Ora in tendenza
PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”
di Fabio Fabbretti
21/03/2012 - 14:54

La Rai da una parte e la politica dall’altra; un’accoppiata destinata da sempre a far discutere. In mezzo, però, c’è la figura del manager, capace di piazzare conduttori ed influenzare palinsesti a proprio piacimento. Questo, tra le righe, è il Paola Ferrari pensiero che emerge dall’intervista rilasciata al settimanale A dalla storica conduttrice de La Domenica Sportiva. Un’arringa, quella contro i potenti e i protetti, che non passerà di certo inosservata:
“[…] Guadagno meno di 4 mila euro al mese – dichiara il noto volto di RaiSport – Per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni. La Rai ha oltre mille giornalisti: perchè una Maria Concetta Mattei non può condurre Domenica In al posto di Lorella Cuccarini? Il problema è che in Rai governano i manager degli artisti”.
Non le manda a dire Paola Ferrari, fiduciosa, al tempo stesso, nelle capacità del direttore generale Lorenza Lei di riportare ordine e meritocrazia a Viale Mazzini. Un progetto che, secondo lei, ha già dato i primi frutti (“Sul bilancio è stata molto brava” dice), anche se non tutto è andato per il verso giusto. Un esempio? L’ultimo Festival di Sanremo, a detta della Ferrari, scandaloso:
“Alcune cose di questa Rai non mi sono piaciute affatto. Come l’immagine della donna al Festival di Sanremo. Il maschilismo e la misoginia sono tornati alla ribalta perchè la politica negli ultimi vent’anni ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Il risultato è la farfallina di Belen in prima serata sul servizio pubblico. Disgustoso. Poi per riabilitare un’immagine che aveva sfiorato i limiti della pornografia hanno piazzato tre donne ai primi posti“.
Torna, dunque, lo spettro del televoto pilotato? Le classifiche di vendita, però, confermano il successo di Emma, Arisa e Noemi (il terzetto tutto al femminile salito sul podio dell’Ariston), ma a Paola Ferrari resta il dubbio sul reale esito della gara:
“Non ho le armi per sostenere quell’accusa. Certo si sono salvati in corner. Mi ero illusa che la crisi sortisse un effetto positivo, che la sobrietà tornasse a essere un valore. Purtroppo in questi mesi l’effimero ha imperato. L’ultimo Sanremo è stato il più scandaloso“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
sono combattuto, se da una parte CONDIVIDO TUTTO QUELLO KE DICE, dall'altra non posso non prendere in considerazione la persona ke queste considerazioni le fa.. cioè una persona ke guadagna quasi 4000 €, ke lavorativamente parlando non ha mai fatto passi indietro, anke senza una evidente bravura, una ke è la moglie dell'amministratore delegato di una notissima azienda, e infine una ke ha 50anni sembra una bambola bionda tutta rifatta..... bo bo.....
giuseppemusic dice:
Sai che Felicità la Domenica In con Maria Concetta Mattei. Meglio che continui a fare la Giornalista. E la Ferrari, continui a sperare nella Domenica Sportiva. Quando finirà anche quella, passi direttamente alla pensione. Ha una voce orrenda!
roy_89 dice:
ma ki rappresenta sta paola ferrari?qual e il suo problema?e invidiosa delle capacita comunicative e talentuose della mitica cuccarini,e inoltre incazzata con la rai e per tale motivo parla a vanvera xke guadagna meno degli altri e poi tenta di leccare il culo al suo dg,infine e invidiosa marcia xke sa ke a una come lei a sanremo non la kiamerebbero mai.ecco xke la ferrari parla a sproposito.
anna dice:
invidia brutta bestia. x criticare la cuccarini devi farne passare di acqua sotto i ponti.
Daniele Pasquini dice:
Strano, visto che ha Gene Gnocchi nella sua squadra. Senza nulla togliere a Gene, ma ricordo che nella seconda serata domenicale di Rai3 un anno fa c'è stato uno scambio tra Bertolino (Glob) e Gnocchi (Almanacco), e ora avverrà lo scambio tra Bertolino (Glob Spread) e Fabio Volo (Volo in Diretta). Tutti seguiti dallo stesso agente. Sarà solo un caso... no?
kalinda dice:
si commenta da sola.
Fabrizio dice:
MisterGrr : hihihihihih sei grande
liberopensiero dice:
quanta invidia e volgarità questa donna rifatta e incapace,una sola cosa ma perchè le pseudogiornaliste raccomandate e politicizzate come lei sarebbero più meritevoli di una cuccarini che tra l'altro i risultati a casa rai li porta e conduce un programma di successo?la cucca(commendatore per l'impegno civile)rappresenta davvero egregiamente l'immagine della donna...
MisterGrr dice:
Mandate un SMS al numero 43574958943754359048953494093765094376805 per donare un euro a Paola Ferrari che non arriva a fine mese.
Ros! dice:
Credo che non ha tutti i torti la signora della luce domenicale...la cuccarini è una straordinaria professionista ma quella domenica in cosi è la vita , non è tagliata per lei, ha un taglio giornalistico, potrebbe condurla un giornalista... o una conduttrice con una spigliata verve (vedi cosa ha fatto la venier a la VID) lei è una soubrette...con quelle fiction e ospiti in studio non è il massimo per una come lei. secondo me!