Ora in tendenza
PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.
di Davide Maggio
03/06/2008 - 10:20

Sembrava dovesse essere una vera e propria rivoluzione quella che avrebbe colpito la Rai nella prossima stagione.
Si parlava di cancellazioni eccellenti e clamorose sostituzioni, ma alla fine sembra che ad essere interessati dal “ciclone” sarebbero soltanto :
La Vita in Diretta, fresca di TeleRatto, con l’arrivo di Lamberto Sposini al posto di Michele Cucuzza;
Uno Mattina con l’abbandono di Luca Giurato e l’approdo di Michele Cucuzza;
Piazza Grande cancellato e sostituito da un contenitore affidato a Milo Infante;
Italia Sul 2 soppresso e rimpiazzato da un’edizione quotidiana di Scalo76 e un nuovo programma in via di definizione.
Condivisibili o meno, balza agli occhi come ad esser stata salvata dalla “rivoluzione” catodica della prossima stagione ci sia Caterina Balivo e la sua Festa Italiana, programma senza troppe pretese che traghetta i telespettatori dal telegiornale e sino all’inizio de La Vita in Diretta, passando, naturalmente, per Incantesimo. Ma nonostante il salvataggio, la Balivo non sarebbe ancora soddisfatta.
Forse non conscia dell’imbarazzante e decisamente fortunata scalata che l’ha portata in breve tempo nientemenoche al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini, Caterina Balivo si dice che inizierebbe a sentire stretto e angusto lo studio di Via Teulada da cui, sino ad ora, è stato trasmesso il suo programma pomeridiano. Per questo, stando a quanto ci riferisce qualche gola profonda, la presentatrice napoletana starebbe battendo i piedi per terra affinchè si possa festeggiare, televisivamente parlando, ogni pomeriggio alla DEAR.
Ancora…
Alla faccia della Lanfranchi, c’è chi scommetterebbe che una delle candidate alla conduzione del nuovo programma del pomeriggio di RaiDue potrebbe essere Francesca Senette. Titolo al momento più accreditato : L’Italia allo Specchio.
Giancarlo Magalli, invece, orfano di quella che sembrava un’inchiudibile Piazza, rimarrebbe nella famiglia di Michele Guardì e potrebbe approdare alla conduzione di Mattino in Famiglia.
A farne le spese dunque sembrano essere, per il momento e sino a comunicazioni ufficiali, Monica Leofreddi e Roberta Lanfranchi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MATT4PRESIDENT dice:
Bisognerebbe fare una piccola correzione nell'intervento... A farne le spese, in teoria è solo la Leofreddi, per il semplice fatto che Roberta Lanfranchi ha rifiutato il contratto che la Rai le ha proposto per stare vicino ai suoi figli. Il titolo del programma che andrà in ona al posto di Piazza Grande sarebbe ""Diretta sul Due"".
Davide Maggio dice:
@ Emanuele : ce l'hai proprio con la Perego eh @ Monica : pensa che, a quanto pare, Mediaset ha deciso di non programmare piu' film ma solo show e fiction; @ Luisa : la Rai non e' mai stata per un pubblico giovanissimo. Pero' ultimamente RaiDue con Marano, Gori e Ventura sta cercando di catturare il pubblico giovane. Tra poco arrivera' un post infatti;
MATT4PRESIDENT dice:
@ Nickmasies: ti appoggio in pieno!!! Se devo dirla tutta, io guardavo UnoMattina SOLO perchè c'era Giurato... anche se avevo sentito che il sor Luca vorrebbe un programma tutto suo...
Monica dice:
@sanjai: beh...puo non sembrare, ma invece credo che da punti di vista differenti diciamo in fondo le stesse cose....! hahahaha io vorrei più filmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!
Nickmasies dice:
Giurato... E Striscia adesso come farà senza il suo cliente fisso insieme a Fede...? Nono Giurato deve lavorare..mandiamo a Casa la Daniele piuttosto..ma Giurato deve restare... O magari fantascienza, andrà a condurre un programma contro Striscia la Notizia, visto che la casella dell'access prime time 2008/2009 è ancora vuota...? Cmq Giurato deve LAVORARE, deve continuare a far divertire la gente con i suoi errori.. Lui è l'ultimo comico rimasto in Rai..per cui..
Luisa dice:
Ciao, sono un po delusa.. Sempre la stessa gente!! Le stesse facce!!!!! MA come è possibile??? LE fictin poi peggio dei programmi! Sempre le stesse pappe con gli stessi attori che girano da CAPRI a MARINAI a MEDICINA GENRALE etc etc etc Bah!!! Possibile niente di carino e con qualche giovane?? Va beh.. Invece news su qualche fiction e telefilm? Si era parlato di fare una versiona italian di UGLY LA COZZA oppure qualcosa tipo Happy Days ma non vedo news Tu Davide cosa ne pensi? Oramai RAI è diventata per ottantenni! Saluti!
sanjai dice:
@monica:i migliori anni è un programma giovane???ma dove??? quello della clerici è una novità solo nel nome...per il resto mi pare la solita trasmissione dove si va a rivangare il passato televisivo e non... insomma sono programmi nuovi nei nomi ma vec
Ale85 dice:
Ma UnoMattina cambierà studio e si trasferirà in Via Teluada ?, è una delle voci che ho sentito dire.
tammaro.31 dice:
FINALMENTE SENZA GIURATO