Ora in tendenza
PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.
di Davide Maggio
03/06/2008 - 10:20

Sembrava dovesse essere una vera e propria rivoluzione quella che avrebbe colpito la Rai nella prossima stagione.
Si parlava di cancellazioni eccellenti e clamorose sostituzioni, ma alla fine sembra che ad essere interessati dal “ciclone” sarebbero soltanto :
La Vita in Diretta, fresca di TeleRatto, con l’arrivo di Lamberto Sposini al posto di Michele Cucuzza;
Uno Mattina con l’abbandono di Luca Giurato e l’approdo di Michele Cucuzza;
Piazza Grande cancellato e sostituito da un contenitore affidato a Milo Infante;
Italia Sul 2 soppresso e rimpiazzato da un’edizione quotidiana di Scalo76 e un nuovo programma in via di definizione.
Condivisibili o meno, balza agli occhi come ad esser stata salvata dalla “rivoluzione” catodica della prossima stagione ci sia Caterina Balivo e la sua Festa Italiana, programma senza troppe pretese che traghetta i telespettatori dal telegiornale e sino all’inizio de La Vita in Diretta, passando, naturalmente, per Incantesimo. Ma nonostante il salvataggio, la Balivo non sarebbe ancora soddisfatta.
Forse non conscia dell’imbarazzante e decisamente fortunata scalata che l’ha portata in breve tempo nientemenoche al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini, Caterina Balivo si dice che inizierebbe a sentire stretto e angusto lo studio di Via Teulada da cui, sino ad ora, è stato trasmesso il suo programma pomeridiano. Per questo, stando a quanto ci riferisce qualche gola profonda, la presentatrice napoletana starebbe battendo i piedi per terra affinchè si possa festeggiare, televisivamente parlando, ogni pomeriggio alla DEAR.
Ancora…
Alla faccia della Lanfranchi, c’è chi scommetterebbe che una delle candidate alla conduzione del nuovo programma del pomeriggio di RaiDue potrebbe essere Francesca Senette. Titolo al momento più accreditato : L’Italia allo Specchio.
Giancarlo Magalli, invece, orfano di quella che sembrava un’inchiudibile Piazza, rimarrebbe nella famiglia di Michele Guardì e potrebbe approdare alla conduzione di Mattino in Famiglia.
A farne le spese dunque sembrano essere, per il momento e sino a comunicazioni ufficiali, Monica Leofreddi e Roberta Lanfranchi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alexa dice:
Più spazio alla Leofreddi e a Magalli lo meritano.
Davide Maggio dice:
@ Monica : mercoledi o giovedi ci sarà Carramba che Fortuna con Raffaella Carrà abbinato alla Lotteria Italia. Questo e' cio' che si dice.
Vincenzo dice:
@Monica: la lotteria dovrebbe andare al mercoledàabbinata ad uno show della carrà. @CeleTheRef: ti faccio un format cosàpenso abbia l'obbiettivo di creare esclusivamente un format per il peserale di canale 5.
Monica dice:
Bel post!!! ..della lotteria non si sa ancora niente di ufficiale??? concordo con chi dice che la Balivo andrebbe un pochino ridimensionata, è bravissima per carità, ma è ancora giovane per essere in video cosi tanto!! Io darei anche più spazio ad Alessia Ventura.... mi piace molto!!! Anche la Lanfranchi e la Leofreddi meritano di più....
Vincenzo dice:
sempre gli stessi volti, non se ne può davvero più! io avrei visto bene veronica maya o la isoardi in coppia con paolo giani o attilio romita ad 1mattina, in una formula che si avvicini più alla versione estiva che a quella invernale, con più freschezza, più leggerezza e meno superficialità, ma sopratutto temi variegati, interessante e non sempre uguali. a la vita in diretta avrei visto bene frizzi o di maro, magari affiancati da una presenza femminile, e anche quàarei apportato delle necessario modifiche alla formula del programma. festa italiana o l'avrei abolita del tutto o l'avrei messa nella mani, che so, della isoardi o della venier, anche se avrei preferito di gran lunga un qualcosa sullo stile di casa rai uno, qualcosa stile paolo limiti. la balivo, come diceva sanjai, alla dear si, ma a far le pulizie!! cucuzza magari con un programma stile ballarò in prima serata (qualcosa di simile si dice che dovrebbe partire probabilmente a gennaio). rai due è meglio che non mi pronunci.. valorizzerei c
CeleTheRef dice:
suvvia, diamoci sotto col ""ti faccio un format cosÃ"" ! Ormai mi sa che è l’‘ultima speranza...
sanjai dice:
@matt4president:non sapevo questa cosa di canale italia(rete che talvolta regala delle vere chicche...come per esempio una specie di nuovo ""colpo grosso"",sempre con marco predolin :-) ) preciso,per evitare equivoci,che ero ironico quando parlavo del camio
vicio80 dice:
Penso lo facciano perchè hanno paura di investire soldi su un programma nuovo di zecca e mai testato.I format invece sono gia testati e si conoscono gli eventuali punti deboli.Anche se non sempre è cosÃ.
MATT4PRESIDENT dice:
@ sanjai: una sorta di camioncino al preserale l'hanno fatto a Canale Italia, con Marco Predolin e Natalia Bush... il ""superpremio"" era un'automobile e, casualmente, non la vinceva nessuno... quella versione era ORRIBILE... @ vicio80: che sia male impiegato lo pensiamo un po' tutti... si vede che gli attuali direttori non si ricordano che Magalli è anche un bravo autore (ha inventato il gioco dei ""fagioli"", ho detto tutto...) E qui mi scatta la solita domanda: perché la Rai non sfrutta i suoi autori e comprano format dall'estero?
stella dice:
Mi spiace per Magalli. Ho votato per la trasmissione preferita.