Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 3, TERZA TAPPA: VINCONO LE COUGAR, I FRATELLI SALVATI DALLA BUSTA NERA. I COINQUILINI APPENA ARRIVATI VINCONO LA PROVA IMMUNITA’

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

16/09/2014 - 12:05

PECHINO EXPRESS 3, TERZA TAPPA: VINCONO LE COUGAR, I FRATELLI SALVATI DALLA BUSTA NERA. I COINQUILINI APPENA ARRIVATI VINCONO LA PROVA IMMUNITA’

Pechino Express 3 - L'arrivo dei Coinquilini

L’uscita di scena dei Benestanti rischiava di rendere troppo tranquillo il clima a Pechino Express perchè, fatti fuori loro, il gruppo poteva filare d’amore e d’accordo. In teoria. Ecco allora che la produzione ha pensato di giocare anche quest’anno la carta dei nuovi concorrenti (non siamo favorevoli), arrivati all’improvviso per destabilizzare e far innervosire i compagni di viaggio, già esasperati dalla stanchezza.

Pechino Express 3: le Cougar nominano i Fratelli tra le lacrime

E le new entry Stefano Corti e Alessandro Onnis, i Coinquilini, sono partiti proprio a razzo, vincendo – appena arrivati – la prova immunità e guadagnandosi la certezza di proseguire nella gara. Di certo, se fossero arrivati nelle ultime posizioni della classifica, avrebbero rischiato grosso, perchè il gruppo non ha granchè apprezzato il loro arrivo e avrebbe tentato di farli fuori subito. Invece agli ultimi posti della classifica sono finiti I Fratelli e gli Sposini: le vincitrici di puntata, le sorprendenti Cougar (Eva Grimaldi e Roberta Garzia) hanno nominato tra le lacrime i primi, perchè li ritenevano più forti e dunque più temibili. Ma Clementino e Paolo Maccaro se la sono cavata comunque, perchè la tappa non era eliminatoria.

I 292 chilometri percorsi in questa tappa sono stati ricchi di ostacoli, e alcune prove si sono rivelate “pericolosissime”. In particolare quella del vino, per la quale i concorrenti hanno dovuto bere numerosi bicchieri di rosso nel tentativo di individuare quello realizzato dalla produzione, cosa che li ha visti poi girare per lo Shan ubriachi e molesti in bicicletta. Se alcune coppie hanno tirato fuori una nuova grinta, come le Immigrate, che non si sono scoraggiate neanche dinanzi ai venti pesci da pulire a causa della penalità, altre coppie stentano a prendere il ritmo. In particolare gli Sposini, sempre troppo lenti e a tratti quasi fuori gara, ma molto benvoluti dal gruppo.

Pechino Express : rivalità o affetto tra le coppie?

Gruppo che apparentemente resta molto affiatato, basti pensare all’entusiasmo con il quale i concorrenti hanno accolto la notizia che la tappa non era eliminatoria: sono corsi tutti ad abbracciare i Fratelli (tutti meno le Cattive, sempre molto coerenti con il proprio ruolo). Ma in realtà tra alcune coppie serpeggia una certa rivalità, in particolare quelli con più spirito agonistico sembrano i Coreografi, vincitori delle prime due tappe, e gli Eterosessuali: i primi hanno accusato i secondi di aver portato via loro un’automobile. Mentre le Cougar, Eva Grimaldi e Roberta Garzia, vincitrici di questa terza puntata, continuano a dimostrarsi molto generose con i colleghi, in particolare con gli Eterosessuali, di cui subiscono il fascino.

Bisognerà vedere come proseguirà l’integrazione dei Coinquilini: Stefano e Alessandro hanno affermato di non voler fare gruppo e di voler gareggiare solo per sé. Il che, certo, può farli apparire antipatici… ma ricordiamoci che pur sempre di una gara si tratta. E di buonismo, vero o presunto che sia, se n’è già visto pure troppo.

Lascia un commento

6 commenti su "PECHINO EXPRESS 3, TERZA TAPPA: VINCONO LE COUGAR, I FRATELLI SALVATI DALLA BUSTA NERA. I COINQUILINI APPENA ARRIVATI VINCONO LA PROVA IMMUNITA’"

  1. Grazie Davide Maggio!

  2. "se c'è una cosa che mia moglie sa fare...." e basta Emiliano Pepe.

  3. Concordo i coinquilini odiosissimi nel complesso puntata abbastanza godibile. Unica curiosità: Ma l'intero programma è già stato girato in precendeza?

  4. mamma mia i coinquilini. odiosi. e come ha scritto griser irrispettosi e maleducati.

  5. Comunque puntata molto bella anche se la qualità del gruppo è crollata (i coinquilini sono troppo irrispettosi del luogo e delle persone). In ogni modo tenere la media del 9 anche alla terza puntata è un ottimo riscontro considerando che hanno avuto una forte controprogrammazione.