Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/05/2014): PROMOSSE PAUSINI E MERLINO, BOCCIATI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO E I TITOLI DI MEDIASET

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/05/2014 - 11:02

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/05/2014): PROMOSSE PAUSINI E MERLINO, BOCCIATI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO E I TITOLI DI MEDIASET

Valeria Marini

Promossi

9 a The Big Bang Theory. Ci sono volute 7 stagioni ma alla fine la comedy con Jim Parsons e Kaley Cuoco è risultata la serie tv più vista d’America (qui la classifica completa). Un risultato strameritato per un prodotto che, pur muovendosi su un canovaccio noto, ha saputo uscire dagli schemi e far divertire mescolando i vari sapori dell’ironia. Da segnalare anche i buoni risultati raggiunti dalle repliche in onda in Italia su Fox.

8 a Laura Pausini. La “leonessa di Solarolo” è la mattatrice assoluta di Stasera Laura, show evento di Rai1 in cui la popstar ha festeggiato 20 anni di carriera. Un successo di pubblico ma anche l’ennesimo traguardo raggiunto da parte della neo coach di La Voz… Mexico (per maggiori info clicca qui).

7 a Myrta Merlino. Complici gli ottimi risultati raggiunti al mattino con L’Aria che Tira, la giornalista si prepara al prestigioso quanto rischioso sbarco in prime time a partire dal 2 giugno.

6 alle dichiarazioni di Alessia Marcuzzi sul Grande Fratello, rilasciate al Corriere della Sera. A Maria Volpe che le chiede il motivo di tante polemiche sul GF, “la pinella” spiega: “Per partito preso. Sono convinta che chi critica spesso non ha mai visto neppure una puntata. Noi tagliamo le scene morbose, non ci sono nudi, non è ammessa l’aggressività, chi bestemmia viene cacciato, non ci sono scene di sesso. In tv si vedono ben altre volgarità…”. Ha ragione, spesso si parla a sproposito del programma, d’altro canto, però, è innegabile che soprattutto nelle edizioni recenti (e non ci riferiamo all’ultima) si è valicato il limite. Se non si vuole l’aggressività o incentrare tutto sul sesso, perchè la scelta è ricaduta su determinati concorrenti?

Bocciati

5 a Dario Salvatori. A Le Amiche del Sabato l’opinionista al vetriolo, oltre a criticare il fenomeno Suor Cristina, se la prende con J Ax, la cui carriera senza The Voice sarebbe andata a rotoli (per maggiori info clicca qui).

4 a Raffaella Fico che, dopo aver scoperto la passione per la musica e per il figlio di Umberto Tozzi (produttore), si lancia nella discografia. Da notare come cambi la sua voce quando canta…

3 ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Sono passati gli anni degli ascolti record in tv e degli incassi stellari al botteghino. Il trio non piace più come una volta. Forse avrebbe giovato negli ultimi anni concedersi di più al piccolo schermo.

2 a chi sceglie i titoli a Mediaset. L’ultima trovata “bizzara” è Segreti e Delitti.

1 alla telenovela Valeria Marini / Giovanni Cottone. L’eterna prima donna del Bagaglino –  che per prima ha parlato della separazione, fornendo evitabili dettagli – a Pomeriggio Cinque si lamenta del fatto che la sua vita sia diventata una barzelletta e allo stesso tempo fornisce nuovo materiale per gli sfottò (per maggiori info clicca qui).

0 all’ennesimo bistrattamento riservato a Il Segreto. Questa volta la saga di Puente Viejo viene dirottata in prima tv su Rete 4, con meno di 24 ore di preavviso, per contrastare la nuova telenovela di Rai1, Legàmi.

Lascia un commento

15 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/05/2014): PROMOSSE PAUSINI E MERLINO, BOCCIATI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO E I TITOLI DI MEDIASET"

  1. Credo di essere stato frainteso. Il mio commento era sul caso specifico The Big Bang Theory, non sulle serie americane in generale, ci mancherebbe altro. Esistono molte serie americane che sinceramente trovo scadenti, così come ci sono molte serie italiane che trovo molto ben fatte.

  2. Non so se la voce di Raffaella fico è sua o meno, però ricordo che quando cantava al gf aveva una bella voce...andate a trovare i video

  3. Grazie Michele (sospiro di sollievo)

  4. @Nina Il messaggio non era rivolto a te, li leggo i tuoi post e so bene che non sei quel tipo di persona ;)

  5. Michele, su questo hai ragione, io mi limitavo a parlare del gusto delle persone. Non credo certo che la gente peggiori per questo. Tante persone che stimo moltissimo hanno questi gusti e non sia mai che io venga accostata al modo di fare di Michele Serra.