Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.

di Davide Maggio

03/06/2008 - 10:20

PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.

Rai - Autunno 2008 @ Davide Maggio .it

Sembrava dovesse essere una vera e propria rivoluzione quella che avrebbe colpito la Rai nella prossima stagione.

Si parlava di cancellazioni eccellenti e clamorose sostituzioni, ma alla fine sembra che ad essere interessati dal “ciclone” sarebbero soltanto :

La Vita in Diretta, fresca di TeleRatto, con l’arrivo di Lamberto Sposini al posto di Michele Cucuzza;

Uno Mattina con l’abbandono di Luca Giurato e l’approdo di Michele Cucuzza;

Piazza Grande cancellato e sostituito da un contenitore affidato a Milo Infante;

Italia Sul 2 soppresso e rimpiazzato da un’edizione quotidiana di Scalo76 e un nuovo programma in via di definizione.

Condivisibili o meno, balza agli occhi come ad esser stata salvata dalla “rivoluzione” catodica della prossima stagione ci sia Caterina Balivo e la sua Festa Italiana, programma senza troppe pretese che traghetta i telespettatori dal telegiornale e sino all’inizio de La Vita in Diretta, passando, naturalmente, per Incantesimo. Ma nonostante il salvataggio, la Balivo non sarebbe ancora soddisfatta.

Forse non conscia dell’imbarazzante e decisamente fortunata scalata che l’ha portata in breve tempo nientemenoche al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini, Caterina Balivo si dice che inizierebbe a sentire stretto e angusto lo studio di Via Teulada da cui, sino ad ora, è stato trasmesso il suo programma pomeridiano. Per questo, stando a quanto ci riferisce qualche gola profonda, la presentatrice napoletana starebbe battendo i piedi per terra affinchè si possa festeggiare, televisivamente parlando, ogni pomeriggio alla DEAR.

 Ancora…

Alla faccia della Lanfranchi, c’è chi scommetterebbe che una delle candidate alla conduzione del nuovo programma del pomeriggio di RaiDue potrebbe essere Francesca Senette.  Titolo al momento più accreditato : L’Italia allo Specchio.

Giancarlo Magalli, invece, orfano di quella che sembrava un’inchiudibile Piazza, rimarrebbe nella famiglia di Michele Guardì e potrebbe approdare alla conduzione di Mattino in Famiglia.    

A farne le spese dunque sembrano essere, per il momento e sino a comunicazioni ufficiali, Monica Leofreddi e Roberta Lanfranchi.

Lascia un commento

57 commenti su "PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE."

  1. @ sanjai: ahahhaha beh in parte in realtà si, perchè in confronto ad edizioni che vanno avanti da secoli su mediaset (c'è posta, zelig, paperissima saranno alla decima edizione no???) almeno propone il ritorno della carrà con un programma che cmq all'epoca ebbe un grosso successo e che in tanti speravano tornasse, poi a quanto pare Pupo e la clerici pare abbiano sti nuovi programmi che potranno piacere o meno ma sono novità (okkey che i conduttori son sempre quelli che girano e non c'è molto ricambio..)..... poi altri programmi giovani come i migliori anni (anche se personalmente avrei aspettato un pò prima di riproporlo)... insomma... bho!!!! ahahahahahahha

  2. ma figurati monica! per cosà poco! comunque guarda, per quanto riguarda mediaset paperissima andrà di venerdÃ, zelig o al giovedà o al mercoledÃ, c’‘è posta per te al sabato e per il ballo delle debuttanti si parla della domenica. per la pupa e il secchione come ho già detto sono più le voci che vedrebbero ancora una volta rimandata questa secomda edizione che quelle ceh la vedrebbero andare in autunno, per di più su canale 5.. come fiction so che ci saranno distretto 8 e anna e i cinque rispettivamente in 13 e 6 puntate per canale 5, e la terza stagione di provaci ancora prof più le varie miniserie per rai uno. canale 5 in più come miniserie dovrebbe proporre, si spera, ‘‘o professore e primo carnera. di più non ti so dire.. non resta che attendere il 15 giugno e il 2 luglio quando rispettivamente rai e mediaset divulgheranno i palinsest, per cosà dire, definitivi!

  3. MisterMagoo dice:

    Questo è davvero cio che ci aspetta??? Che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

  4. e la volpe che fine fa?

  5. @monica:ah beh...la rai è piena di novità per il prossimo autunno!!(carramba,serata d'onore,i migliori anni,il programma con la clerici tutto sa meno che di novità)

  6. @Emanuele: anche a me piacerebbe vedere SuperSimo su rai uno...ma con qualcosa di assolutamente alternativo e geniale.... ma credo non sarà l'anno giusto il prossimo....dato che su rai due rifarà ""Quelli che il calcio"" ""l'isola"" e ""X-factor""....

  7. Grazie Vincenzo...wow...sei davvero informatissimo!!!! Grazie mille davvero! Nella lista manca solo la Carlucci e poi direi che tutta la banda rai è schierata fin dall'autunno..... non sarà un pò troppo???!! Sinceramente preferivo quando in tv c'erano più films e uno/due show a settimana con ospiti degni di questo nome....ma questa è tutta un'altra storia... C'è da dire che mediaset dalla parte sua non schiera nessuna novità... Zelig a parte che mi piace (andrebbe a sfidarsi con Conti??? azz...), ma è owiamente un'opinione del tutto personale, mi sembra + saporito lo schieramento rai (lo ammetto sono una raiofila!!!)... che poi d'alessio proprio non mi piaccia è un'altra considerazione del tutto personale....!!!! beh...a metà giugno scopriremo con certezza il nostro futuro televisivo... ma tanto io sarò in Scozia in autunno...chemmefregaammè??? ahahahahah Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(

  8. se fossi Del Noce darei un'altra opportunità alla Simona Ventura nazionale magari con un programma nuovo e divertente sulla rete ammiraglia della RAI. facciamoli rosicare a quelle facce brutte di mediast( paola perego, barbara d'urso)

  9. guarda monica, al momento si dice che al sabato potrebbe andare pupo, al venerdà come dicevi tu conti e i suoi migliori anni, e probabilmente al martedà la clerici con un programma dal titolo provvisorio ""tutti pazzi per la tv"". e chiaramente la carrà in bilico far il giovedà e il mercoledÃ. questi gli show diciamo dalla programmazione stabile, ma ci saranno anche baudo e d’‘alessio probabilmente in coppia con la tatangelo in autunno inoltrato con delle serate speciali. addirittura la de filippi ha dichiarato di temere pupo, che potrebbe avere a fianco il mitico ernestino di ti lascio una canzone in un programma dall’‘ipotetico titolo ""volami nel cuore""! entro metà giugno ci sarà tutto chiarito.. sul tv sorrisi e canzoni di questa settimana trovi un ampio spazio con tutte questi rumors quÃ, comprese le papabili date di partenza dei vari show. io la vedo abbastanza dura, anche perchè canale 5 schiererà assi come zelig, paperissima, c’‘è posta per te, e si parlava del ballo delle debuttanti con la dalla

  10. Grazie Vincenzo e grazie Davide! wow...quindi la lotteria accetta l'infrasettimanale???? beh...è una rivoluzione!!! Mitica la Carrà :)))) Beh... quindi poi Il venerdi va a Conti e..... wow a questo punto il sabato sera rimane vacante??? ""qui si fa la rivoluzione...""