Ora in tendenza
PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”
di Fabio Fabbretti
21/03/2012 - 14:54

La Rai da una parte e la politica dall’altra; un’accoppiata destinata da sempre a far discutere. In mezzo, però, c’è la figura del manager, capace di piazzare conduttori ed influenzare palinsesti a proprio piacimento. Questo, tra le righe, è il Paola Ferrari pensiero che emerge dall’intervista rilasciata al settimanale A dalla storica conduttrice de La Domenica Sportiva. Un’arringa, quella contro i potenti e i protetti, che non passerà di certo inosservata:
“[…] Guadagno meno di 4 mila euro al mese – dichiara il noto volto di RaiSport – Per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni. La Rai ha oltre mille giornalisti: perchè una Maria Concetta Mattei non può condurre Domenica In al posto di Lorella Cuccarini? Il problema è che in Rai governano i manager degli artisti”.
Non le manda a dire Paola Ferrari, fiduciosa, al tempo stesso, nelle capacità del direttore generale Lorenza Lei di riportare ordine e meritocrazia a Viale Mazzini. Un progetto che, secondo lei, ha già dato i primi frutti (“Sul bilancio è stata molto brava” dice), anche se non tutto è andato per il verso giusto. Un esempio? L’ultimo Festival di Sanremo, a detta della Ferrari, scandaloso:
“Alcune cose di questa Rai non mi sono piaciute affatto. Come l’immagine della donna al Festival di Sanremo. Il maschilismo e la misoginia sono tornati alla ribalta perchè la politica negli ultimi vent’anni ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Il risultato è la farfallina di Belen in prima serata sul servizio pubblico. Disgustoso. Poi per riabilitare un’immagine che aveva sfiorato i limiti della pornografia hanno piazzato tre donne ai primi posti“.
Torna, dunque, lo spettro del televoto pilotato? Le classifiche di vendita, però, confermano il successo di Emma, Arisa e Noemi (il terzetto tutto al femminile salito sul podio dell’Ariston), ma a Paola Ferrari resta il dubbio sul reale esito della gara:
“Non ho le armi per sostenere quell’accusa. Certo si sono salvati in corner. Mi ero illusa che la crisi sortisse un effetto positivo, che la sobrietà tornasse a essere un valore. Purtroppo in questi mesi l’effimero ha imperato. L’ultimo Sanremo è stato il più scandaloso“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alessandro dice:
parla la ferrari che conduce la domenica sportiva xchè Masi la impose togliendo il posto a De luca che aveva avuto ottimi ascolti e contraddicendo la redazione stessa di raisport
Giuseppe dice:
Eccone un'altra.
Franco2 dice:
Credibilissima quando gioca il jolly della misoginia in tv. :D
Peppe93 dice:
Lady Invidia!
Tyrael87 dice:
ha parlato quella coi riflettori puntati addosso
stefan1984 dice:
si però.... lei va in televisione con delle scollature vertiginose, oltretutto mostrando tettone rifatte.... capisco parlasse una davvero sobria, ma lei non mi pare abbia tutti i titoli da questo punto di vista.... su altre cose sono d'accordo a cominciare da stipendi dorati, per proseguire con il fatto che in rai ci sono brave conduttrici.... a me lei come conduttrice non dispiace anche se è vittima, di questa tv in cui bisogna andare in frettissima, quindi fa la domanda, e se uno non risponde in 2 secondi netti comincia a intervenire con il risultato che non si capisce nulla.... cambio idea, non mi piace tanto come conduttrice...
sara881 dice:
ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Giusto abbasso la farfallina di Belen e abbasso quelle conduttrici con 14.000 watt di luce sparati contro per sembrare ancora 25enni senza rughe. Brava Paola! -.- -.-
Pippo76 dice:
..oibò, ho avuto un'apparizione..
shiver dice:
UHauhauhuahauhauhauha la Madonna di Lourdes ha detto la sua, troppo forte quando la Ventura la prendeva in giro per il suo Faro immenso di luce uhuhuhuhuh
MisterGrr dice:
Leggo molta invidia nelle parole di FaropuntatoallamassimapotenzaPaola. Preferisco non soffermarmi sulla questione cachet.