Ora in tendenza

PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/03/2012 - 14:54

PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”

Paola Ferrari

La Rai da una parte e la politica dall’altra; un’accoppiata destinata da sempre a far discutere. In mezzo, però, c’è la figura del manager, capace di piazzare conduttori ed influenzare palinsesti a proprio piacimento. Questo, tra le righe, è il Paola Ferrari pensiero che emerge dall’intervista rilasciata al settimanale A dalla storica conduttrice de La Domenica Sportiva. Un’arringa, quella contro i potenti e i protetti, che non passerà di certo inosservata:

“[…] Guadagno meno di 4 mila euro al mese – dichiara il noto volto di RaiSport – Per questo mi irritano i cachet spropositati dei conduttori esterni. La Rai ha oltre mille giornalisti: perchè una Maria Concetta Mattei non può condurre Domenica In al posto di Lorella Cuccarini? Il problema è che in Rai governano i manager degli artisti”.

Non le manda a dire Paola Ferrari, fiduciosa, al tempo stesso, nelle capacità del direttore generale Lorenza Lei di riportare ordine e meritocrazia a Viale Mazzini. Un progetto che, secondo lei, ha già dato i primi frutti (“Sul bilancio è stata molto brava” dice), anche se non tutto è andato per il verso giusto. Un esempio? L’ultimo Festival di Sanremo, a detta della Ferrari, scandaloso:

“Alcune cose di questa Rai non mi sono piaciute affatto. Come l’immagine della donna al Festival di Sanremo. Il maschilismo e la misoginia sono tornati alla ribalta perchè la politica negli ultimi vent’anni ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Il risultato è la farfallina di Belen in prima serata sul servizio pubblico. Disgustoso. Poi per riabilitare un’immagine che aveva sfiorato i limiti della pornografia hanno piazzato tre donne ai primi posti.

Torna, dunque, lo spettro del televoto pilotato? Le classifiche di vendita, però, confermano il successo di Emma, Arisa e Noemi (il terzetto tutto al femminile salito sul podio dell’Ariston), ma a Paola Ferrari resta il dubbio sul reale esito della gara:

“Non ho le armi per sostenere quell’accusa. Certo si sono salvati in corner. Mi ero illusa che la crisi sortisse un effetto positivo, che la sobrietà tornasse a essere un valore. Purtroppo in questi mesi l’effimero ha imperato. L’ultimo Sanremo è stato il più scandaloso.

Lascia un commento

23 commenti su "PAOLA FERRARI PUNGE LA CUCCARINI E ACCUSA SANREMO 2012: “E’ STATO IL PIU’ SCANDALOSO”"

  1. parla la ferrari che conduce la domenica sportiva xchè Masi la impose togliendo il posto a De luca che aveva avuto ottimi ascolti e contraddicendo la redazione stessa di raisport

  2. Eccone un'altra.

  3. Credibilissima quando gioca il jolly della misoginia in tv. :D

  4. ha parlato quella coi riflettori puntati addosso

  5. si però.... lei va in televisione con delle scollature vertiginose, oltretutto mostrando tettone rifatte.... capisco parlasse una davvero sobria, ma lei non mi pare abbia tutti i titoli da questo punto di vista.... su altre cose sono d'accordo a cominciare da stipendi dorati, per proseguire con il fatto che in rai ci sono brave conduttrici.... a me lei come conduttrice non dispiace anche se è vittima, di questa tv in cui bisogna andare in frettissima, quindi fa la domanda, e se uno non risponde in 2 secondi netti comincia a intervenire con il risultato che non si capisce nulla.... cambio idea, non mi piace tanto come conduttrice...

  6. ci ha imposto un modello secondo cui la donna deve avere 25 anni ed essere bella soda. Giusto abbasso la farfallina di Belen e abbasso quelle conduttrici con 14.000 watt di luce sparati contro per sembrare ancora 25enni senza rughe. Brava Paola! -.- -.-

  7. ..oibò, ho avuto un'apparizione..

  8. UHauhauhuahauhauhauha la Madonna di Lourdes ha detto la sua, troppo forte quando la Ventura la prendeva in giro per il suo Faro immenso di luce uhuhuhuhuh

  9. Leggo molta invidia nelle parole di FaropuntatoallamassimapotenzaPaola. Preferisco non soffermarmi sulla questione cachet.