Ora in tendenza

PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/03/2012 - 14:54

PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”

Paola Ferrari

La Rai da una parte e la politica dall’altra; un’accoppiata destinata da sempre a far discutere. In mezzo, però, c’è la figura del manager, capace di piazzare conduttori ed influenzare palinsesti a proprio piacimento. Questo, tra le righe, è il Paola Ferrari pensiero che emerge dall’intervista rilasciata al settimanale A dalla storica conduttrice de La Domenica Sportiva. Un’arringa, quella contro i potenti e i protetti, che non passerà di certo inosservata:

“[…] Guadagno meno di 4 mila euro al mese – dichiara il noto volto di RaiSport – Per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni. La Rai ha oltre mille giornalisti: perchè una Maria Concetta Mattei non può condurre Domenica In al posto di Lorella Cuccarini? Il problema è che in Rai governano i manager degli artisti”.

Non le manda a dire Paola Ferrari, fiduciosa, al tempo stesso, nelle capacità del direttore generale Lorenza Lei di riportare ordine e meritocrazia a Viale Mazzini. Un progetto che, secondo lei, ha già dato i primi frutti (“Sul bilancio è stata molto brava” dice), anche se non tutto è andato per il verso giusto. Un esempio? L’ultimo Festival di Sanremo, a detta della Ferrari, scandaloso:

“Alcune cose di questa Rai non mi sono piaciute affatto. Come l’immagine della donna al Festival di Sanremo. Il maschilismo e la misoginia sono tornati alla ribalta perchè la politica negli ultimi vent’anni ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Il risultato è la farfallina di Belen in prima serata sul servizio pubblico. Disgustoso. Poi per riabilitare un’immagine che aveva sfiorato i limiti della pornografia hanno piazzato tre donne ai primi posti.

Torna, dunque, lo spettro del televoto pilotato? Le classifiche di vendita, però, confermano il successo di Emma, Arisa e Noemi (il terzetto tutto al femminile salito sul podio dell’Ariston), ma a Paola Ferrari resta il dubbio sul reale esito della gara:

“Non ho le armi per sostenere quell’accusa. Certo si sono salvati in corner. Mi ero illusa che la crisi sortisse un effetto positivo, che la sobrietà tornasse a essere un valore. Purtroppo in questi mesi l’effimero ha imperato. L’ultimo Sanremo è stato il più scandaloso.

Lascia un commento

23 commenti su "PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”"

  1. Comunque questo è sempre il periodo dei veleni alla Rai in quanto è proprio in primavera che vengono decisi i palinsesti dell'autunno successivo e quindi scatta la corsa al programma sopratutto da parte di quelli delle retrovie che aspirano ad una maggiore visibilità e da quelli che stanno in panchina che vogliono tornare in campo...... (se poi ci mettiamo che quest'anno verrà rinnovato pure il CDA ecco che la guerra sarà ancora più incandescente) ed ovviamente chi si attacca? Gli anelli deboli, cioè quelli che non hanno nessun santo in paradiso (come la Cuccarini); come mai nessuno ha mai criticato Paola Perego che in due anni in Rai ha collezionato ben due flop (Se... a casa di Paola ed Attenti a quei due)? Forse perchè è la moglie del più potente agente Tv? Come mai nessuno dice mai niente su Suor Lorena Bianchetti incapace a fare qualsiasi cosa e che ha sempre fatto floppare qualunque programma (anche prestigioso) abbia condotto? Forse per via delle sue numerose ed influentissime amicizie?

  2. A tutti quelli che dicono che la Cuccarini ha mille raccomandazioni ed è andata avanti solo grazie alle spinte dei piani alti rispondo di venire a vedere questo ed altri post di alcuni colleghi: viene attaccata da tutti in Rai nonostante la sua Domenica In è riuscita a stracciare la concorrenza della Panicucci ed invece di essere ringraziata ogni due per tre viene attaccata per questo o quel motivo (e poi se era così raccomandata come si spiegano i 7 anni di esilio forzato a causa di Del Noce? Anche in quel caso era una raccomandata?)............ Ma come si permette 'sta Paola Ferrari una che lavora solo perchè mega raccomandata (lei si) dal marito imprenditore e dall'amica di silicone Daniela Santanchè, di criticare una come Lorella che ha 27 anni di carriera alle spalle e le uniche spinte che ha avuto in tutti questi anni sono state quelle del pubblico che l'ha sempre seguita ed apprezzata............ Un pò di modestia signora Ferrari visto che l'unica cosa prestigiosa che ha è il suo cognome

  3. poverina guadagna solo 4 mila euro al mese per fare 2 ore la settimana, mi viene dubbio, non è che il resto del cachet viene spero per i suoi fari???