Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/05/2014): PROMOSSE PAUSINI E MERLINO, BOCCIATI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO E I TITOLI DI MEDIASET
di Mattia Buonocore
28/05/2014 - 11:02

Promossi
9 a The Big Bang Theory. Ci sono volute 7 stagioni ma alla fine la comedy con Jim Parsons e Kaley Cuoco è risultata la serie tv più vista d’America (qui la classifica completa). Un risultato strameritato per un prodotto che, pur muovendosi su un canovaccio noto, ha saputo uscire dagli schemi e far divertire mescolando i vari sapori dell’ironia. Da segnalare anche i buoni risultati raggiunti dalle repliche in onda in Italia su Fox.
8 a Laura Pausini. La “leonessa di Solarolo” è la mattatrice assoluta di Stasera Laura, show evento di Rai1 in cui la popstar ha festeggiato 20 anni di carriera. Un successo di pubblico ma anche l’ennesimo traguardo raggiunto da parte della neo coach di La Voz… Mexico (per maggiori info clicca qui).
7 a Myrta Merlino. Complici gli ottimi risultati raggiunti al mattino con L’Aria che Tira, la giornalista si prepara al prestigioso quanto rischioso sbarco in prime time a partire dal 2 giugno.
6 alle dichiarazioni di Alessia Marcuzzi sul Grande Fratello, rilasciate al Corriere della Sera. A Maria Volpe che le chiede il motivo di tante polemiche sul GF, “la pinella” spiega: “Per partito preso. Sono convinta che chi critica spesso non ha mai visto neppure una puntata. Noi tagliamo le scene morbose, non ci sono nudi, non è ammessa l’aggressività, chi bestemmia viene cacciato, non ci sono scene di sesso. In tv si vedono ben altre volgarità…”. Ha ragione, spesso si parla a sproposito del programma, d’altro canto, però, è innegabile che soprattutto nelle edizioni recenti (e non ci riferiamo all’ultima) si è valicato il limite. Se non si vuole l’aggressività o incentrare tutto sul sesso, perchè la scelta è ricaduta su determinati concorrenti?
Bocciati
5 a Dario Salvatori. A Le Amiche del Sabato l’opinionista al vetriolo, oltre a criticare il fenomeno Suor Cristina, se la prende con J Ax, la cui carriera senza The Voice sarebbe andata a rotoli (per maggiori info clicca qui).
4 a Raffaella Fico che, dopo aver scoperto la passione per la musica e per il figlio di Umberto Tozzi (produttore), si lancia nella discografia. Da notare come cambi la sua voce quando canta…
3 ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Sono passati gli anni degli ascolti record in tv e degli incassi stellari al botteghino. Il trio non piace più come una volta. Forse avrebbe giovato negli ultimi anni concedersi di più al piccolo schermo.
2 a chi sceglie i titoli a Mediaset. L’ultima trovata “bizzara” è Segreti e Delitti.
1 alla telenovela Valeria Marini / Giovanni Cottone. L’eterna prima donna del Bagaglino – che per prima ha parlato della separazione, fornendo evitabili dettagli – a Pomeriggio Cinque si lamenta del fatto che la sua vita sia diventata una barzelletta e allo stesso tempo fornisce nuovo materiale per gli sfottò (per maggiori info clicca qui).
0 all’ennesimo bistrattamento riservato a Il Segreto. Questa volta la saga di Puente Viejo viene dirottata in prima tv su Rete 4, con meno di 24 ore di preavviso, per contrastare la nuova telenovela di Rai1, Legàmi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele87 dice:
Appendice al messaggio 8: ovviamente so che Il segreto è spagnola e non italiana, però il concetto che volevo esprimere era in generale penso che si sia capito..
Michele87 dice:
Siamo in democrazia ed ognuno vede i film, segue le fiction ed ascolta la musica che gli pare, l'importante è che ci sia la scelta più ampia possibile... Io trovo noiossisimo, ideologizzato al massimo e moralista ogni programma fatto da Fabio Fazio e Michele Serra, ma non vado certo a dire alla gente che lo segue che l'Italia va male per colpa loro.
Michele87 dice:
A me non piace Il segreto (mi fa orrore), però non accetto l'idea che uno che guarda una serie americana è figo mentre chi guarda una serie italiana è un emerito cretino; io sono amico di persone che considero in gambissima, intelligenti e degne di tutta la stima possibile a cui piacciono serie come Un medico in famiglia od altre serie della RAI, che io non guarderei nemmeno sotto tortura.... Questa teoria che l'Italia va male perchè la gente preferisce Il segreto a The Big Bang Theory la trovo odiosa, falsa, ridicola ed infinitamente snob e non la accetto, è un idea tipica da str+nzetti sinistrorsi radical-chic alla Fabio Fazio e Michele Serra.....
Nina dice:
Giovanni: stiamo tornando indietro! Io quando ascolto la musica italiana pop mi sembra di ascoltare liscio da balera. Musica che era già vecchia negli anni 60.
Giovanni dice:
Voto stra-meritato per The Big Bang Theory. Io l'ho seguita sin dalla prima stagione e vi assicuro che è una delle pochissime serie che, come il vino, invecchiando migliora. A mio parere inoltre è una delle migliori serie mai trasmesse. Un consiglio: seguitela in lingua originale (anche con i sottotitoli in italiano se volete). E' un peccato che in Italia sia poco seguita, ma evidentemente la gente preferisce guardare le telenovelas, che secondo me sono inguardabili, ma questo è un chiaro segnale (insieme a tanti altri) che in Italia siamo sempre costantemente indietro su tutto.
Vince! dice:
Finalmente uno zero per "Il segreto": io piuttosto che ai programmatori di Mediaset, che giustamente sfruttano al massimo l'inattesa gallina dalle uova d'oro, lo darei a tutti quelli che nel 2014 (2014!!!!!!!) si appassionano e si dichiarano fan di una brutta telenovela! E aggiungerei un voto basso per la Rai che con "Legàmi" ancora una vota scegli di adeguarsi al peggio delle altre reti.
Teoz dice:
Fate ancora in tempo a posizionare NON CLASSIFICABILE il nuovo magazine settimanale di Barbara D Urso "B" tutti i venerdì in edicola... Notizia fresca fresca ancora fumante...
Alessandro dice:
Dario Salvatori : forse volevate scrivere "secondo il quale" la cariera senza the voice sarebbe andata a rotoli. Mi auguro che questa fosse la dicitura corretta.
Fabrizio dice:
ALDO GIOVANNI E GIACOMO: adesso mi spiego perché Mediaset continuava a rinviare la trasmissione del programma da mesi (inizialmente era prevista in autunno e quindi nel periodo più appetibile). Effettivamente avevano ragione a non essere convinti! Ho trovato tutto molto stantio, solito, trito e ritrito, come le cose che hanno fatto in passato e loro poco "convinti" nel farlo! Mi spiace perché per me sono dei miti! Speriamo tornino grandi presto! PS 1: spero sospendano il meglio di previsto giovedì! PS 2: mi immagino il programma della Panicucci e Montrucchio, rinviato e ora annullato...
sboy dice:
Raffaella Fico... sembra essere ritornati agli anni di Non è la Rai quando le ragazze cantavano in playback con la voce di altre..