Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.

di Davide Maggio

03/06/2008 - 10:20

PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE.

Rai - Autunno 2008 @ Davide Maggio .it

Sembrava dovesse essere una vera e propria rivoluzione quella che avrebbe colpito la Rai nella prossima stagione.

Si parlava di cancellazioni eccellenti e clamorose sostituzioni, ma alla fine sembra che ad essere interessati dal “ciclone” sarebbero soltanto :

La Vita in Diretta, fresca di TeleRatto, con l’arrivo di Lamberto Sposini al posto di Michele Cucuzza;

Uno Mattina con l’abbandono di Luca Giurato e l’approdo di Michele Cucuzza;

Piazza Grande cancellato e sostituito da un contenitore affidato a Milo Infante;

Italia Sul 2 soppresso e rimpiazzato da un’edizione quotidiana di Scalo76 e un nuovo programma in via di definizione.

Condivisibili o meno, balza agli occhi come ad esser stata salvata dalla “rivoluzione” catodica della prossima stagione ci sia Caterina Balivo e la sua Festa Italiana, programma senza troppe pretese che traghetta i telespettatori dal telegiornale e sino all’inizio de La Vita in Diretta, passando, naturalmente, per Incantesimo. Ma nonostante il salvataggio, la Balivo non sarebbe ancora soddisfatta.

Forse non conscia dell’imbarazzante e decisamente fortunata scalata che l’ha portata in breve tempo nientemenoche al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini, Caterina Balivo si dice che inizierebbe a sentire stretto e angusto lo studio di Via Teulada da cui, sino ad ora, è stato trasmesso il suo programma pomeridiano. Per questo, stando a quanto ci riferisce qualche gola profonda, la presentatrice napoletana starebbe battendo i piedi per terra affinchè si possa festeggiare, televisivamente parlando, ogni pomeriggio alla DEAR.

 Ancora…

Alla faccia della Lanfranchi, c’è chi scommetterebbe che una delle candidate alla conduzione del nuovo programma del pomeriggio di RaiDue potrebbe essere Francesca Senette.  Titolo al momento più accreditato : L’Italia allo Specchio.

Giancarlo Magalli, invece, orfano di quella che sembrava un’inchiudibile Piazza, rimarrebbe nella famiglia di Michele Guardì e potrebbe approdare alla conduzione di Mattino in Famiglia.    

A farne le spese dunque sembrano essere, per il momento e sino a comunicazioni ufficiali, Monica Leofreddi e Roberta Lanfranchi.

Lascia un commento

57 commenti su "PALINSESTI RAI 2008/2009 : RIVOLUZIONE ANNUNCIATA, RIVOLUZIONE MANCATA. LA BALIVO VUOLE FESTEGGIARE ALLA DEAR. LA SENETTE AL POMERIGGIO DI RAIDUE."

  1. l'ho sentita anch'io... è in pole assieme a Max Giusti... nel caso incui Luca vincesse, Striscia è avvertita...

  2. scusate stamattina ho letto che in pole position per la conduzione dei pacchi c'è.... GIURATOOOOOOOOO!!!!! Ma vieniiiiiiiiiii! ahauhauahuahauhauha ;) Oggi tutti a S.Moritz per la presentazione del palinsesto rai vero?? Io son già là....

  3. Beh... peccato che la RAI con calcoli il pubblico giovane.. anche perché il target dei 16-25 sono comunque coloro che trascinano anche glia ltri e sono spendenti!!! Quindi ti permettono di vendere meglio gli spazi pubblicitari! Mi permetto con questo commento perché fa parte del lavoro che seguo (MARKETING) Davide hai news per la serie di UGLY Italiana? Mi sembra proprio carina come idea!! PEr di più GRUNDY mi pare veramente in ascesa.. Calcolando anche XFACTOR: l'ho visto ed il fromat mi è sembrato convincente molto più di tutti gli altri reality che oramai rasentano la stupidità!

  4. Potevi tranquillamente scriverlo.......:D

  5. @ silvia78 : lo stavo scrivendo gia' nel mio commento :-) Poi mi sono trattenuto!

  6. :D Davide...ho un buon maestro....... :D

  7. fandiinfamiglia dice:

    Mi irrita Alda d'Eusanio con ""Ricomincio da Qui"". E un vero peccato che ""Piazza Grande"" si ferma, pero' era un po monotono il programma ultimamente. Detesto anche la Balivo con il programma orrido di ""Festa Italiana"". Il piu bello programma e ""In Famiglia"". E' vero che oltre il mattino e il mezzogiorno, andranno in onda il pomeriggio e la sera?

  8. @ MATT4PRESIDENT : ti dirò la verità... la Leofreddi mi piace e mi sembrava veramente sprecata a Piazza Grande. A me piaceva all'Italia sul 2, programma che non ho capito perche' abbiano chiuso. Io lo trovavo gradevole. Sulla Lanfranchi mamma...beh... no comment! @ silvia78 : oddio... stai diventando una piccola vipera ah ah ah @ simosimo83 : se c'e' una cosa che non sopportavo de La Vita in Diretta erano i crawl che passavano costantemente durante la trasmissione e, qualunque fosse l'ospite era... BELLO/A. ""Buon Pomeriggio con la bella Barbara"", ""Il matrimonio del bell'Antonio"". E basta! :-) Spero non sia tutto bello anche a UnoMattina! La D'Eusanio a me piace. E' il programma che conduce a non piacermi.

  9. Allora: bene per il cambio a ""la vita in diretta"". Il cambio però dovrebbe essere anche nei contenuti e non solo nel conduttore (preciso: Sposini però non mi piace...). Troppo gossip, sempre gli stessi vip, molto meglio nelle prime edizioni con più cronaca e attualità... Cucuzza alle 6 del mattino non riesco a vederlo, però magari ci sta bene. Peccato per Giurato, mi mancheranno i suoi errori. Bene la cancellazione di Piazza Grande, non se ne poteva più! Milo Infante mi piace molto, ma un programma troppo incentrato sull'attualità all'ora di pranzo mi dà da pensare. Mi fa piacere la Senette su Raidue. Scalo76 tutti i giorni per un'ora sarà un flop assurdo! Neanche da pensarci! Abolirei Alda D'Eusanio. Mi spiace molto per Leofreddi (molto professionale e sottovalutata... Al suo posto a fare il gioco del camioncino sarei andato in depressione. A questo punto allora è meglio che salti un turno) e per la Lanfranchi (anche lei molto gradevole, era riuscita a rientrare un po' nel giro, se lascia tutto ora

  10. Uau, che rivoluzone! Addio a camioncino e paparazza, addio a Giurato, Cucuzza lascia ( finalmente ) la vita in diretta per alzarsi presto la mattina ( già non aveva bella cera alle 17, figuriamoci appena fuori dal letto come sarà!!!), addio all'italia sul 2...e poi dopo tutti questi addii, viene riconfermato un programma come festa italiana? E la Balivo si lamenta che vuole di più, le hanno dato pure il sabato sera, che vuole ancora?? Caterina bella, c'è chi dice che chi troppo vuole nulla stringe, ( vedi Amadeus..)