.E via con festival dell'ipocrisia,quella per me è violenza allo stato puro.

  3. liberopensiero dice:

    Davide,a cosa ti riferisci?in cosa avrei esagerato rispetto alle cose che leggo?

  4. liberopensiero dice:

    *ti langui per piazzale loreto.Un'ultima cosa,Nina quella ossessionata dalla sinistra sei tu,che MAI hai accennato una critica ai tuoi beniamini,anche per cose indifendibili.

  5. liberopensiero dice:

    Ah,per inciso Storace è un noto e becero maschilista..quindi tu in quanto donna...(o forse ti consideri ancora una macchina sfornafigli,come ai "bei tempi").Se tu puoi votare questi fini pensatori in quanto donna,lo devi soprattutto all'impegno del partito comunista che tanto disprezzi.Ti lancio per piazzale Loreto,e bolli come ipocrita la celebrazione dell'olocausto,credo che sia tu a dover rivedere la storia,non certo chi come me,riconosce i meriti della resistenza.

  6. liberopensiero dice:

    Certo Nina,le colpe della guerra sono della sinistra( intendi i comunisti?),non della dittatura che ha inflitto al mio paese l'infamia delle leggi razziali.Dittatura che gente come Berlusconi e Storace,vogliono riabilitare.Questi sarebbero i moderati?gente che si allea con Casa Pound e forza nuova?Mille volte meglio la Melandri che le assurdità di Storace non le ha mai dette,e magari la tua miopia non telo fa ammettere ma non si è mai ridicolizzata come gli esponenti politici neofascisti che ti ostini a difendere,che non riescono ad affrancarsi dal ventennio.

    1. liberopensiero: non esageriamo, però.

  7. liberopensiero: hai fatto un esempio assurdo, Storace non è certo un pirla. Potrai avversare le sue idee, ma è più serio di tanti altri. So della tua ossessione per la destra e della tua cecità sulle colpe della sinistra per quanto riguarda i fatti storici risalenti alla guerra. Per quanto riguarda "il compito della satira" non ho detto che sia quello di mettere in luce la pochezza delle persone, solo che uno che dimostra tanta pochezza e ha fatto il ministro per ben due volte potrebbe meritare un po' di attenzione.

  8. liberopensiero dice:

    Per gio,il fatto che un'imitazione non sia incentrata solo sull'ironia,talvolta greve su un difetto fisico è un evoluzione del modo di fare spettacolo che cerca di affrancarsi dall'avanspettacolo alla Bagaglino per interderci che addormenta le menti e quindi innocuo e tanto caro a una certa parte politica.Che via introspezione del personaggio è sicuramente positivo.Il decadimento del paese è l'appiattimento culturale,l'idrolatria del denaro guadagnato senza meriti,a questo il berlusconismo ha contribuito non poco.

  9. liberopensiero dice:

    Nina,se ti vesti metaforicamente da pagliaccio come chi ti ostini a difendere e vai dicendo di essere fidanzato quando hai solo l'età per fare il nonno,è normale che la satira che castigat mores(non ha certo il compito di mettere in luce la pochezza dei personaggi)ti prenda di mira.La Melandri poco spessore?stamattina ad agorà c'era Gasparri...basta il nome..ieri ho visto Storace,anche qui non serve aggiungere altro...Altro che la povera Rosi Bindi...E poi se fossi un comico imiterei a vita Scaloya...purtroppo la destra offre troppo,è come uno scatola di cioccolatini per un diabetico...

  10. Cara/o gio, sono d'accordo sul decadimento del nostro paese. La cosa che più salta agli occhi è il fatto che su alcune persone si possono dire le peggiori cose su altre scatta l'indignazione. Questo atteggiamento ha portato ad una radicalizzazione dei confronti in cui ci si sente autorizzati ad insultare solo perchè non la pensa come te. Sulla Raffaele non sarei così severo, bisogna anche ammettere che imita i personaggi che le sono più congeniali anche fisicamente.